Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 29 dibattito sulla nuova legge sul commercio equo

FIERA 4 PASSI INIZIATA CON UN BOOM DI PRESENZE

Sabato 28 maggio ospite il regista Andrea Segre


Straordinaria l’affluenza per il primo weekend di Fiera 4Passi che conferma la sua crescita sia nell’offerta culturale che nella qualità e originalità degli espositori. Grande partecipazione ai laboratori di degustazioni spezie e riso e nei punti gioco per i bambini, con laboratori e spettacoli circensi.

Avviata in questo primo fine settimana di Fiera la maratona Run4Dignity una campagna, attiva dal 1° Marzo al 22 Luglio 2016, promossa dalla Fondazione PIME Onlus, che sostiene i missionari PIME nel mondo. La campagna R4D ha lo scopo di raccogliere scarpe da tennis, ma anche da running e ginnastica, nuove o ancora utilizzabili e ridare loro vita andando a sostenere tre progetti di sviluppo in Guinea Bissau, Myanmar e Brasile dove operano i missionari Pime.

Da segnalare anche l’Atelier del Fumetto, curato dagli organizzatori del TCBF (Treviso Comic Book Festival) dove la fumettista Francesca Riz, che ha realizzato anche la parte grafica della guida e dei pannelli in Fiera, ha coinvolto decine di bambini in un laboratorio di approfondimento sulle tecniche di base del fumetto. Ricordiamo la collaborazione di Fiera 4Passi con i più importanti Festival della città di Treviso, oltre a TCBF appena citato, anche con il “Festival Filosofico”, il festival documentaristico “Sole Luna”, “Cartacarbone” festival della biografia.

Nel prossimo fine settimana, protagonista il regista Andrea Segre, presente in Fiera sabato 28 maggio alle 9.00 con la proiezione del suo docufilm “Il peso dell’acqua” che dialogherà con i presenti, per capire le direzioni, i flussi e le barriere delle migrazioni verso l’Europa.

Domenica 29 maggio, alle 12.00, sarà la volta de “La Legge è servita” dove le On. Simonetta Rubinato e Chiara Scuvera presenteranno, insieme all’On. Ettore Rosato capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, la legge sul “Commercio Equo” licenziata lo scorso marzo dal Parlamento.

Fiera 4Passi (21-22 e 28-29 maggio) a Treviso, parco di Sant’Artemio: ingresso gratuito, i dettagli logistici e il programma su www.4passi.org.

Galleria fotograficaGalleria fotografica