Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 29 dibattito sulla nuova legge sul commercio equo

FIERA 4 PASSI INIZIATA CON UN BOOM DI PRESENZE

Sabato 28 maggio ospite il regista Andrea Segre


Straordinaria l’affluenza per il primo weekend di Fiera 4Passi che conferma la sua crescita sia nell’offerta culturale che nella qualità e originalità degli espositori. Grande partecipazione ai laboratori di degustazioni spezie e riso e nei punti gioco per i bambini, con laboratori e spettacoli circensi.

Avviata in questo primo fine settimana di Fiera la maratona Run4Dignity una campagna, attiva dal 1° Marzo al 22 Luglio 2016, promossa dalla Fondazione PIME Onlus, che sostiene i missionari PIME nel mondo. La campagna R4D ha lo scopo di raccogliere scarpe da tennis, ma anche da running e ginnastica, nuove o ancora utilizzabili e ridare loro vita andando a sostenere tre progetti di sviluppo in Guinea Bissau, Myanmar e Brasile dove operano i missionari Pime.

Da segnalare anche l’Atelier del Fumetto, curato dagli organizzatori del TCBF (Treviso Comic Book Festival) dove la fumettista Francesca Riz, che ha realizzato anche la parte grafica della guida e dei pannelli in Fiera, ha coinvolto decine di bambini in un laboratorio di approfondimento sulle tecniche di base del fumetto. Ricordiamo la collaborazione di Fiera 4Passi con i più importanti Festival della città di Treviso, oltre a TCBF appena citato, anche con il “Festival Filosofico”, il festival documentaristico “Sole Luna”, “Cartacarbone” festival della biografia.

Nel prossimo fine settimana, protagonista il regista Andrea Segre, presente in Fiera sabato 28 maggio alle 9.00 con la proiezione del suo docufilm “Il peso dell’acqua” che dialogherà con i presenti, per capire le direzioni, i flussi e le barriere delle migrazioni verso l’Europa.

Domenica 29 maggio, alle 12.00, sarà la volta de “La Legge è servita” dove le On. Simonetta Rubinato e Chiara Scuvera presenteranno, insieme all’On. Ettore Rosato capogruppo del PD alla Camera dei Deputati, la legge sul “Commercio Equo” licenziata lo scorso marzo dal Parlamento.

Fiera 4Passi (21-22 e 28-29 maggio) a Treviso, parco di Sant’Artemio: ingresso gratuito, i dettagli logistici e il programma su www.4passi.org.

Galleria fotograficaGalleria fotografica