Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Rieletto in cda il presidente Michielin: "La bcc è solida"

BANCA DELLA MARCA, BILANCIO APPROVATO ALL'UNANIMITĂ€

Oltre mille soci all'assemblea di S. Lucia di Piave


SANTA LUCIA DI PIAVE - I soci di Banca della Marca approvano il bilancio 2015 pressoché all'unanimità, con un solo astenuto.
L'assemblea della bcc di Orsago, tenutasi domenica alla Fiera di Santa Lucia di Piave, ha visto la partecipazione di un migliaio di persone. L'istituto ha chiuso il 2015, con 4 miliardi di euro gestiti, 4,6 milioni di utile ed un patrimonio netto a 179 milioni. Il Cet 1, uno dei principali indicatori di solidità patrimoniale, è al 15%, mentre la copertura delle sofferenze si attesta al 61% e quella dei crediti deteriorati al 46,7%.
I soci hanno anche eletto tre consiglieri: Pietro Marcolin, Giuseppe Morettini e il presidente uscente Gianpiero Michielin, che dunque dovrebbe essere riconfermato nella carica dal cda di lunedì sera.
Michielin ha così espresso la sua soddisfazione: "Il quadro è assolutamente positivo. I numeri premiano il lavoro fatto in questo anno e quello che emerge con evidenza, in un momento di difficoltà per molti istituti, è il fatto che Banca della Marca ha i conti in ordine ed è in salute. Questo grazie all’operato del cda, del management e di ogni singolo dipendente che con competenza ed impegno hanno permesso di raggiungere a questi risultati. Si tratta di una capacità di fare squadra che ci permetterà di raggiungere traguardi importanti e vincere le sfide che abbiamo davanti".
Il presidente ha ribadito che la banca è solida e può puntare al futuro con fiducia. Tra le prospettive anche quella di un'aggregazione, secondo un processo di sviluppo dimensionale che sta interessando il mondo del credito cooperativo: massimo riserbo sul possibile partner, ma si guarderebbe a qualche consorella del Veneto centrale.
"La nostra volontà è forte e chiara - ha ribadito Michielin -: dare credito ai giovani, famiglie e a quelle imprese che creano occupazione. In questo modo possiamo rispondere fino in fondo alla nostra missione che è quella di far crescere l’economia del territorio”.
Eletto anche il collegio sindacale: Claudio Sernagiotto (presidente), Mario Tauro, Giuseppe Tomasella (effettivi), Corrado Arnosti, Marzio Battistella (supplenti). I probiviri, infine, saranno: Gabriele Beggiato, Gianandrea Sala, Pietro Colautto, Marco Pistritto. Il presidente, indicato come da statuto dalla Federazione Veneta delle bcc, sarà Ilario Novella, presidente della federazione stessa.