Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 27 al 29 maggio eventi nei ristoranti e in piazza e caseifici aperti

SFIDA TRA BLOGGER CULINARI PER CELEBRARE LA CASATELLA

Abbinamenti con l'asparago per gli 8 anni della dop


TREVISO - Tanti auguri Casatella! Per festeggiare gli otto anni dal conseguimento della Denominazione di Origine Protetta il Consorzio di Tutela ha in serbo un ricco cartellone di appuntamenti per questo fine settimana.
Pur rimanendo una produzione di nicchia che coinvolge 13 associati e, da disciplinare europeo, limitata esclusivamente alla provincia di Treviso, Casatella Trevigiana DOP ha saputo imporsi come eccellenza dell’agroalimentare italiano e farsi conoscere sui mercati nazionali ed esteri grazie all’attività di promozione del Consorzio di tutela. 
Domenica 29 maggio in piazza dei Signori a Treviso, sotto la Loggia dei Trecento, sarà celebrato il Matrimonio di Sapori Trevigiani: Casatella Trevigiana DOP si “sposerà” nel piatto con l’Asparago di Badoere IGP.
I festeggiamenti sono già iniziati via web grazie al coinvolgimento di food blogger di tutta Italia che stanno celebrando a suon di ricette queste nozze di gusto.
Per tutto il weekend, da venerdì 27 a domenica 29 maggio, Casatella Trevigiana DOP sarà celebrata in gelaterie, panifici, pizzerie e ristoranti di Treviso.
Sabato 29 maggio saranno ben 25 in tutto il Veneto gli spacci dei caseifici aperti per i festeggiamenti. Il clou della festa sarà però domenica 29 maggio sotto la loggia dei Trecento tra showcooking e degustazioni.
 
LA SFIDA TRA FOOD BLOGGER
Food blogger di tutta Italia stanno omaggiando gli “sposi”, due eccellenze della produzione agroalimentare trevigiana, con decine di ricette.
Dagli antipasti al finger food, dal classico risotto alla pasta, dalle vellutate alle quiches, fino alle cheesecake: una quindicina tra le più influenti food blogger dello stivale si sta cimentando nella realizzazione di ricette originali che si possono trovare, non solo nei blog, ma anche nella pagina Facebook ufficiale di Casatella Trevigiana DOP.
Già lo scorso anno abbiamo avviato questo progetto di comunicazione 3.0 che ci sta consentendo di far conoscere la fresca bontà trevigiana ai consumatori di tutta Italia – spiega il presidente del Consorzio di Tutela, Lorenzo Brugnera – mettendo in risalto non solo la genuinità di una produzione tipica, ma anche la particolare versatilità di questo formaggio adatto a tantissime preparazioni. Come le torte, tema che ha segnato la passata edizione del contest tra blogger e che è diventato anche un fortunato ricettario con cui Casatella Trevigiana si è presentata a tutti gli appuntamenti fieristici nazionali, da Caseus Veneti a Cheese Bra”.