Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni promuove un incontro tra i soci in un Campo da Golf, con l’intento di far chiarezza su qualcosa di particolare emerso nella stagione. Puntualizzare,e...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/144: A DUBAI IL DP WORLD TOUR CHAMPIONSHIP

Vince l'inglese Fitspatrick, ad Henrik Stenson la Race to Dubai


DUBAI - Avevamo lasciato i nostri azzurri sull’European Tour al termine del Turkish Airlines Open, con la speranza che Manassero e Paratore conquistassero in Sud Africa la carta per giocare a Dubai. Paratore ce l’ha fatta, e son contento. Manassero no, e mi dispiace. Restano quindi a...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'evento all'Auditorium Santo Stefano organizzato dall'assesorato alla Cultura

"SARA, UNA STORIA.." LA VIOLENZA SULLE DONNE RACCONTATA DA UN EX POLIZIOTTO

Il libro di Gianantonio Stella sarà presentato giovedi sera


FARRA DI SOLIGO - “Sara, una Storia…” è il titolo del libro che lo scrittore Gianantonio Stella, presenterà giovedì sera alle ore 20.30, presso l’Auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo.

L’autore è un ex poliziotto ora in pensione, che vive con la sua famiglia a Pieve di Soligo, un comune nel Quartier del Piave. Da sempre appassionato di lettura e di scrittura, ha finalmente realizzato il suo sogno: scrivere un testo di narrativa.
Supportato dalla sua trentennale esperienza nella Polizia di Stato, - gli ultimi dieci anni presso il distaccamento dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso - ha sviluppato un racconto, ispirato da accadimenti tristemente attuali e molto frequenti nella nostra società: lo stupro e la violenza sulle donne, che spesso occupano le pagine di cronaca nera.
Sara, la protagonista del racconto è una quindicenne liceale, che sta svestendo dei panni di bambina per entrare nell'età adulta. E' proprio durante questa delicatissima fase che viene derubata, nel modo più barbaro e crudele della propria innocenza. Una storia coinvolgente, accattivante, commovente, che chiede d’esser letta con una visione distaccata e leggera, ma nello stesso tempo consapevole e riflessiva. Un racconto pieno di sofferenze, di paure, di tensioni di rinascite. Non mancano, in questo romanzo, componenti di sottile ironia e di spunti divertenti. Un libro che merita d’esser letto.

La serata organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Farra di Soligo e presentata da Elisa Nadai, rientra tra le molteplici iniziative culturali, musicali ed informative sulla storia e l’arte locale, che l’intraprendente Assessore Mattia Perencin ha programmato per la stagione primavera-estate 2016.

Diego Berti