Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/186: CONCLUSO IL CHALLENGE 2017 DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Le ultime due tappe in Lombardia, all'Albenza e Villa d'Este


TREVISO - Due belle giornate, 4 e 5 settembre, in due campi super, hanno contraddistinto la conclusione del viaggio in Italia dei giornalisti golfisti: il challenge di dodici memorabili tappe, che ci han permesso di giocare su altrettanti campi, riconosciuti tra i più belli d’Italia....continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/185: I CAMPIONI DI DOMANI DI SCENA AL "TEODORO SOLDATI"

Il sudafricano Vorster trionfa all'International Under 16 Championship


BIELLA - Gara di rilievo l’International Under 16 Championship. Questo Campionato Internazionale disputato per la prima volta nel 2007 (andato in dote a Rory McIlroy), fa parte del calendario EGA, ed è la manifestazione più sentita del panorama golfistico europeo a livello...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/184: IL GOLF CONQUISTA L'ITALIA CON LA RYDER CUP

Eventi promozionali dal Monte Bianco alla Sicilia


TREVISO - Nell’accettare l’agognata assegnazione al nostro Paese della Ryder Cup 2022, la Federazione Italiana Golf si è dovuta seriamente impegnare per lo sviluppo di questa disciplina sportiva, e per un arco temporale che va dal 2016 al 2027. Sono previsti circa 105 tornei di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'evento all'Auditorium Santo Stefano organizzato dall'assesorato alla Cultura

"SARA, UNA STORIA.." LA VIOLENZA SULLE DONNE RACCONTATA DA UN EX POLIZIOTTO

Il libro di Gianantonio Stella sarà presentato giovedi sera


FARRA DI SOLIGO - “Sara, una Storia…” è il titolo del libro che lo scrittore Gianantonio Stella, presenterà giovedì sera alle ore 20.30, presso l’Auditorium “Santo Stefano” di Farra di Soligo.

L’autore è un ex poliziotto ora in pensione, che vive con la sua famiglia a Pieve di Soligo, un comune nel Quartier del Piave. Da sempre appassionato di lettura e di scrittura, ha finalmente realizzato il suo sogno: scrivere un testo di narrativa.
Supportato dalla sua trentennale esperienza nella Polizia di Stato, - gli ultimi dieci anni presso il distaccamento dell’Ospedale Ca’ Foncello di Treviso - ha sviluppato un racconto, ispirato da accadimenti tristemente attuali e molto frequenti nella nostra società: lo stupro e la violenza sulle donne, che spesso occupano le pagine di cronaca nera.
Sara, la protagonista del racconto è una quindicenne liceale, che sta svestendo dei panni di bambina per entrare nell'età adulta. E' proprio durante questa delicatissima fase che viene derubata, nel modo più barbaro e crudele della propria innocenza. Una storia coinvolgente, accattivante, commovente, che chiede d’esser letta con una visione distaccata e leggera, ma nello stesso tempo consapevole e riflessiva. Un racconto pieno di sofferenze, di paure, di tensioni di rinascite. Non mancano, in questo romanzo, componenti di sottile ironia e di spunti divertenti. Un libro che merita d’esser letto.

La serata organizzata dall’Assessorato alla Cultura del comune di Farra di Soligo e presentata da Elisa Nadai, rientra tra le molteplici iniziative culturali, musicali ed informative sulla storia e l’arte locale, che l’intraprendente Assessore Mattia Perencin ha programmato per la stagione primavera-estate 2016.

Diego Berti