Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/321: COSA È SUCCESSO A FRANCESCO MOLINARI?

Il campione azzurro dovrebbe tornare in campo ad agosto


LONDRA - È troppo tempo che non troviamo in campo Francesco Molinari. L’ultima volta è stato a marzo, quand’era andato a difendere il titolo nella 54ª edizione dell’Arnold Palmer Invitational, una delle più prestigiose gare del PGA Tour. Si svolgeva al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/320 - CAMPI/28: IL GOLF CLUB FRASSANELLE

Buche lunghe nel verde dei Colli Euganei


ROVOLON (PD) - Inserito in una luminosa tenuta, il Golf Frassanelle esprime la raffinatezza del nobiluomo Alberto Papafava che nel 1860 creò questo parco nel comune di Rovolon, su un’altura situata all’estremità settentrionale dei Colli Euganei. L’aristocratico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/319: SPETTACOLO CON GRANDI CAMPIONI ALL'RBC HERITAGE

Successo per Webb Simpson e il suo swing particolare


HILTON HEAD  (USA) - Spettacolo con grandi campioni, sul percorso dell’Harbour Town Golf Links, a Hilton Head nel South Carolina, per l'Rbc Heritage. Sono al via i primi sei giocatori del mondo, compreso ovviamente Jon Rahm, che la scorsa settimana è uscito al taglio, e ora...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il convegno giovedì 26 maggio ore 20.30 in via San Nicolò 60 a Treviso

UN FIGLIO A TUTTI I COSTI? L'INCONTRO AL CENTRO DELLA FAMIGLIA

La dott.sa Elviana Luban parlerà delle opportunità che si aprono per la famiglia


TREVISO - "Un figlio a tutti costi? Riflessioni sulle sfide all’infertilità di coppia". questo il titolo dell'incontro che si svolgerà giovedì 26 maggio 2016, alle ore 20.30 al Centro della Famiglia di Treviso, in via San Nicolò.

Calo demografico e crescenti difficoltà ad avere figli: nella nostra società avere un bimbo è sempre più frequentemente un evento né scontato né naturale nell’evoluzione della storia di una famiglia.
In genere la scoperta dell'infertilità o della sterilità porta a considerare il proprio corpo estraneo, nemico, che non risponde ad aspettative di generatività si trasforma in un vero e proprio lutto per il singolo e la coppia che deve cominciare a ridiscutere la propria identità.
Tutte le occasioni sociali che propongono la presenza di bambini, rievocano il “fantasma della culla vuota”, fanno riemergere l’impotenza a generare.

Questi i temi da cui si partirà la riflessione della dott.sa Elviana Luban che giovedi sera  esplorerà quelle altre prospettive che si aprono quando la genitorialità biologica naturale viene meno.
Si parlerà poi di procreazione medicamente assistita, fino alla fecondazione omologa, ma non solo. Altre sono le prospettive aperte sulla società e la comunità per una famiglia come l'affido, l'adozione, la scelta del volontariato e dell'adozione a distanza.
Al Centro della Famiglia è attivo, inoltre, un servizio per avvicinare le coppie ai metodi naturali per il sostegno della fertilità.
L'incontro fa parte del ciclo "Rottamiamo il malessere" organizzato dal Centro della Famiglia con Famiglie 2000 nella sede di Treviso in via San Nicolò 60.
L'ingresso è libero e gratuito.
Per info 0422/582367 segreteria@centrodellafamiglia.eu