Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/190: L'OPEN D'ITALIA 2017 È DA RECORD

Davanti a 73mila spettatori, vince l'inglese Hatton


MONZA - Eccoci giunti all’attesissimo evento, la manifestazione golfistica cardine sul territorio italiano! Preceduto da festeggiamenti, si è celebrato, dal 12 al 15 ottobre il 74° Open d’Italia, al Golf Club Milano. I più forti professionisti mondiali di Golf si son...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/189: CAMPI PRATICA, COLONNA PORTANTE DELLO SPORT

A Ca' della Nave il torneo dell'associazione dei club


MARTELLAGO - È con simpatia, che sabato 30 settembre il Golf Club Cà della Nave ha accolto l’Associazione Campi Pratica per una gara stableford a tre categorie, settima degli otto incontri della serie TROFEO, che a turno ogni Circolo appartenente all’associazione,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/188: TUTTO PRONTO PER L'OPEN D'ITALIA 2017

Al Parco di Monza il torneo del massimo circuito europeo


TREVISO - Il 74° Open d’Italia sta per andare in scena; è il principale evento sportivo nazionale legato alla Ryder Cup 2022, la sfida fra Europa e Stati Uniti, in programma fra cinque anni al Marco Simone Golf & Country Club. È il primo Open d’Italia con un...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il convegno giovedì 26 maggio ore 20.30 in via San Nicolò 60 a Treviso

UN FIGLIO A TUTTI I COSTI? L'INCONTRO AL CENTRO DELLA FAMIGLIA

La dott.sa Elviana Luban parlerà delle opportunità che si aprono per la famiglia


TREVISO - "Un figlio a tutti costi? Riflessioni sulle sfide all’infertilità di coppia". questo il titolo dell'incontro che si svolgerà giovedì 26 maggio 2016, alle ore 20.30 al Centro della Famiglia di Treviso, in via San Nicolò.

Calo demografico e crescenti difficoltà ad avere figli: nella nostra società avere un bimbo è sempre più frequentemente un evento né scontato né naturale nell’evoluzione della storia di una famiglia.
In genere la scoperta dell'infertilità o della sterilità porta a considerare il proprio corpo estraneo, nemico, che non risponde ad aspettative di generatività si trasforma in un vero e proprio lutto per il singolo e la coppia che deve cominciare a ridiscutere la propria identità.
Tutte le occasioni sociali che propongono la presenza di bambini, rievocano il “fantasma della culla vuota”, fanno riemergere l’impotenza a generare.

Questi i temi da cui si partirà la riflessione della dott.sa Elviana Luban che giovedi sera  esplorerà quelle altre prospettive che si aprono quando la genitorialità biologica naturale viene meno.
Si parlerà poi di procreazione medicamente assistita, fino alla fecondazione omologa, ma non solo. Altre sono le prospettive aperte sulla società e la comunità per una famiglia come l'affido, l'adozione, la scelta del volontariato e dell'adozione a distanza.
Al Centro della Famiglia è attivo, inoltre, un servizio per avvicinare le coppie ai metodi naturali per il sostegno della fertilità.
L'incontro fa parte del ciclo "Rottamiamo il malessere" organizzato dal Centro della Famiglia con Famiglie 2000 nella sede di Treviso in via San Nicolò 60.
L'ingresso è libero e gratuito.
Per info 0422/582367 segreteria@centrodellafamiglia.eu