Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Il convegno giovedì 26 maggio ore 20.30 in via San Nicolò 60 a Treviso

UN FIGLIO A TUTTI I COSTI? L'INCONTRO AL CENTRO DELLA FAMIGLIA

La dott.sa Elviana Luban parlerà delle opportunità che si aprono per la famiglia


TREVISO - "Un figlio a tutti costi? Riflessioni sulle sfide all’infertilità di coppia". questo il titolo dell'incontro che si svolgerà giovedì 26 maggio 2016, alle ore 20.30 al Centro della Famiglia di Treviso, in via San Nicolò.

Calo demografico e crescenti difficoltà ad avere figli: nella nostra società avere un bimbo è sempre più frequentemente un evento né scontato né naturale nell’evoluzione della storia di una famiglia.
In genere la scoperta dell'infertilità o della sterilità porta a considerare il proprio corpo estraneo, nemico, che non risponde ad aspettative di generatività si trasforma in un vero e proprio lutto per il singolo e la coppia che deve cominciare a ridiscutere la propria identità.
Tutte le occasioni sociali che propongono la presenza di bambini, rievocano il “fantasma della culla vuota”, fanno riemergere l’impotenza a generare.

Questi i temi da cui si partirà la riflessione della dott.sa Elviana Luban che giovedi sera  esplorerà quelle altre prospettive che si aprono quando la genitorialità biologica naturale viene meno.
Si parlerà poi di procreazione medicamente assistita, fino alla fecondazione omologa, ma non solo. Altre sono le prospettive aperte sulla società e la comunità per una famiglia come l'affido, l'adozione, la scelta del volontariato e dell'adozione a distanza.
Al Centro della Famiglia è attivo, inoltre, un servizio per avvicinare le coppie ai metodi naturali per il sostegno della fertilità.
L'incontro fa parte del ciclo "Rottamiamo il malessere" organizzato dal Centro della Famiglia con Famiglie 2000 nella sede di Treviso in via San Nicolò 60.
L'ingresso è libero e gratuito.
Per info 0422/582367 segreteria@centrodellafamiglia.eu