Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitÓ coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Iniziativa patrocinata da Anci Veneto e promossa dal tavolo "Un welfare per i minori"

A TREVISO IL GIARDINO DEI DIRITTI DEI BAMBINI

L'Isola Rinaldi sarÓ dedicata ai bambini, a breve anche la Brat


TREVISO -  Il cuore di Treviso è per i più piccoli. E' stato dedicato ai Diritti dei Bambini il giardino di Palazzo Rinaldi.
Questa mattina la cerimonia di intitolazione degli spazi alla presenza del sindaco di Treviso Giovanni Manildo, dell’assessore alla città educativa Anna Caterina Cabino, del vicesindaco Roberto Grigoletto e degli altri assessori della giunta comunale, di diversi consiglieri comunali e della rappresentante dell’Unicef di Treviso Mariella Andreatta. La cerimonia si è svolta sulle note del coro dell’istituto Stefanini diretto dal maestro Giancarlo Rado.

L’iniziativa è patrocinata da Anci Veneto ed è stata promossa dal tavolo regionale "Un welfare per i minori" un luogo di confronto e raccordo di centinaia di realtà impegnate a protezione e cura dell’infanzia, dell’adolescenza e nel sostegno delle famiglie in difficoltà. Aderendo al tavolo il Comune di Treviso ha sostenuto l’iniziativa di Un welfare per i minori, rivolta a 579 amministrazioni del Veneto, di intitolare proprio ai bambini una via o un luogo della città. A seguire il progetto per l'amministrazione di Treviso la consigliera Daniela Zanussi.

Ad aprire le cerimonia l’assessore Anna Caterina Cabino che ha dichiarato: “E’ questo un segno indelebile dell’amministrazione comunale nei confronti dei bambini”.
In chiusura il primo cittadino ha ricordato come "tutta l'Isola Rinaldi sarà dedicata ai bambini: il palazzo ospiterà la Brat la biblioteca dei ragazzi e la nuova piazza sarà per tutti i cittadini, i bambini e le famiglie un nuovo spazio da vivere”. 

Galleria fotograficaGalleria fotografica