Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/181: SUPER FRANCESCO MOLINARI, SECONDO AL PGA CHAMPIONSHIP

A Charlotte l'azzurro protagonista nel torneo dei pro Usa


TREVISO - Si è concluso il 13 agosto il 99° PGA Championship giocato al Quail Hollow Club di Charlotte, un lunghissimo Par 71 di 7.000 metri, nel North Carolina. Non potevamo trascurare questo evento, il quarto e ultimo major della stagione, con 156 giocatori, i più grandi del...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/180: MATSUYAMA "SGOMMA" CON UN TERZO GIRO RECORD

Il giapponese vince la sfida tra campioni al Wgc Bridgestone Championship


TREVISO - Si gioca al Campo Sud del Firestone CC, un Par 70 di Akron nell’Ohio, il Wgc Bridgestone Championship Invitational, terzo dei quattro tornei stagionali del World Golf Championship che anticipa di una settimana il PGA, il Campionato Professionisti Americano, che sarà...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/179: THE OPEN

Il trionfo di Jordan Spieth che vice il terzo major stagionale


GRAN BRETAGNA - The Open Championship o semplicemente The Open, è il British Open, che così vien chiamato solo fuori del Regno Unito. È la competizione golfistica tra le più importanti, la più longeva, ha storia di tre secoli. È l’unico dei quattro...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Iniziativa patrocinata da Anci Veneto e promossa dal tavolo "Un welfare per i minori"

A TREVISO IL GIARDINO DEI DIRITTI DEI BAMBINI

L'Isola Rinaldi sarÓ dedicata ai bambini, a breve anche la Brat


TREVISO -  Il cuore di Treviso è per i più piccoli. E' stato dedicato ai Diritti dei Bambini il giardino di Palazzo Rinaldi.
Questa mattina la cerimonia di intitolazione degli spazi alla presenza del sindaco di Treviso Giovanni Manildo, dell’assessore alla città educativa Anna Caterina Cabino, del vicesindaco Roberto Grigoletto e degli altri assessori della giunta comunale, di diversi consiglieri comunali e della rappresentante dell’Unicef di Treviso Mariella Andreatta. La cerimonia si è svolta sulle note del coro dell’istituto Stefanini diretto dal maestro Giancarlo Rado.

L’iniziativa è patrocinata da Anci Veneto ed è stata promossa dal tavolo regionale "Un welfare per i minori" un luogo di confronto e raccordo di centinaia di realtà impegnate a protezione e cura dell’infanzia, dell’adolescenza e nel sostegno delle famiglie in difficoltà. Aderendo al tavolo il Comune di Treviso ha sostenuto l’iniziativa di Un welfare per i minori, rivolta a 579 amministrazioni del Veneto, di intitolare proprio ai bambini una via o un luogo della città. A seguire il progetto per l'amministrazione di Treviso la consigliera Daniela Zanussi.

Ad aprire le cerimonia l’assessore Anna Caterina Cabino che ha dichiarato: “E’ questo un segno indelebile dell’amministrazione comunale nei confronti dei bambini”.
In chiusura il primo cittadino ha ricordato come "tutta l'Isola Rinaldi sarà dedicata ai bambini: il palazzo ospiterà la Brat la biblioteca dei ragazzi e la nuova piazza sarà per tutti i cittadini, i bambini e le famiglie un nuovo spazio da vivere”. 

Galleria fotograficaGalleria fotografica