Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La mattina il regista Andrea Segre presenta "Il peso dell'acqua"

SECONDO WEEKEND DELLA FIERA 4PASSI

Gli ospiti, gli spettacoli e le attività di sabato 28 maggio


Secondo fine settimana della Fiera 4passi al parco Sant'Artemio di Treviso che nelle giornate di sabato e domenica tornerà ad ospitare i tanti espositori, artigiani e produttori attivi nel mondo della cooperazione, dello sviluppo sostenibile e della tutela dell'ambiente, e poi punti ristoro, giochi e animazioni per i più piccoli e un ricco programma culturale. 


Gli appuntamenti principali di sabato 28 maggio 2016

Ore 9.00 FILM IL PESO DELL’ACQUA (presente il regista ANDREA SEGRE)
La voce di Giuseppe Battiston accompagna il racconto di tre donne, Gladys, Nasreen e Semhar, e del loro difficile viaggio dal paese d'origine alle coste italiane. Il racconto delle tre donne segue tre filoni di racconto: la memoria del viaggio, l'attraversata del mare, la loro vita oggi. Gli interventi di Marco Paolini aiuteranno lo spettatore, e Battiston stesso, a capire le direzioni, i flussi e le barriere delle migrazioni verso l'Europa.

Ore 11.00 DEGUSTAZIONE LA VIA DEL CAFFÈ Dal campo alla tazzina, raccontando, tostando e degustando. Massimo Mogiatti e Matteo Graziosi della Coop. Shadhilly.

Ore 16.00 LABORATORIO TERRA CRUDA, i bambini saranno accompagnati a creare un quadro per la loro cameretta, con terra cruda e colori naturali, rappresenteranno i loro sogni e desideri. A cura di Silvia Tomè Architetto.

Ore 17.00 MUSICA D’ALTRO CANTO Il canto è un’ idea da cui partire, un buon veicolo per trasmettere i valori e le tradizioni di tante parti del mondo lontane forse, in realtà più vicine di quanto pensiamo perché le anime dei popoli si specchiano nei loro canti.

Ore 18.00 I FEEL FOOD fra cibo e jazz la voce di Valeria Bruniera e il contrabbasso di Filippo Tantino hanno spulciato fra gli scaffali della musica selezionando ingredienti di qualità; dal cioccolato al caffè senza dimenticare spaghetti e champagne, esaltandone il gusto con accostamenti sorprendenti.

Ore 18.00 MENO ALCOL PIU’ SPIRITO – Studenti Alberini, Fipe Confcommercio, Ulss 9 e Fiera 4 Passi, aperitivo analcolico in un progetto che parla di novità, creatività, competenze agroalimentari e salutistiche in materia di beverage.

Ore 18.45 SPETTACOLO TIERRA di Suenos y Son di Baile Flamenco che racconta con la Danza il lungo cammino migratorio del popolo Gitano proveniente da luoghi lontani. Terra elemento primordiale, vitale, principio femminile che concede il nutrimento e il cammino, dona e riprende la vita. La Danza Flamenco, danza della Terra, è ora Patrimonio Immateriale dell’Umanità. Uno spettacolo intenso, vibrante, impregnato di passione e sentimento. con Carla Povellato, Eleonora Zannini, Andreina Povellato e Loretta Curto. Coreografie di Carla Povellato.

Ore 19.00 LIBRO E CONCERTO NEL NORD EST LA MAFIA NON ESISTE (Alba Edizioni) Incontro con l’autore, il giornalista Giulio Serra per parlare delle tangenti a Nordest, del sistema dei rifiuti illegali, delle operazioni antimafia portate avanti in Veneto, delle infiltrazioni camorristiche a Trieste, delle estorsioni a Padova e Verona. Al suo fianco, il cantautore Giacomo Jeco Padovese.

Ore 21.00 DOCUFILM ZUCCHERO DOLCE AMARO realizzato e presentato da Aldo Pavan.
Alla scoperta di PFTC, Panay Fair Trade Center, un'organizzazione di commercio equo e solidale che nelle Filippine riunisce i produttori di canna da zucchero e lavora in difesa dei loro diritti in un clima di perenne tensione.

Ore 21.00 CONCERTO THE ROADRUNNERS il buon rock anni 70 dai migliori album di The Eagles, America, CSNY, Creedence CR.