Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitą coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"E' ora di vincere qualcosa, ecco perchč ho scelto Conegliano"

LA NUOVA IMOCO VUOL DARE UN PO' DI FOLIE AL SUO GIOCO

Ingaggiata la 25enne centrale bolzanina ex Modena


CONEGLIANO - Nuovo arrivo in casa Imoco Volley: il club gialloblu ha ufficializzato l'ingaggio della centrale Raphaela Folie. Nata il 7 marzo 1991, a Bolzano, alta 190 cm, nell'ultima stagione ha giocato con la Liu Jo Modena.
Dopo gli esordi nel Caldaro Pallavolo, nel 2007 inizia a farsi notare giovanissima in B2 nel San Giacomo Volley. Dopo un campionato da protagonista si trasferì a Trento, nell'ATA Trento, dove al termine del 2009 venne nominata miglior giocatrice della regione e disputo' anche le Finali Nazionali U18 con la medaglia d'argento.
Nel 2009 è alla Trentino Rosa, in B1. Nella stagione 2010-11, dopo gli esami di maturità, venne ingaggiata dall'Asystel Novara e arriva l'esordio in Serie A1 appena maggiorenne. Al termine del campionato viene convocata per alcuni collegiali con la Nazionale Italiana, e nel 2011 con la maglia azzurra vince la World Cup.
Nella stagione 2012-13, a seguito della fusione passa a Villa Cortese, e con la Nazionale vince la Medaglia d'Oro ai Giochi del Mediterraneo. Nella ultime due stagioni ha sempre giocato con top team del nostro campionato, nel 2013/14 è alla Foppapedretti Bergamo, mentre nell'ultimo anno ha vestito la maglia della Liu Jo Volley di Modena con cui ha giocato la semifinale proprio contro l'Imoco Volley.
Folie è una giocatrice "frizzante" che fa della velocità la sua arma migliore, nell'ultima stagione è stata 5° assoluta nei muri (68, due soli dietro l'altra nuova Pantera Anna Danesi), ed è fortissima in attacco dove ha chiuso l'anno con un eccezionale 52% abbondante dietro solo alla gialloblu' Adams. Al suo attivo anche 18 aces.
"La scelta di venire a Conegliano è stata molto facile - ha dichiarato la centrale altoatesina -. E' una società seria, solida e con obiettivi importanti. Ho 25 anni e per una ragione o per l'altra non ho ancora vinto nella mia carriera e mi sembra arrivata l'ora di iniziare a mettere qualche trofeo in bacheca, qui all'Imoco direi che gli obiettivi coincidono quindi...eccomi qua!"