Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"E' ora di vincere qualcosa, ecco perchŔ ho scelto Conegliano"

LA NUOVA IMOCO VUOL DARE UN PO' DI FOLIE AL SUO GIOCO

Ingaggiata la 25enne centrale bolzanina ex Modena


CONEGLIANO - Nuovo arrivo in casa Imoco Volley: il club gialloblu ha ufficializzato l'ingaggio della centrale Raphaela Folie. Nata il 7 marzo 1991, a Bolzano, alta 190 cm, nell'ultima stagione ha giocato con la Liu Jo Modena.
Dopo gli esordi nel Caldaro Pallavolo, nel 2007 inizia a farsi notare giovanissima in B2 nel San Giacomo Volley. Dopo un campionato da protagonista si trasferì a Trento, nell'ATA Trento, dove al termine del 2009 venne nominata miglior giocatrice della regione e disputo' anche le Finali Nazionali U18 con la medaglia d'argento.
Nel 2009 è alla Trentino Rosa, in B1. Nella stagione 2010-11, dopo gli esami di maturità, venne ingaggiata dall'Asystel Novara e arriva l'esordio in Serie A1 appena maggiorenne. Al termine del campionato viene convocata per alcuni collegiali con la Nazionale Italiana, e nel 2011 con la maglia azzurra vince la World Cup.
Nella stagione 2012-13, a seguito della fusione passa a Villa Cortese, e con la Nazionale vince la Medaglia d'Oro ai Giochi del Mediterraneo. Nella ultime due stagioni ha sempre giocato con top team del nostro campionato, nel 2013/14 è alla Foppapedretti Bergamo, mentre nell'ultimo anno ha vestito la maglia della Liu Jo Volley di Modena con cui ha giocato la semifinale proprio contro l'Imoco Volley.
Folie è una giocatrice "frizzante" che fa della velocità la sua arma migliore, nell'ultima stagione è stata 5° assoluta nei muri (68, due soli dietro l'altra nuova Pantera Anna Danesi), ed è fortissima in attacco dove ha chiuso l'anno con un eccezionale 52% abbondante dietro solo alla gialloblu' Adams. Al suo attivo anche 18 aces.
"La scelta di venire a Conegliano è stata molto facile - ha dichiarato la centrale altoatesina -. E' una società seria, solida e con obiettivi importanti. Ho 25 anni e per una ragione o per l'altra non ho ancora vinto nella mia carriera e mi sembra arrivata l'ora di iniziare a mettere qualche trofeo in bacheca, qui all'Imoco direi che gli obiettivi coincidono quindi...eccomi qua!"