Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

E' la sesta stagione diretta da Marco Dalsass

IL DUO TESSARO AROSIO A SANTA MARIA DI CASTELLO

La rassegna organizzata da NovArtBaroqueEnsemble


BIANCADE - E’ iniziata sotto i migliori auspici la sesta stagione di concerti a Santa Maria di Castello a Biancade, rassegna realizzata da NovArtBaroqueEnsemble, che da maggio a settembre proporrà nove concerti, una MasterClass ed un incontro di approfondimento per appassionati di strumenti ad arco, sempre nella suggestiva cornice della chiesetta medievale tra i campi.

Nei primi due concerti proposti il pubblico ha potuto ritrovare non solo l’intimità e la pregevole acustica della chiesetta concessa con grande entusiasmo dal parroco Don Giuseppe, ma anche la versatilità degli artisti e dei programmi proposti dal cartellone firmato dal direttore artistico Marco Dalsass.

Martedì 31 maggio (ore 20,45), il terzo appuntamento avrà come protagonisti la giovane violinista castellana Claudia Irene Tessaro e il pianista Roberto Arosio. Tessaro, appena 21nne, dopo il diploma conseguito brillantemente a soli 17 anni, si è perfezionata con Salvatore Accardo ed ora sta per conseguire il “Master of Arts in Music Performance” con Pavel Berman nella Musikhochschule di Lugano, dove le è stata assegnata una borsa di studio di merito. E’ considerata uno dei più interessanti talenti emergenti del panorama nazionale ed è impegnata, tra l’altro, tra i primi violini dell'Orchestra Giovanile L. Cherubini diretta da Riccardo Muti e dell’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza. Un talento di prima grandezza, dunque, che duetterà con una certezza della musica colta italiana, Roberto Arosio, da decenni impegnato in una carriera internazionale tanto come solista quanto in formazioni cameristiche.

Il programma prevede musiche di Johann Sebastian Bach, Franz Waxman e Richard Strauss, ossia una varietà di stili ed epoche che consentirà di cogliere al meglio tutte le sfumature della talentuosa professionalità dei due interpreti.

Il concerto sarà introdotto, come di consueto, dal musicologo Marco Crepet.
Ingressi: 10 euro interi; 7 euro fino a 20 anni; 1 euro fino a 14 anni
Info e prenotazioni: 347.1995564 - www.concertitreviso.it

La chiesa di Santa Maria di Castello, ricostruita attorno al 1500, sorge su un luogo che in passato ha ospitato un insediamento risalente all'età romana, al posto di un antico castelliere dell'età del Bronzo. Recenti rinvenimenti archeologici hanno messo in luce elementi della precedente chiesa databile intorno al 1000. Secondo la tradizione era la chiesa frequentata dal Beato Enrico da Bolzano e tradizione vuole che vi siano sepolti la moglie e il figlio Lorenzo.

NovArtBaroqueEnsemble intende, attraverso i concerti proposti in essa, valorizzare un luogo antico testimone della storia locale, anche attraverso la realizzazione di piccoli interventi conservativi a favore della chiesa stessa.

La stagione di concerti a Santa Maria di Castello è realizzata grazie al sostegno di un gruppo di aziende del territorio e gode del patrocinio di: Parrocchia di Biancade, Città di Roncade, Comune di Silea, Città di Treviso, Comune di Casier, Comune di Casale sul Sile, Comune di Meolo, Provincia di Treviso.

TAMBURINO CONCERTO
Biancade, Antica chiesa di Santa Maria di Castello
Martedì 31 Maggio - ore 20,45
Claudia Irene Tessaro violino
Roberto Arosio pianoforte
Musiche di Bach, Waxman, Strauss
Ingressi: 10 euro interi; 7 euro fino a 20 anni; 1 euro fino a 14 anni
Info e prenotazioni: 347.1995564 - www.concertitreviso.it

I CONCERTI A SANTA MARIA DI CASTELLO
Martedì 14 Giugno - ore 20,45
“…si tratta di BACH”
Le Sei Sonate e Partite per violino solo, prima parte
Alessandro Perpich

Mercoledì 15 Giugno - ore 20,45
Le Sei Sonate e Partite per violino solo, seconda parte
Alessandro Perpich

Martedì 28 Giugno - ore 20,45
Viaggio tra le sonate dal ‘600 al ‘700
Giorgio Pavan, violino
Maria Rosa Giraldi, clavicembalo

Martedì 12 Luglio - ore 20,45
Marco Bisi, violino
Simone Visentin, pianoforte
Enzo Ligresti violino
Marco Dalsass violoncello
Gabriele Maria Vianello Mirabello, pianoforte
Musiche di Brahms

Domenica 11 Settembre - ore 17,00
Orchestra da Camera Giacomo Facco, Musico Veneto
Marco Dalsass violoncello
Musiche di C. Ph. E. Bach, Mozart

Domenica 25 Settembre - ore 17,00
“Vibrazioni”
Tereza Anna Privratska violino
Frieder Berthold violoncello

GLI APPROFONDIMANEI A SANTA MARIA DI CASTELLO
Giovedì 16 Giugno
Masterclass del M° Alessandro Perpich
destinata ai giovani violinisti del territorio

Sabato 10 Settembre - ore 9,30/11,30
L’archetto: Legno, crine, passione
Incontro con l’archettaio Walter Barbiero

Galleria fotograficaGalleria fotografica