Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: ╚ GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Fino al 12 giugno si pu˛ votare il migliore espositore

FIERA 4PASSI, SUCCESSO NONOSTANTE IL MALTEMPO

Riunita la squadra per la legge sul Commercio Equo e Solidale


TREVISO - Il visitatore  non si spaventa del maltempo e premia anche in questo secondo weekend la Fiera 4Passi. La manifestazione, ormai punto di riferimento nazionale per il commercio equo e solidale, la cooperazione e le buone prassi della sostenibilità, si è chiusa ieri a Sant'Artemio.

“La scelta del tema “Il mondo si fa piatto” ci ha permesso di affrontare con serietà e originalità i temi della diversità, sia alimentare che culturale, della contaminazione costruttiva e della giustizia socialeha dichiarato al termine della 11^ edizione di Fiera 4Passi Roberto Matterazzo Presidente di coop Pace e Sviluppo – Sono stati quattro giorni intensi di eventi e proposte e la risposta dei visitatori è stata di grande entusiasmo e partecipazione. Nonostante la domenica penalizzata dal meteo avverso, chiudiamo un’edizione davvero speciale. Ora, tutti al lavoro per il prossimo anno.

La squadra che ha lavorato alla stesura della legge sul Commercio Equo e Solidale - approvata alla Camera dei Deputati lo scorso Marzo – si è riunita per la prima volta dopo l’iter parlamentare, proprio in Fiera 4Passi. Ettore Rosato, capogruppo PD alla Camera, ha riconosciuto che Treviso ha dato un grande contributo ai contenuti della legge stessa, considerando il lavoro fatto dall’On. Simonetta Rubinato e da Alessandro Franceschini, all’epoca Presidente di Agices e Equo Garantito.
Insieme alla parlamentare di Treviso e all’On. Rosato, è intervenuta anche l’On. Chiara Scuvera, relatrice della legge.
Presenti anche l’On. Floriana Casellato e il Sen. Gianni Girotto.

Fino al 12 Giugno prossimo, chi ha visitato la Fiera può votare il migliore espositore, attraverso il portale 4passi.org, dove già 500 persone hanno espresso la loro preferenza. Da segnalare che, nei 4 giorni di Fiera, il sito ha registrato ben 35mila contatti.

Un ringraziamento particolare ai 300 volontari che, insieme agli scout, hanno prestato servizio in Fiera con grande entusiasmo e passione. Il loro contributo, unito all’impegno dei visitatori, ha permesso di differenziare il 97% dei rifiuti prodotti. Da domani, la squadra di 4Passi già al lavoro per costruire l’edizione 2017.

Galleria fotograficaGalleria fotografica