Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/244: AUSTRALIA E SUD AFRICA OPEN, DEBACLE AZZURRA

Italiani sottotono negli ultimi due tornei prima delle festività


TREVISO - Due tornei di rilievo dell’European Tour, prima di una breve pausa.  Ad Albany, New Providence, organizzato in combinata tra European Tour e PGA of Australia, si è giocato l’Isps Anda. sul percorso del Royal Pines (par 72) a Benowa, nel Queensland. Montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nei primi sei mesi dell'anno , ricavi ancora in crescita del 52%

MAIKII VOLA CON LE CHIAVETTE ISPIRATE AI FILM

L'azienda trevigiana il 2015 con 20 milioni di fatturato


TREVISO - Maikii s.r.l. leader mondiale nella produzione e distribuzione di chiavette usb, power bank ed accessori legati al mondo dell’elettronica di consumo, chiude l’esercizio 2015 con un fatturato di 17,6 milioni di euro, vale a dire segnando un più 65% rispetto al 2014. All’aumento di fatturato è conseguito un notevole incremento dell’Ebitda, cresciuto di quasi tre volte e mezzo rispetto al precedente esercizio: è infatti passato da 591.868 a 2.473.251 euro. Questi risultati riguardano le vendite delle zone Europa, Medio Oriente e America Latina. Aggiungendo i ricavi di Maikii Inc. per gli Usa e Maikii Ltd. per l’Asia il fatturato va a superare i 20 milioni.
Il ricavato derivante dalle vendite delle chiavette realizzate su commissione per aziende italiane e estere (come Microsoft, Audi, Ferrero, Lavazza, Fineco) si aggira intorno ai 6 milioni di euro, mentre quasi 12 milioni sono di competenza del marchio Tribe, che ha trasformato la tradizionale chiavetta usb da mera memoria portatile a gadget da collezione. Grazie agli accordi con case di produzione come Diseny, Warner Bros, Dc Entertainement, l'azienda trevigiana, fondata nel 2008 da Matteo Fabbrini e Francesco Poloniato, realizza chiavette ed altri accessori ispirati da film di successo dai Minions ai Star Wars - Il ritorno dell a Forza, Batman vs Superman oppure a serie tv come Games of Thrones.
Il fatturato di Tribe è ulteriormente cresciuto del 52% nei primi sei mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015 anche grazie al successo di queste licenze legate ad eventi cinematografici importanti. Per il 2016 la previsione è di un consolidamento del fatturato globale.