Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/271: MATTHEW JORDAN ALL'ULTIMO COLPO NELL'ITALIAN CHALLENGE

L'inglese si impone al playoff sull'azzurro Scalise


MONTEROSI (VT) - Usciamo per un po’ dagli schemi del PGA, e dell’European Tour, per vedere come vanno le cose con l’Italian Challenge. Il Challenge Tour è il tour di golf professionale maschile europeo di secondo livello. È gestito dal PGA European Tour e, come per...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/270: IL GOLF ABBRACCIA LA SOLIDARIETA’

A Ca' della Nave l'undicesimo Trofeo Par 108


MARTELLAGO - Non finisce di stupire il Par 108. È nato bene, ed è un continuo crescendo: per l’affiatamento dei soci, e la buona organizzazione. Domenica il loro Comitato ha programmato una Louisiana a quattro giocatori, 18 buche stableford sul percorso del Club di Ca della...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/269: SETTE AZZURRI IN GARA IN GERMANIA PER L'EUROTOUR

Con una spettacolare rimonta Andrea Pavan vince il Bmw International


MONACO DI BAVIERA (GER) - Edoardo Molinari, Guido Migliozzi, Nino Bertasio, Lorenzo Gagli, Andrea Pavan, Filippo Bergamaschi e Renato Paratore reduce quest’ultimo dall’US Open, sua prima esperienza in un major, scendono in campo al Golf Club München Eichenried di Monaco di Baviera,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nei primi sei mesi dell'anno , ricavi ancora in crescita del 52%

MAIKII VOLA CON LE CHIAVETTE ISPIRATE AI FILM

L'azienda trevigiana il 2015 con 20 milioni di fatturato


TREVISO - Maikii s.r.l. leader mondiale nella produzione e distribuzione di chiavette usb, power bank ed accessori legati al mondo dell’elettronica di consumo, chiude l’esercizio 2015 con un fatturato di 17,6 milioni di euro, vale a dire segnando un più 65% rispetto al 2014. All’aumento di fatturato è conseguito un notevole incremento dell’Ebitda, cresciuto di quasi tre volte e mezzo rispetto al precedente esercizio: è infatti passato da 591.868 a 2.473.251 euro. Questi risultati riguardano le vendite delle zone Europa, Medio Oriente e America Latina. Aggiungendo i ricavi di Maikii Inc. per gli Usa e Maikii Ltd. per l’Asia il fatturato va a superare i 20 milioni.
Il ricavato derivante dalle vendite delle chiavette realizzate su commissione per aziende italiane e estere (come Microsoft, Audi, Ferrero, Lavazza, Fineco) si aggira intorno ai 6 milioni di euro, mentre quasi 12 milioni sono di competenza del marchio Tribe, che ha trasformato la tradizionale chiavetta usb da mera memoria portatile a gadget da collezione. Grazie agli accordi con case di produzione come Diseny, Warner Bros, Dc Entertainement, l'azienda trevigiana, fondata nel 2008 da Matteo Fabbrini e Francesco Poloniato, realizza chiavette ed altri accessori ispirati da film di successo dai Minions ai Star Wars - Il ritorno dell a Forza, Batman vs Superman oppure a serie tv come Games of Thrones.
Il fatturato di Tribe è ulteriormente cresciuto del 52% nei primi sei mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015 anche grazie al successo di queste licenze legate ad eventi cinematografici importanti. Per il 2016 la previsione è di un consolidamento del fatturato globale.