Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Golf
CAMPI DA GOLF/18: GOLF CLUB TRIESTE

Tra il Carso e il mare, lo storico campo del Friuli Venezia Giulia


TRIESTE - Trieste, città cosmopolita dallo spirito indomito, con qualche nostalgia dell’impero austroungarico, è città affascinante, punto cospicuo della struttura europea, adagiata sulla stretta striscia di territorio di quell’altopiano carsico a cavallo tra il...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Nei primi sei mesi dell'anno , ricavi ancora in crescita del 52%

MAIKII VOLA CON LE CHIAVETTE ISPIRATE AI FILM

L'azienda trevigiana il 2015 con 20 milioni di fatturato


TREVISO - Maikii s.r.l. leader mondiale nella produzione e distribuzione di chiavette usb, power bank ed accessori legati al mondo dell’elettronica di consumo, chiude l’esercizio 2015 con un fatturato di 17,6 milioni di euro, vale a dire segnando un più 65% rispetto al 2014. All’aumento di fatturato è conseguito un notevole incremento dell’Ebitda, cresciuto di quasi tre volte e mezzo rispetto al precedente esercizio: è infatti passato da 591.868 a 2.473.251 euro. Questi risultati riguardano le vendite delle zone Europa, Medio Oriente e America Latina. Aggiungendo i ricavi di Maikii Inc. per gli Usa e Maikii Ltd. per l’Asia il fatturato va a superare i 20 milioni.
Il ricavato derivante dalle vendite delle chiavette realizzate su commissione per aziende italiane e estere (come Microsoft, Audi, Ferrero, Lavazza, Fineco) si aggira intorno ai 6 milioni di euro, mentre quasi 12 milioni sono di competenza del marchio Tribe, che ha trasformato la tradizionale chiavetta usb da mera memoria portatile a gadget da collezione. Grazie agli accordi con case di produzione come Diseny, Warner Bros, Dc Entertainement, l'azienda trevigiana, fondata nel 2008 da Matteo Fabbrini e Francesco Poloniato, realizza chiavette ed altri accessori ispirati da film di successo dai Minions ai Star Wars - Il ritorno dell a Forza, Batman vs Superman oppure a serie tv come Games of Thrones.
Il fatturato di Tribe è ulteriormente cresciuto del 52% nei primi sei mesi del 2016 rispetto allo stesso periodo del 2015 anche grazie al successo di queste licenze legate ad eventi cinematografici importanti. Per il 2016 la previsione è di un consolidamento del fatturato globale.