Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Domenica 5 giugno alle 18.15 in uno dei borghi più belli d'Italia

I SOLISTI DI RADIO VENETO UNO A CISON DI VALMARINO

Repertorio di Antonio Vivaldi e Johann Sebastian Bach


CISON DI VALMARINO - La magnificenza della grande musica si sposa all'incanto di uno dei borghi più belli d'Italia. Il Prosecco Classic Festival torna, domenica 5 giugno, dalle 18.15, con un concerto de I Solisti di Radio Veneto Uno diretti dal maestro Giorgio Sini in piazza Roma, a Cison di Valmarino.

L'evento è in special modo dedicato ai comuni del comprensorio di Conegliano Valdobbiadene, capitali delle Città europee del Vino 2016, in linea con la filosofia di accomunare l'eccellenza delle sette note all'eccellenza della cultura del lavoro del nostro territorio, rappresentata da uno dei suoi simboli, come il Prosecco.

Per l'occasione I Solisti di Radio Veneto Uno hanno puntato su due giganti della tradizione musicale italiana e mondiale: Antonio Vivaldi e Johann Sebastian Bach. Il programma spazierà da brani notissimi, ma capaci di regalare emozioni sempre nuove ad ogni ascolto, come Le Quattro Stagioni del maestro o l'Aria sulla quarta corda, del sommo tedesco, a composizioni forse eseguite meno di frequente, ma non per questo meno degni di essere annoverate tra i capolavori della musica di tutti i tempi, ed anzi, ancor più meritevoli di essere conosciute.

Fedele alla sua missione ispiratrice di portare le opere dei maggiori compositori al grande pubblico, anche al di fuori dei canonici luoghi di esecuzione, la formazione orchestrale ha scelto di far risuonare le note nella piazza di uno dei centri storici più caratteristici della Marca, tra le incomparabili colline del Proseccoshire.

La manifestazione è inserita nella rassegna “La cultura per non dimenticare, per la Pace” in onore di tutte le vittime civili e militari, nel centenario della Grande Guerra, sotto l'egida di Esercito Italiano e Presidenza del Consiglio dei Ministri missione anniversari di interesse nazionale.

Il Prosecco Classic Festival è un evento dell'Associazione Culturale Veneto Uno organizzato con la collaborazione del Comune di Cison di Valmarino e grazie al fattivo contributo di: Molino e Pastificio Sgambaro, Consorzio di tutela del Prosecco DOCG Conegliano Valdobbiadene, Colomberotto Culture.