Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Daranno una mano nella promozione e nella valorizzazione del polo

AL MUSEO DELLA BATTAGLIA 3 GIOVANI IN SERVIZIO CIVILE

Il Comune di Vittorio Veneto vince il bando nazionale


VITTORIO VENETO - Contribuiranno a promuovere il polo museale della Grande Guerra di Vittorio Veneto e gli eventi culturali collegati al centenario, a far conoscere il patrimonio custodito nel museo e a migliorare l'accoglienza dei suoi visitatori. Nei prossimi mesi, per le proprie attività il Museo della Battaglia potrà contare anche su tre giovani volontari in Servizio civile. Il Comune vittoriese è tra i vincitori dell'apposito bando nazionale indetto dalla Presidenza del Consiglio dei ministri: l'apposito ufficio del Servizio ha ufficialmente comunicato all'amministrazione che il progetto “Vittorio Veneto nel centenario della Grande Guerra: polo museale da conoscere e valorizzare”, realizzato in collaborazione con la Fondazione Minucci De Carlo e Radio Veneto Uno, è stato selezionato tra quelli meritevoli e si vedrà, dunque assegnati, alcuni dei ragazzi impegnati in questa forma di volontariato sociale.
“Siamo molto soddisfatti – commenta l’assessore alle politiche giovanili Barbara De Nardi - e anche un po’ orgogliosi: il nostro progetto infatti si è piazzato al dodicesimo posto nella graduatoria regionale, precedendo enti del calibro dell’Università di Padova o di Ca’ Foscari di Venezia, e Comuni come Verona e Vicenza. Evidentemente il nostro progetto aveva dei meriti! Rientrare tra i vincitori del bando nazionale è più difficile rispetto a quello regionale, ma ha un indubbio vantaggio: che il finanziamento è intero, e non il 50% come per il bando regionale. Quindi a Vittorio Veneto questi tre ragazzi costeranno zero euro”.
L'elaborazione e la gestione dell'iniziativa su scala nazionale hanno richiesto un impegno decisamente maggiore rispetto all'analogo progetto relativo al Servizio Civile regionale, spiegano dal municipio vittoriese, ma lo sforzo e la cura messi in atto da amministratori e tecnici comunali hanno trovato pieno riscontro.
“Con il Centenario della conclusione della Grande Guerra – commenta il sindaco Roberto Tonon – la nostra città e il Museo in particolare saranno sempre più sotto i riflettori a livello anche internazionale. E’ quindi molto importante ottimizzare le nostre risorse museali, anche attraverso una loro implementazione telematica e una massima promozione e divulgazione anche multimediale attraverso i nuovi strumenti di comunicazione. E questi tre giovani ci daranno una grossa mano”.

COME PARTECIPARE
Gli interessati (di età tra 18 e 29 anni) dovranno presentare domanda di partecipazione all’ufficio protocollo del Comune di Vittorio Veneto entro le ore 14.00 del 30 giugno 2016. Il volontario riceve un’indennità mensile di 433,80 euro per un impegno settimanale di 30 ore per 12 mesi. Alla conclusione del servizio è rilasciato un attestato utile al riconoscimento di crediti universitari e valido per la partecipazione a concorsi pubblici e per fini pensionistici.
Per maggiori informazioni sui contenuti del servizio, ma anche sulle modalità per presentare la domanda, rivolgersi al Centro Giovani Criciuma - Progetto Giovani Vittorio Veneto Tel. 0438-59910 e-mail:info@centrogiovanicriciuma.it.