Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/153: IL WINTER 4 PALLE A CA' DELLA NAVE

Nuova tappa del circuito griffato Cristianevents


CA' DELLA NAVE - Rinviata per maltempo la Louisiana a due del giorno 15, che sarà riprogrammata per il 5 di febbraio, domenica 22 è partita finalmente a Cà della Nave la lunga teoria dei “Cristianevents”, con la gara a coppie “4 palle”. Il regolamento...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Alcuni arrivano anche dalle filiali estero del colosso del'occhiale

LUXOTTICA LANCIA I CAMP ESTIVI PER I FIGLI DEI DIPENDENTI

700 ragazzi trascorreranno una settimana a Bibione


AGORDO - Dopo il successo delle prime due edizioni nel 2014 e nel 2015, Luxottica propone anche quest’anno i Summer Camp per i figli dei dipendenti delle sedi italiane ed europee del gruppo, di età compresa tra gli 11 e i 16 anni. L’iniziativa rientra nell’ambito del Sistema Welfare di Luxottica che ha tra le sue aree prioritarie i giovani e l’istruzione.
A partire dall’11 giugno prossimo, per cinque turni di una settimana ciascuno, circa 700 ragazzi saranno ospiti del Villaggio Turistico Internazionale di Bibione (Venezia) per vivere un’esperienza unica di divertimento, socializzazione e formazione attraverso lo sport, l’apprendimento linguistico e culturale.
Le attività sportive saranno svolte prevalentemente in lingua inglese con istruttori qualificati e atleti professionisti, molti dei quali madre lingua. Numerose le opportunità tra cui scegliere: beach volley, beach rugby, frisbee, zumba, hip-hop, pallacanestro, beach soccer, tiro con l’arco, nuoto, jogging, scacchi e tennis tavolo. Il programma giornaliero comprende anche un percorso didattico-formativo, con corsi di approfondimento della lingua inglese, esercitazioni nella conversazione e altri momenti di riflessione e confronto uniti a un sano divertimento.
Per la prima volta una serata speciale sarà dedicata a conoscere da vicino OneSight, l’organizzazione non profit di cui Luxottica è principale sostenitore, che da oltre 25 anni combatte la crisi globale dell’assistenza oculistica fornendo cure specialistiche e occhiali alle comunità meno sviluppate con il supporto operativo di migliaia di volontari Luxottica. L’incontro permetterà ai ragazzi di riflettere sull’importanza di vivere il lavoro e l’azienda in un modo nuovo, più solidale e partecipato, mettendo le proprie competenze al servizio di un grande obiettivo: aiutare le persone più sfortunate a vederci meglio.
In tre anni il numero di partecipanti ai Summer Camp è più che raddoppiato, dai circa 300 della prima edizione nel 2014 ai quasi 700 dell’edizione 2016. Circa 20 giovani provengono da Spagna, Francia, Portogallo, Croazia, Inghilterra, paesi in cui Luxottica è presente con proprie filiali commerciali e negozi retail. Gli altri partecipanti arrivano dalle località in cui l’azienda ha sede in Italia: Agordo, Cencenighe, Sedico, Pederobba, Rovereto, Lauriano e Milano.
I ragazzi sono così distribuiti in cinque turni – uno in più rispetto al 2015 – che si terranno tra giugno e luglio: 53 nel primo turno da sabato 11 a sabato 18 giugno; 133 nel secondo turno da sabato 18 a sabato 25 giugno; 181 nel terzo turno da sabato 25 giugno a sabato 2 luglio; 194 nel quarto turno da sabato 9 a sabato 16 luglio; 125 nel quinto e ultimo turno da sabato 16 a sabato 23 luglio.
Per raggiungere più facilmente il Villaggio, Luxottica ha messo a disposizione di ragazzi e genitori un servizio di autobus dalle città di provenienza al Villaggio di Bibione.