Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Protagoniste la musica partenopea e le canzoni da battello della Laguna

NAPOLI INCONTRA VENEZIA A "CHEZ DONELLA"

Nuovo appuntamento della rassegna ideata da Donella Del Monaco


TREVISO - La tradizione Napoletana che incontra quella Veneziana. Sarà questo il tema protagonista del prossimo appuntamento, ultimo prima della pausa estiva, della rassegna musicale e culturale “Chez Donella”, sabato 2 luglio alle ore 21.15.
Sarà ospite la Nuova Compagnia di Canto Popolare, celeberrimo gruppo fondato negli anni Settanta che è giunto ad esibirsi nei più importanti festival d'Europa e d'oltreoceano e porta con sé la storia della musica popolare del Sud Italia e della canzone napoletana. Il gruppo ripropone infatti la musica popolare in un suo stile originale, arricchita con rielaborazioni di grande qualità.
Ad accoglierla sarà invece la cantante veneta Donella Del Monaco con le Canzoni da battello del Settecento Veneziano, recuperate alla Biblioteca Marciana di Venezia, un tempo apprezzate anche da personaggi come Mozart e D'Annunzio.
Insieme a queste Donella proporrà anche altre musiche popolari della tradizione veneziana, da quelle legate ai viaggi verso oriente, a quelle con influenze ebraiche ed armene, fino alle musiche tipiche dell'emigrazione veneta dell'Otto/Novecento.
Nella serata il manager, produttore ed editore discografico Rolando D'Angeli presenterà il suo volume “Il venditore di stelle. Vita di un impresario fuori dal comune”.
L'evento sarà condotto dal giornalista Renato Marengo.