Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/231: A BIELLA IL CAMPIONATO DEI GIOVANI TALENTI DEDICATO A TEODORO SOLDATI

Lucas Fallotico vince il 12° Reply International under 16


BIELLA - A ospitare la gara è il Golf Club “Le Betulle”, campo realizzato alla fine degli anni 50 sulla collina morenica della Serra, la più lunga d’Europa, un ambiente ideale per il golf. Situato a un’altitudine di 590 metri slm, Il Campo, è un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/230: ANDREA PAVAN VINCE IL REAL CZECH MASTERS

Primo successo sull'European Tour del romano


PRAGA - È il primo successo sull’European Tour di Andrea Pavan, che già si era imposto in quattro occasioni sul Challenge Tour. Il 29enne romano ha vinto, 22 colpi sotto il par del campo, il Real Czech Masters sul percorso Albatross Golf Resort (par 72), di Praga, montepremi un...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/229: ANCHE IL GOLF A SQUADRE AGLI EUROPEI IN SCOZIA

Il team italiano medaglia di bronzo nella foursome


AUTCHTERARDER (SCOZIA) – L’innovativa competizione ha visto gareggiare insieme uomini e donne, sul percorso del Gleneagles PGA Centenary, Il torneo si è giocato nell’ambito dell’European Championship 2018, la grande novità in ambito sportivo, che dopo gli...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Protagoniste la musica partenopea e le canzoni da battello della Laguna

NAPOLI INCONTRA VENEZIA A "CHEZ DONELLA"

Nuovo appuntamento della rassegna ideata da Donella Del Monaco


TREVISO - La tradizione Napoletana che incontra quella Veneziana. Sarà questo il tema protagonista del prossimo appuntamento, ultimo prima della pausa estiva, della rassegna musicale e culturale “Chez Donella”, sabato 2 luglio alle ore 21.15.
Sarà ospite la Nuova Compagnia di Canto Popolare, celeberrimo gruppo fondato negli anni Settanta che è giunto ad esibirsi nei più importanti festival d'Europa e d'oltreoceano e porta con sé la storia della musica popolare del Sud Italia e della canzone napoletana. Il gruppo ripropone infatti la musica popolare in un suo stile originale, arricchita con rielaborazioni di grande qualità.
Ad accoglierla sarà invece la cantante veneta Donella Del Monaco con le Canzoni da battello del Settecento Veneziano, recuperate alla Biblioteca Marciana di Venezia, un tempo apprezzate anche da personaggi come Mozart e D'Annunzio.
Insieme a queste Donella proporrà anche altre musiche popolari della tradizione veneziana, da quelle legate ai viaggi verso oriente, a quelle con influenze ebraiche ed armene, fino alle musiche tipiche dell'emigrazione veneta dell'Otto/Novecento.
Nella serata il manager, produttore ed editore discografico Rolando D'Angeli presenterà il suo volume “Il venditore di stelle. Vita di un impresario fuori dal comune”.
L'evento sarà condotto dal giornalista Renato Marengo.