Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Protagoniste la musica partenopea e le canzoni da battello della Laguna

NAPOLI INCONTRA VENEZIA A "CHEZ DONELLA"

Nuovo appuntamento della rassegna ideata da Donella Del Monaco


TREVISO - La tradizione Napoletana che incontra quella Veneziana. Sarà questo il tema protagonista del prossimo appuntamento, ultimo prima della pausa estiva, della rassegna musicale e culturale “Chez Donella”, sabato 2 luglio alle ore 21.15.
Sarà ospite la Nuova Compagnia di Canto Popolare, celeberrimo gruppo fondato negli anni Settanta che è giunto ad esibirsi nei più importanti festival d'Europa e d'oltreoceano e porta con sé la storia della musica popolare del Sud Italia e della canzone napoletana. Il gruppo ripropone infatti la musica popolare in un suo stile originale, arricchita con rielaborazioni di grande qualità.
Ad accoglierla sarà invece la cantante veneta Donella Del Monaco con le Canzoni da battello del Settecento Veneziano, recuperate alla Biblioteca Marciana di Venezia, un tempo apprezzate anche da personaggi come Mozart e D'Annunzio.
Insieme a queste Donella proporrà anche altre musiche popolari della tradizione veneziana, da quelle legate ai viaggi verso oriente, a quelle con influenze ebraiche ed armene, fino alle musiche tipiche dell'emigrazione veneta dell'Otto/Novecento.
Nella serata il manager, produttore ed editore discografico Rolando D'Angeli presenterà il suo volume “Il venditore di stelle. Vita di un impresario fuori dal comune”.
L'evento sarà condotto dal giornalista Renato Marengo.