Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitą coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Protagoniste la musica partenopea e le canzoni da battello della Laguna

NAPOLI INCONTRA VENEZIA A "CHEZ DONELLA"

Nuovo appuntamento della rassegna ideata da Donella Del Monaco


TREVISO - La tradizione Napoletana che incontra quella Veneziana. Sarà questo il tema protagonista del prossimo appuntamento, ultimo prima della pausa estiva, della rassegna musicale e culturale “Chez Donella”, sabato 2 luglio alle ore 21.15.
Sarà ospite la Nuova Compagnia di Canto Popolare, celeberrimo gruppo fondato negli anni Settanta che è giunto ad esibirsi nei più importanti festival d'Europa e d'oltreoceano e porta con sé la storia della musica popolare del Sud Italia e della canzone napoletana. Il gruppo ripropone infatti la musica popolare in un suo stile originale, arricchita con rielaborazioni di grande qualità.
Ad accoglierla sarà invece la cantante veneta Donella Del Monaco con le Canzoni da battello del Settecento Veneziano, recuperate alla Biblioteca Marciana di Venezia, un tempo apprezzate anche da personaggi come Mozart e D'Annunzio.
Insieme a queste Donella proporrà anche altre musiche popolari della tradizione veneziana, da quelle legate ai viaggi verso oriente, a quelle con influenze ebraiche ed armene, fino alle musiche tipiche dell'emigrazione veneta dell'Otto/Novecento.
Nella serata il manager, produttore ed editore discografico Rolando D'Angeli presenterà il suo volume “Il venditore di stelle. Vita di un impresario fuori dal comune”.
L'evento sarà condotto dal giornalista Renato Marengo.