Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

L'intervista ai direttori artistici, Riccardo Grosso e Massimo Fantinelli

16 GRUPPI IN OTTO PIAZZE DEL CENTRO: ARRIVA TREVISO BLUES

L'evento venerdì 17 e domenica 19 giugno


Venerdi 17 e domenica 19 giugno il centro di Treviso sarà invaso dalla "Musica del Diavolo": 50 musicisti e 16 concerti per una due giorni pregna di blues.

"Era da un po' di tempo che non si sentiva il padre del Jazz e del Rock'n'Roll risuonare tra le vie del centro, Treviso Blues nasce per sopperire a questa mancanza" - raccontano ai nostri microfoni Riccardo Grosso e Massimo Fantinelli, direttori artistici della manifestazione.

Una rassegna pensata su due fasce orarie (aperitivo e serale) con 8 concerti al giorno distribuiti sulle suggestive location di corte di San Parisio, Pescheria, piazza Ancillotto, piazza San Vito, piazza Francesco Crispi, viale Cadorna, vicolo Rinaldi, Quartiere Latino e piazza della Borsa.

Treviso Blues vede la partecipazione di diversi tipi di artisti: ci saranno formazioni storiche del blues made in Treviso (Stefano Zabeo, Headhunters), artisti italiani che si esibiscono più frequentemente oltre confine (la chitarrista di Udine Eliana Cargnelutti, il triestino Mike Sponza, Enrico Crivellaro da Padova, l'originale formazione trevigiana Riccardo Grosso & RGBand) e formazioni più recenti ma interessantie promettenti.

La programmazione è stata pensata per soddisfare la curiosità sia di chi si avvicina al Blues per la prima volta sia di chi segue il genere già da tempo. Tra queste 16 formazioni che parteciperanno alla rassegna ce n'è per tutti i gusti: dal duo acustico (chitarra, voce&armonica) alla band elettrica completa, passando da atmosfere più roots e minimali a contesti più energici e pulsanti.

La realizzazione di Treviso Blues è stata possibile grazie al Comune di Treviso, assessorato alle attività produttive, e alla partecipazione dei locali adiacenti alle varie location che, in caso di maltempo, ospiteranno al loro interno i concerti.

L'appuntamento è per venerdi 17 giugno dalle ore 19.00 e per domenica 19 alle ore 18.00.

Per informazioni: www.facebook.com/trevisoblues
 www.talkingtreerecords.it/trevisoblues