Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/267: OTTO AZZURRI AL BRITISH MASTERS

Il titolo, primo in carriera, va però allo svedese Kinhult


SOUTHPORT (GB) - È uno dei tornei di più lunga tradizione nel calendario, il Betfred British Masters, che si gioca sul percorso dell’Hillside Golf Club, a Southport, bella località sulla costa occidentale della Gran Bretagna. Sono ben otto i giocatori italiani in gara:...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/266: MANDARE IN BUCA GLI OSTACOLI DELLA VITA

A Sala Baganza, l'open internazionale per disabili


PARMA - Giunto ormai alla 19esima edizione, si è giocato a Parma, nel bel campo da golf del Ducato di Sala Baganza, il torneo internazionale per golfisti paralimpici. Il campo è un parkland, inserito nel Podere d’Ombriano, già antica residenza di caccia dei Duchi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/265: KOEPKA FA SUO IL SECONDO MAJOR DI STAGIONE

Disputato per la prima volta a maggio, il Championship regala spettacolo


FARMINGDALE (USA) - Il secondo major, il Championship, giunto alla 101ª edizione, ha luogo per la prima volta a Farmingdale, nel Long Island, stato di New York, sul difficile percorso del Bethpage Black Course (par 70), che sarà sede della Ryder Cup 2024. È la prima volta che si...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Organizza la cooperativa sociale agricola Montelletto con Rete Orchidea

1. FESTA DEL MIRTILLO SOCIALE A MONTEBELLUNA

L'area Bolani è stata riqualificata grazie all'agricoltura sociale


MONTEBELLUNA - La cooperativa sociale agricola Montelletto, insieme a tutte le cooperative della Rete Orchidea, sabato 18 e domenica 19 giugno organizza la prima edizione della Festa del Mirtillo Sociale presso l’Area Bolani di Montebelluna (a Biadene, in via XVIII Giugno 41).
Una zona di 17mila mq sulle colline di Biadene che è stata riqualificata con un'attività di agricoltura sociale, che prevede il coinvolgimento di persone svantaggiate, grazie ad un progetto voluto e realizzato da Rete Orchidea (costituita dalle cooperative sociali Orchidea, Orchidea Infermieri, Cantieri e Montelletto) in sinergia con l’Ulss 8 ed il Comune di Montebelluna.

Il programma della 1^ Festa del Mirtillo prevede una cena di gala completamente a base di mirtillo sabato sera 18 giugno, che sarà allestita dagli allievi della Scuola Alberghiera Dieffe di Valdobbiadene. Il costo di partecipazione è di 38 euro a persona; l'intero ricavato andrà a sostegno del progetto di riqualificazione di Area Bolani. Per info e prenotazioni: info@cooperativaorchidea.net, 0423.975686 oppure 349.4939485.

Domenica 19 giugno alle ore 8.45 saranno proposti due percorsi di Nordic Walking (uno di 4 km per le famiglie, l’altro di 8 km per i più allenati) grazie al gruppo di Biadene May Straky A.S.D. di Nord Walking; alle ore 11.30 è prevista l'inaugurazione ufficiale di Ca' Bolani, con l'intervento di alcune autorità.

Nel pomeriggio, prove gratuite di Nordic Walking, alle 15.30 Gran Teatro dei Burattini, con Alberto De Bastiani.
Alle ore 16.30 gara di torte, con la partecipazione straordinaria nella giuria di Massimo Carnio, campione italiano di cioccolateria 2015. Durante tutta la giornata si svolgerà inoltre una mostra mercato del biologico di alcune aziende agricole del territorio e sarà attivo uno stand enogastronomico che servirà panini, bevande e piatti semplici.

Per grandi e piccini infine saranno proposti giochi di una volta, il karaoke e tanti laboratori come “Il miele e le api”, “Erbe aromatiche”, “Mani in pasta”, laboratorio vegano del seitan, percorsi alla scoperta del mirtillo.