Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Organizza la cooperativa sociale agricola Montelletto con Rete Orchidea

1. FESTA DEL MIRTILLO SOCIALE A MONTEBELLUNA

L'area Bolani è stata riqualificata grazie all'agricoltura sociale


MONTEBELLUNA - La cooperativa sociale agricola Montelletto, insieme a tutte le cooperative della Rete Orchidea, sabato 18 e domenica 19 giugno organizza la prima edizione della Festa del Mirtillo Sociale presso l’Area Bolani di Montebelluna (a Biadene, in via XVIII Giugno 41).
Una zona di 17mila mq sulle colline di Biadene che è stata riqualificata con un'attività di agricoltura sociale, che prevede il coinvolgimento di persone svantaggiate, grazie ad un progetto voluto e realizzato da Rete Orchidea (costituita dalle cooperative sociali Orchidea, Orchidea Infermieri, Cantieri e Montelletto) in sinergia con l’Ulss 8 ed il Comune di Montebelluna.

Il programma della 1^ Festa del Mirtillo prevede una cena di gala completamente a base di mirtillo sabato sera 18 giugno, che sarà allestita dagli allievi della Scuola Alberghiera Dieffe di Valdobbiadene. Il costo di partecipazione è di 38 euro a persona; l'intero ricavato andrà a sostegno del progetto di riqualificazione di Area Bolani. Per info e prenotazioni: info@cooperativaorchidea.net, 0423.975686 oppure 349.4939485.

Domenica 19 giugno alle ore 8.45 saranno proposti due percorsi di Nordic Walking (uno di 4 km per le famiglie, l’altro di 8 km per i più allenati) grazie al gruppo di Biadene May Straky A.S.D. di Nord Walking; alle ore 11.30 è prevista l'inaugurazione ufficiale di Ca' Bolani, con l'intervento di alcune autorità.

Nel pomeriggio, prove gratuite di Nordic Walking, alle 15.30 Gran Teatro dei Burattini, con Alberto De Bastiani.
Alle ore 16.30 gara di torte, con la partecipazione straordinaria nella giuria di Massimo Carnio, campione italiano di cioccolateria 2015. Durante tutta la giornata si svolgerà inoltre una mostra mercato del biologico di alcune aziende agricole del territorio e sarà attivo uno stand enogastronomico che servirà panini, bevande e piatti semplici.

Per grandi e piccini infine saranno proposti giochi di una volta, il karaoke e tanti laboratori come “Il miele e le api”, “Erbe aromatiche”, “Mani in pasta”, laboratorio vegano del seitan, percorsi alla scoperta del mirtillo.