Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/147: NUOVE TECNOLOGIE, DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ

Due gare speciali con Bags4dream, Fuorilimite e Par 108


MARTELLAGO - Di questi tempi, freddi e umidi, non si avverte un grosso stimolo a partecipare ad una gara di Golf, salvo che l’attrazione non sia generata dalla simpatia degli ospiti. Ecco, le persone e l’armonia tra quest’insieme di associazioni, dedite a far beneficenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Organizza la cooperativa sociale agricola Montelletto con Rete Orchidea

1. FESTA DEL MIRTILLO SOCIALE A MONTEBELLUNA

L'area Bolani è stata riqualificata grazie all'agricoltura sociale


MONTEBELLUNA - La cooperativa sociale agricola Montelletto, insieme a tutte le cooperative della Rete Orchidea, sabato 18 e domenica 19 giugno organizza la prima edizione della Festa del Mirtillo Sociale presso l’Area Bolani di Montebelluna (a Biadene, in via XVIII Giugno 41).
Una zona di 17mila mq sulle colline di Biadene che è stata riqualificata con un'attività di agricoltura sociale, che prevede il coinvolgimento di persone svantaggiate, grazie ad un progetto voluto e realizzato da Rete Orchidea (costituita dalle cooperative sociali Orchidea, Orchidea Infermieri, Cantieri e Montelletto) in sinergia con l’Ulss 8 ed il Comune di Montebelluna.

Il programma della 1^ Festa del Mirtillo prevede una cena di gala completamente a base di mirtillo sabato sera 18 giugno, che sarà allestita dagli allievi della Scuola Alberghiera Dieffe di Valdobbiadene. Il costo di partecipazione è di 38 euro a persona; l'intero ricavato andrà a sostegno del progetto di riqualificazione di Area Bolani. Per info e prenotazioni: info@cooperativaorchidea.net, 0423.975686 oppure 349.4939485.

Domenica 19 giugno alle ore 8.45 saranno proposti due percorsi di Nordic Walking (uno di 4 km per le famiglie, l’altro di 8 km per i più allenati) grazie al gruppo di Biadene May Straky A.S.D. di Nord Walking; alle ore 11.30 è prevista l'inaugurazione ufficiale di Ca' Bolani, con l'intervento di alcune autorità.

Nel pomeriggio, prove gratuite di Nordic Walking, alle 15.30 Gran Teatro dei Burattini, con Alberto De Bastiani.
Alle ore 16.30 gara di torte, con la partecipazione straordinaria nella giuria di Massimo Carnio, campione italiano di cioccolateria 2015. Durante tutta la giornata si svolgerà inoltre una mostra mercato del biologico di alcune aziende agricole del territorio e sarà attivo uno stand enogastronomico che servirà panini, bevande e piatti semplici.

Per grandi e piccini infine saranno proposti giochi di una volta, il karaoke e tanti laboratori come “Il miele e le api”, “Erbe aromatiche”, “Mani in pasta”, laboratorio vegano del seitan, percorsi alla scoperta del mirtillo.