Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA È IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/163: IL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA 2017 PRENDE IL VIA DAL MARCO SIMONE

L'ospitalità di Laura Biagiotti e della figlia Lavinia per l'esordio del circuito dei giornalisti golfisti


ROMA - Come ogni anno, ha tappe importanti il challenge AIGG Diavolina. Questa laziale ne è il debutto, nella consueta due giorni romana, sicuramente considerevole. Oggi siamo al “Marco Simone” a Roma, proseguirà domani al “Terre dei Consoli” nel viterbese, per successivamente far tappa al “Bologna” e a “Le Fonti” in Emilia Romagna, a “Punta Ala” e “Terme di Saturnia” in Toscana, a “Cà della Nave” e “Montecchia” in Veneto, al “Colline del Gavi” e “Villa Carolina” in Piemonte, e a “Bergamo” e “Villa d’Este” in Lombardia. Oltre a questo giro d’Italia, c’è l’Alpen Cup in tre tappe nei GC di Asiago,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

CSV mette a disposizione 9 posti, ma oltre un centinaio sono distribuiti nel territorio

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE, POCHI GIORNI PER ADERIRE

C'è tempo fino al 30 giugno per presentare domanda


TREVISO - C'è tempo fino al 30 Giugno alle ore 14.00 per aderire al bando nazionale di selezione per 35.203 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale, in Italia e all’estero. Tra le realtà coinvolte dal progetto, nella provincia di Treviso Volontarinsieme può accogliere fino a 9 giovani nelle diverse sedi e nei coordinamenti territoriali e associazioni.
I giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, da scegliere tra quelli inseriti nel bando nazionale o nei bandi regionali e delle provincie autonome, pena l'esclusione dalla selezione.
La domanda va presentata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto, occorre quindi consultare il sito web dell’ente di riferimento.

Volontarinsieme - CSV Treviso ha la possibilità di accogliere complessivamente 9 giovani.

5 ragazzi, due per la sede di Treviso per le seguire la promozione del volontariato giovanile e per dare supporto ai progetti in ambito socio-sanitario, più altri 3 ragazzi, uno per ciascuna delle sedi dei Coordinamenti territoriali (Castelfranco, Montebelluna e Vittorio Veneto), per la promozione del volontariato giovanile e sostegno alle progettualità dei Coordinamenti.

In particolare, la novità di quest’anno è la possibilità, per il giovane in servizio civile, di lavorare in rete tra associazioni impegnate in ambito socio sanitario e con le tre aziende sanitarie Ulss 7,8 e 9. Inoltre tra le possibili attività di impegno c’è l’opportunità di formarsi come amministratore di sostegno, nuova figura sociale molto richiesta dal nostro territorio.

Accanto alle sedi dei Coordinamenti territoriali sono disponibili altri 4 posti anche per alcune associazioni che segnaliamo: I Care (Treviso), La gerla (Nervesa della battaglia), Fabrizio Viezzer Onlus (Soligo), Admor/Adoces.

Oltre ai posti di Volontarinsieme sono molti anche quelli messi a disposizione dalle altre associazioni (tra cui segnaliamo Nats per... onlus, Mani Tese e UILDM) e dai numerosi Enti Comunali afferenti all'Associazione Comuni della Marca Trevigiana (di cui Volontarinsieme – CSV Treviso è partner) oltre ad altri enti quali le Acli, la federazione Salesiani, le Pro Loco.


Il personale di Volontarinsieme è a disposizione su appuntamento per illustrare le varie opportunità di servizio: le referenti sono Erica De Pieri e Alessia Crespan, scrivendo una mail con i propri dati a promozione@trevisovolontariato.org. Ricordiamo che per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda scaricabile dal sito www.trevisovolontariato.org e che deve pervenire entro le ore 14.00 del 30 Giugno 2016.