Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/241: MOLINARI NUMERO UNO IN EUROPA

A Dubai conclusa la stagione del circuito continentale


DUBAI - Sul percorso dello Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, si gioca l’ultima gara stagionale, il DP World Tour Championship, che va a concludere la “Race to Dubai”, con un montepremi di otto milioni di dollari. Sono ammessi i primi sessanta della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Raccolta fondi a favore dell'Istituto comprensivo di Follina e Tarzo

CON D+ ULTRACYCLING LE DOLOMITI IN PIAZZA A CISON

Un simulatore per provare il percorso della gara


CISON DI VALMARINO - Le Dolomiti in piazza a Cison di Valmarino.
È questo il progetto della D+ Ultracycling Dolomitica in occasione dell'edizione 2016 della ultramaratona ciclistica in programma dal 26 al 28 agosto.
L'obiettivo è raccogliere fondi destinati all'acquisto di computer che saranno donati all'Istituto comprensivo “Fogazzaro” di Follina e Tarzo, una realtà che riunisce nove plessi scolastici della Vallata, coinvolgendo oltre mille alunni.
L'iniziativa prevede un simulatore di percorso posizionato proprio in Piazza Roma a Cison di Valmarino: riproporrà esattamente tutte le caratteristiche della corsa ciclistica considerata la più dura al mondo con i suoi 624 chilometri di sviluppo e 16 mila metri di dislivello.
Chiunque potrà provare il simulatore di percorso e impegnarsi con una donazione che sarà destinata ad arricchire il percorso formativo dei giovani che frequentano l’istituto “Fogazzaro”.
Aspettando l'evento è già possibile contribuire a favore delle scuole coinvolte nell’iniziativa. Il progetto si chiama “D+ per la scuola” e il numero di conto su cui versare le offerte è il seguente: IT55 J 08904 61621 0240000012521.
Il percorso della D+ Ultracycling Dolomitica (anche nel 2016 dedicata al ciclista trevigiano dei tempi eroici Vito Favero) si svilupperà per 624 chilometri attraverso Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, toccando sei province (Treviso, Vicenza, Belluno, Trento, Bolzano e Pordenone) e 76 Comuni.
Grazie al progetto “D+ per la scuola” sarà possibile partecipare anche senza muoversi da Cison di Valmarino.