Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/166: I GIORNALISTI GOLFISTI SI SFIDANO IN EMILIA

Il Challenge Aigg fa tappa al club Le Fonti e Bologna


BOLOGNA - Siamo in Emilia, per la terza e quarta tappa del Challenge Aigg Diavolina, e la prima giornata è al Club “Le Fonti”. Ci affacciamo ai piedi dell’appennino tosco emiliano in comune di Castel San Pietro Terme, appena un po’ a est di Bologna sulla storica Via...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Raccolta fondi a favore dell'Istituto comprensivo di Follina e Tarzo

CON D+ ULTRACYCLING LE DOLOMITI IN PIAZZA A CISON

Un simulatore per provare il percorso della gara


CISON DI VALMARINO - Le Dolomiti in piazza a Cison di Valmarino.
È questo il progetto della D+ Ultracycling Dolomitica in occasione dell'edizione 2016 della ultramaratona ciclistica in programma dal 26 al 28 agosto.
L'obiettivo è raccogliere fondi destinati all'acquisto di computer che saranno donati all'Istituto comprensivo “Fogazzaro” di Follina e Tarzo, una realtà che riunisce nove plessi scolastici della Vallata, coinvolgendo oltre mille alunni.
L'iniziativa prevede un simulatore di percorso posizionato proprio in Piazza Roma a Cison di Valmarino: riproporrà esattamente tutte le caratteristiche della corsa ciclistica considerata la più dura al mondo con i suoi 624 chilometri di sviluppo e 16 mila metri di dislivello.
Chiunque potrà provare il simulatore di percorso e impegnarsi con una donazione che sarà destinata ad arricchire il percorso formativo dei giovani che frequentano l’istituto “Fogazzaro”.
Aspettando l'evento è già possibile contribuire a favore delle scuole coinvolte nell’iniziativa. Il progetto si chiama “D+ per la scuola” e il numero di conto su cui versare le offerte è il seguente: IT55 J 08904 61621 0240000012521.
Il percorso della D+ Ultracycling Dolomitica (anche nel 2016 dedicata al ciclista trevigiano dei tempi eroici Vito Favero) si svilupperà per 624 chilometri attraverso Veneto, Friuli-Venezia Giulia e Trentino-Alto Adige, toccando sei province (Treviso, Vicenza, Belluno, Trento, Bolzano e Pordenone) e 76 Comuni.
Grazie al progetto “D+ per la scuola” sarà possibile partecipare anche senza muoversi da Cison di Valmarino.