Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Muraro scrive a Renzi: "Intervenga il governo"

STRADE DEL MONTE GRAPPA IN PESSIME CONDIZIONI: SERVE UN MILIONE

Da sistemare paramassi, pendii e gallerie sulla Sp 141


TREVISO - Il presidente della Provincia di Treviso Leonardo Muraro scrive al presidente del Consiglio dei Ministri, Matteo Renzi, per porre l’attenzione sulla grave situazione in cui versa la viabilità di collegamento all’area del Grappa, che richiede importanti interventi di manutenzione.
Si tratta, in particolare, della SP 141 nel tratto dal confine comunale di Paderno del Grappa verso il Pian de la Bala località Boccaor (km 20.800 - 21.800), un'importante arteria di collegamento a numerose attività ricettive e a monumenti di notevole interesse storico e turistico.
Per diminuire la pericolosità del versante, ribadisce Muraro, risulta necessario intervenire con urgenza con il ripristino delle barriere paramassi danneggiate, quello delle reti paramassi aderenti alla scarpata rocciosa ed eventuali completamenti, la pulizia e disgaggio leggero delle pareti adiacenti la SP 141 verso monte per un tratto di circa un chilometro, il consolidamento della volta delle due gallerie in roccia. Questi interventi richiederanno un investimento di circa un milione di euro.
"La Legge Delrio – ricorda Muraro - ha messo in ginocchio le nostre amministrazioni, deteriorando la qualità dei servizi che eroghiamo, rendendo impossibile ogni intervento di manutenzione ordinaria agli istituti scolastici e alla rete viaria, mettendo a rischio la sicurezza dei nostri cittadini". Muraro fa dunque appello a Renzi: “Signor Presidente, credo si sia reso conto che stiamo vivendo quotidianamente in uno stato di emergenza! - scrive il presidente dell'amministrazione provinciale -. Siamo caricati in prima persona di una responsabilità che oltre che gravare sul piano morale ha pesanti risvolti giuridici, anche di natura penale, che sinceramente non dovrebbero ricadere su chi non è messo nelle condizioni di svolgere il proprio mandato a favore del territorio".
"Confido nella prontezza dei suoi interventi che da sempre La contraddistingue - conclude Muraro - ed in particolare nell'interesse dei territori che hanno fatto la storia del nostro amato Paese".