Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Avviata la campagna abbonamenti per la rassegna dal 22 al 30 luglio

ASPETTANDO IL LAGO FILM FEST, IL BORGO SI POPOLA DI CREATURE FANTASTICHE

La direttrice artistica, Viviana Carlet, ci dà qualche anticipazione


Il Lago Film Fest arriva alla dodicesima edizione: dal 22 al 30 luglio Lago sarà la città del cinema indipendente. Nell’attesa di scoprire quali saranno le novità, gli ospiti e i film in concorso, arriva la nuova campagna di comunicazione firmata Lago Film Fest. Ognuno ha costruito nella propria infanzia creature immaginifiche, sussurrate dai racconti delle nonne, ispirate dai grandi atlanti degli animali, edulcorate da una fantasia galoppante. Ognuno ha creato le sue personalissime creature poi, un giorno tristemente decedute. 
In un’indagine approfondita volta a scoprire le fattezze delle creature di nuova generazione, sono stati coinvolti 40 bambini, della scuola materna ed elementare locali, a cui è stato chiesto di disegnare e descrivere quali sono le creature che abitano il lago di Lago.

Le rappresentazioni dei bambini sono state un momento di esplorazione e il punto di partenza per creare dei costumi fedeli ai disegni, in modo da far rivivere le creature negli ambienti in cui i bambini le hanno immaginate immortalandole in un set fotografico.
Francesco Croce e Sara Pellegrino, la coppia creativa scelta per raccontare questa edizione commentano "Riteniamo che la fantasia sia necessaria e che credere in qualcosa possa farlo diventare tangibile. Per questo motivo, per questi bambini e per i bambini che siedono sullo stomaco di ogni adulto, hanno preso vita queste creature misteriose generando un accesso ad un mondo extra-ordinario. Il Lago Film Fest."

Le creature condurranno gli spettatori alla scoperta della dodicesima edizione del Lago Film Fest (22 - 30 luglio) e dell’incantevole e suggestiva cornice in cui prende forma, da sempre elemento fondante del fascino del festival.
Lago Film Fest XII si impegna a mantenere vive le leggende e le tradizioni delle creature fantastiche del proprio territorio, e a promuovere fantasia e creatività come motore di innovazione e cambiamento. 

In linea con il nuovo progetto creativo è stata lanciata la nuova campagna abbonamenti, attraverso i quali gli spettatori potranno contribuire alla salvaguardia delle creature fantastiche che popolano la fantasia dei più piccoli – “Perché il pubblico è il vero sostenitore e motore fondamentale del festival” sottolinea Viviana Carlet, direttrice artistica e fondatrice del Lago Film Fest – .
Altre informazioni su www.lagofest.org.