Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 
ASCOLTA IL SERVIZIO ON-LINEAscolta la notizia

Alle 19.00 Raul Catalano presenta il libro “La filosofia di Han Bennink"

SILE JAZZ FA TAPPA A MOGLIANO CON IL CONCERTO DEGLI ENTEN ELLER

Venerdì 1 luglio una delle formazioni più longeve del panorama italiano


Le note di Sile Jazz viaggeranno fino al 22 luglio lungo il corso del fiume trevigiano facendo soste musicali nelle piazze e nei luoghi naturalistici più affascinanti della provincia. Per i prossimi due appuntamenti la rassegna itinerante farà tappa a Mogliano Veneto non solo per proporre musica da ascoltare, ma anche da leggere. Tra le novità di questa edizione ci saranno infatti due presentazioni di libri in collaborazione con la Libreria Mondadori di Mogliano.

Venerdì 1 luglio il consueto concerto delle 21 sarà preceduto, alle 19.00, dalla presentazione del libro “La filosofia di Han Bennink” (edito da Mimesis) di Raul Catalano, presso la Libreria Mondadori. Presente l’autore, con accompagnamenti musicali di Raul Catalano alla batteria e Daniele Goldoni alla tromba.
Dopo aver ripercorso la storia del jazz europeo, in questo volume Catalano intervista il grande batterista olandese analizzando il suo stile inconfondibile di drumming, per arrivare a spiegare cosa significhi essere un improvvisatore prima che un batterista.

Segue alle 21.00 l’atteso concerto (a ingresso libero e gratuito) degli Enten Eller presso il Parco di Villa Longobardi: un luogo suggestivo che ha già ospitato Sile Jazz durante la scorsa edizione. Come ormai nella tradizione della rassegna, qui il pubblico potrà godersi i suoni della musica dal vivo, immerso nella natura. Il verde, l’acqua e la tranquillità caratterizzano il luogo come uno dei più apprezzati dai Moglianesi e non solo, anche per la sua collocazione in prossimità del centro cittadino.
Enten Eller è una delle più affermate e consolidate realtà del panorama jazzistico italiano. La formazione costitisce un caso più unico che raro di longevità artistica e professionale, poiché il quartetto quest’anno festeggia ben 30 anni di attività. La prima formazione degli Enten Eller si è formata ad Ivrea nel 1986 dal batterista Massimo Barbiero e dal chitarrista Maurizio Brunod. Da un’iniziale fisionomia sperimentale nel corso degli anni il gruppo ha maturato una personalità che è diventata sempre più definita, nella quale diversi ingredienti si integrano attraverso equilibri e costanti stimoli reciproci tra i quattro elementi coinvolti; questi, pur lavorando anche come voci solistiche, sono ormai affiatati nelle esibizioni di gruppo nel quale cercano un sound che presti attenzione al timbro e alla ritmica marcata. La formazione attuale dal 1997 è arricchita da Alberto Mandarini (tromba) e Giovanni Maier (contrabbasso).
Enten Eller è stato votato più volte tra le migliori formazioni italiane dell’anno dalla rivista Musica Jazz, e premiato dai lettori del magazine JazzIt con il JazzIt Award per quattro anni consecutivi (2010 – 2013).

Il direttore artistico Alessandro Fedrigo presenta i prossimi appuntamenti della rassegna Sile Jazz



IL PROSSIMO APPUNTAMENTO:


Venerdì 8 luglio  
ore 19:00

Mogliano Veneto
Libreria Mondadori - Via Costante Gris, 10


Enrico Bettinello presenta il suo libro "Storie di Jazz"
Con intervento musicale di Nicola Fazzini al sax alto

ore 21:00

Mogliano Veneto
Piazzetta del Teatro

(in caso di pioggia Centro sociale di Piazza Donatori del Sangue)

AMIR ELSAFFAR & ELETTROFOSCARI LARGE ENSEMBLE
Amir ElSaffar (tromba e voce)

Elettrofoscari Large Ensemble
Daniele Goldoni (tromba)
Nicola Fazzini (alto & soprano sax)
Jacopo Giacomoni (tenor sax)
Massimiliano Cappello (chitarra elettrica)
Alberto Bettin (piano)
Marco Centasso (contrabbasso)
Raul Catalano (batteria) 

LESZEK KULAKOWSKI Ensemble Piccolo
Leszek Kułakowski (piano)
Tomasz Sowinski (batteria)
Piotr Kułakowski (contrabbasso)

PROGRAMMA E INFO: www.silejazz.com www.nusica.org