Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/163: IL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA 2017 PRENDE IL VIA DAL MARCO SIMONE

L'ospitalitÓ di Laura Biagiotti e della figlia Lavinia per l'esordio del circuito dei giornalisti golfisti


ROMA - Come ogni anno, ha tappe importanti il challenge AIGG Diavolina. Questa laziale ne è il debutto, nella consueta due giorni romana, sicuramente considerevole. Oggi siamo al “Marco Simone” a Roma, proseguirà domani al “Terre dei Consoli” nel viterbese, per successivamente far tappa al “Bologna” e a “Le Fonti” in Emilia Romagna, a “Punta Ala” e “Terme di Saturnia” in Toscana, a “Cà della Nave” e “Montecchia” in Veneto, al “Colline del Gavi” e “Villa Carolina” in Piemonte, e a “Bergamo” e “Villa d’Este” in Lombardia. Oltre a questo giro d’Italia, c’è l’Alpen Cup in tre tappe nei GC di Asiago,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

A Sant'Artemio numerose le gare organizzate fino a settembre

ANNUNCIATA LA PROGRAMMAZIONE ESTIVA ALL'IPPODROMO

Si inizia il 13 luglio con un appuntamento serale


TREVISO - Parte fra meno di una settimana il vernissage stagionale dell'ippodromo di Sant'Artemio a Treviso.
I cavalli scenderanno in pista all'impianto di Viale Felissent tutti i mercoledì da qui sino a fine agosto. Si parte mercoledì 13 e sono programmate tre notturne nel mese di luglio per poi lasciare spazio ai cinque appuntamenti serali di agosto. In seguito si svolgerà di giorno l'appendice di settembre che culminerà con l'appuntamento più importante di questa parte di calendario, il Gran Premio “Città di Treviso”, alla presenza del sindaco e di una parte della giunta.
Ci saranno tante novità a partire dalla tribuna rimessa a nuovo e dalla pista, sulla quale è appena stata cambiata la sabbia.

Sotto il profilo tecnico sono in programma: la selezione per il nord Italia del Campionato Femminile dei 3 Anni il 27 giugno e il Criterium dei 2 Anni, la generazione più giovane in pista il 31 agosto. Per i cavalli nati nel 2014 si svolgerà anche il Trofeo Bepi Biasuzzi sull'asse Modena-Treviso con tre appuntamenti per ippodromo che sulla base di una speciale classifica premierà l'allenatore in grado di mandare in pista i soggetti più precoci.
Gli eventi non interessano solo i cavalli, infatti i guidatori a Treviso potranno partecipare ad un torneo su misura per loro. Alla fine delle notturne chi avrà raccolto più punti avrà diritto al premio messo in palio dalla Nordest Ippodromi, la società che gestisce l'impianto. I maggiori candidati alla vittoria sono il numero 1 dei drivers Enrico Bellei, vincitore del Frustino d'Oro negli ultimi 20 anni, e il suo alter ego a livello nazionale Roberto Vecchione.
Infine, il 10 agosto ci sarà la Corsa all'Australiana. La competizione è costituita da sei cavalli per quattro giri di pista e chi arriva ultimo ad ogni giro intermedio viene eliminato. Alla fine l'ultimo chilometro viene percorso dai tre cavalli rimasti per aggiudicarsi per il premio.