Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/178: LIGNANO OPEN, IL 6° APPUNTAMENTO DELL'ITALIAN PRO TOUR 2017

Primo l'austriaco Markus Habeler con 200 colpi, 16 sotto Par


LIGNANO - È tornata al Golf Club Lignano questo importante appuntamento. Anticipato mercoledì 19 luglio da una speciale Pro Am, ha preso il via in grande stile sul tracciato friulano, il Lignano Open, sesto torneo dell’Italian Pro Tour 2017; fa parte del circuito di gare...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/177: I GIORNALISTI GOLFISTI SONO SALITI IN MONTAGNA

Ad Asiago, Petersberg e St. Vigil l'"Alps tour" dell'Aigg


TREVISO - Per il secondo anno consecutivo, con l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti ci siamo concessi un trio di gare di montagna su mete belle e impegnative, in Veneto e in Alto Adige: il Golf Asiago nell’altipiano dei Sette Comuni, il Petersberg a Monte San Pietro - Nova...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/176: IN PORTOGALLO IL CAMPIONATO EUROPEO DI GOLF PARALIMPICO

Tra i protagonisti azzurri anche Pietro Andrini di Ca' della Nave


QUINTA DO LAGO - È talvolta impressionante pensare a dove può arrivare l’essere umano con la propria volontà. Persone portatrici di gravissimi handicap, come la cecità, che riescono a praticare determinate discipline sportive, financo lo sci. In questo caso...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il sindaco Tonon: "Una mostra con tutti i disegni presentati"

SIMBOLI E COLORI DI CENEDA E SERRAVALLE, PER IL 150° DI VITTORIO VENETO

Scelto il logo per l'anniversario di fondazione della città


VITTORIO VENETO - Scelto il logo per il 150° annniversario della nascita di Vittorio Veneto.
Per individuare il simbolo, l'amministrazione comunale aveva indetto un concorso, rivolto ai residenti under 35 delle provincie di Treviso, Belluno e Pordenone: sono arrivati 29 elaborati, tra i quali la commissione giudicatrice ha selezionato il vincitore.
Il riconoscimento è andato all'immagine creata da Emilio Antoniol di Conegliano. Eccone la descrizione fatta dallo stesso autore: “Il logo proposto per il 150° anniversario della fondazione della Città di Vittorio Veneto presenta una forma quadrata e regolare suddivisa diagonalmente in due parti uguali a rappresentare Ceneda e Serravalle. Questa diagonale parte dall’alto a sinistra e scende in basso a destra rappresentando il fiume Meschio, che separa ma allo stesso tempo unisce i due borghi: in alto, in blu, la città murata di Serravalle simboleggiata da una torre merlata, e in basso il borgo di Ceneda, in rosso, raffigurato mediante gli archi della Loggia della comunità. Sullo sfondo dei due borghi si apre la valle montana che caratterizza lo skyline di Vittorio Veneto mentre sulla vetta di sinistra spiccano i 150 anni della Città, traguardo raggiunto e principale obiettivo comunicativo del logo”.
La commissione ha inoltre attribuito una mezione speciale all’elaborato presentato da un dodicenne, per “per l’originalità e freschezza del disegno a mano libera”.
“Siamo molto soddisfatti degli esiti del concorso e di avere dato la possibilità ai giovani del nostro territorio di legare la loro creatività ad una data così importante per la nostra città”, chiosa il Sindaco Roberto Tonon. “E’ nostra intenzione esporre i 29 lavori in una sede istituzionale a margine degli eventi organizzati per la ricorrenza”.
Il logo prescelto fin da subito verrà apposto in tutto il materiale comunicativo del Comune e nel materiale promozionale delle iniziative patrocinate dall'amministrazione.