Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni promuove un incontro tra i soci in un Campo da Golf, con l’intento di far chiarezza su qualcosa di particolare emerso nella stagione. Puntualizzare,e...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/144: A DUBAI IL DP WORLD TOUR CHAMPIONSHIP

Vince l'inglese Fitspatrick, ad Henrik Stenson la Race to Dubai


DUBAI - Avevamo lasciato i nostri azzurri sull’European Tour al termine del Turkish Airlines Open, con la speranza che Manassero e Paratore conquistassero in Sud Africa la carta per giocare a Dubai. Paratore ce l’ha fatta, e son contento. Manassero no, e mi dispiace. Restano quindi a...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il presidente Sartor: "Spostamento da Lungo Sile Mattei alla stazione Fs"

GIAMPAOLO ROSSI NUOVO DIRETTORE DI MOBILITÀ DI MARCA

In agenda, piano industriale e nuove gare per il trasporto locale


TREVISO - È Giampaolo Rossi il nuovo direttore generale di MOM, Mobilità di Marca, l’azienda per il trasporto pubblico locale della provincia di Treviso. Rossi, 56 anni, nato a Novara, è laureato in Ingegneria civile, sezione trasporti. Dal 2008 è stato direttore di AIM Mobilità srl, società del Gruppo Aim Vicenza. Il nuovo direttore Rossi (a sinistra) con il presidente SartorPrecedentemente si era occupato anche dei settore marketing e commerciale dello stesso gruppo. Ha curato con successo il piano di risanamento economico-finanziario di AIM Trasporti e ha fatto parte del gruppo di lavoro per la redazione del nuovo Piano urbano della mobilità del Comune di Vicenza.
La presentazione del manager che, dal primo luglio, ricopre la figura apicale in MOM è stata l’occasione per il presidente Giulio Sartor di delineare gli impegni strategici dell’azienda: “I prossimi cento giorni saranno dedicati a tracciare le linee guida del nuovo piano industriale 2017/2019. Compito del nuovo direttore sarà quello di tradurre in attuazione gli input del consiglio di amministrazione. Ci siamo quindi affidati ad un manager di comprovata esperienza perché gli obiettivi da raggiungere saranno impegnativi”.
L’obiettivo a medio termine resta la gara a doppio oggetto, tesa all’individuazione del soggetto privato partner di MOM e contemporaneamente all’affidamento della gestione del servizio. Strategico diviene quindi migliorare le performance aziendali, sia sul fronte del rispetto del conto economico che della qualità del servizio. “MOM è già una realtà appetibile – ha proseguito Sartor - grazie ai suoi bilanci in utile e ai suoi 17 milioni di chilometri percorsi ogni anno. Tuttavia, ci sono passi avanti da compiere sul fronte della qualità del servizio, per esempio attraverso l’estensione dell’infomobilità, il riordino delle fermate, la migliore dotazione dei nuovi autobus (attrezzati con telecamere e monitor interni). Fondamentale resterà la formazione del personale, mentre vi saranno importanti sfide sul fronte della patrimonializzazione”. Il presidente Sartor ha ribadito l’obiettivo di chiudere entro l’anno l’acquisto dell’officina di Treviso, su cui è previsto un investimento per l’ammodernamento. Inoltre, una volta operativa la fusione con CTM spa (entro due mesi) si potrà investire nell’area di Castelfranco Veneto per la costruzione di deposito e officina. La terza operazione patrimoniale, fondamentale per l’impatto che avrà sulla mobilità di Treviso, resta lo spostamento dell’autostazione da Lungo Sile Mattei alla stazione ferroviaria.
“Dopo la fase iniziale che ha visto MOM impegnata nel processo di fusione, ora ci sono da mettere in pratica tutti quegli efficientamenti e razionalizzazioni che non sono stati ancora realizzati nell’unire assieme quattro realtà, con impostazioni e mentalità diverse. Mio personale obiettivo – ha proseguito il neo direttore – sarà anche portare in MOM le buone pratiche di altre realtà che ho amministrato, in particolare nell’ambito dell’informatizzazione e del mobile ticketing. Da sviluppare sono anche i servizi a chiamata e tutte le smart facilities per l’utenza”. D’altra parte il Direttore, che ha la delega al personale, ha anche sottolineato il suo impegno su questo fronte delicato: “Rafforzare la formazione ma anche tutte quelle misure che consentano ai nostri autisti di viaggiare in sicurezza e di sviluppare un rapporto sereno con la clientela”.