Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/239: DAGLI USA LA NUOVA PROMESSA AZZURRA

Virginia Elena Carta vince il Landfall Traditional


La giovane italiana Virginia Elena Carta trionfa nel Landfall Traditional, prestigioso torneo del campionato universitario americano.  È il 30° successo azzurro in campo internazionale: nuovo record in una stagione. Conosco Virginia, son passati molti anni da quando ebbi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/238: IL CAMPIONATO ITALIANO DI DOPPIO DELL'AIGG

Al club Chervò il torneo intitolato a Paolo Dal Fior


SIRMIONE - Concluso il Challenge AIGG che ci ha portato a giocare sui più bei Campi d’Italia, e insabbiata la Coppa delle Nazioni dall’esito meno brillante per la squadra dell’Italia (sesto posto), vinta dalla Germania a Villa Carolina, era ora la volta del Campionato...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/237: L'OPEN D'ITALIA DEI CAMPIONI PARALIMPICI

Lo svedese Joakim Björkman si conferma imbattibile


CREMA - Sotto l’egida di EDGA (European Disabled Golf Association), si è giocata a Crema la 18esima edizione del torneo italiano per giocatori disabili, aperta a tutte le tipologie di disabilità. Il torneo, appena concluso, si è giocato sulla distanza di trentasei buche,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'impianto sorgerà entro il 2017 a Follina, servirà anche Cison

RETE FOGNARIA E NUOVO DEPURATORE PER I COMUNI DELL'ALTA MARCA

Ats poserà nuove condotte a Miane per 150 abitanti


MIANE - Una nuova linea principale della fognatura e il collegamento dei reflui della frazione di Premaor verso il nuovo depuratore. Alto Trevigiano Servizi, al società che gestisce la rete idrica in gran parte della Marca, è pronta ad avviare due interventi nel comune di Miane.
"Stiamo lavorando al fianco delle amministrazioni comunali – commentano Marco Fighera e Christian Schiavon, presidente ed amministratore delegato dell'azienda – per dare risposte concrete ai cittadini. Gli interventi che interessano Miane saranno fondamentali per creare una rete di servizi nel territorio consentendo nuovi allacciamenti alla fognatura e infrastrutture che rispettino il territorio".
"Grazie alla sinergia tra l'amministrazione e Regione  Veneto e Ats – sottolinea il sindaco di Miane Angela Colmellere - siamo arrivati a questo importante traguardo che prevede la realizzazione di un tratto di fognatura pubblica nella frazione di Premaor. Si tratta di un intervento di grande tutela ambientale e di riqualificazione del nostro territorio. Di questo ne siamo soddisfatti e riconoscenti verso gli enti".
La nuova rete fognaria interesserà 50 nuovi allacciamenti (150 abitanti stimati) per un impegno di spesa complessivo stimato di 450mila euro. La prima fase interesserà la realizzazione di condotte di fognatura nera per un estensione di circa 3.200 metri nella frazione di Premaor in comune di Miane, oltre che nella frazione La Bella in comune di Follina. Tali tratte, comprensive di predisposizioni all’utenza, permetteranno l’attivazione del nuovo depuratore.
Questo impianto all’avanguardia verrà realizzato nel 2017 a Follina e raggiungerà una potenzialità di depurazione di 7.500 abitanti, oltre che nei comuni di Follina e Miane, anche di Cison di Valmarino. L’investimento economico ammonta a un milione e 400mila  per il depuratore (di cui 400 mila con contributo regionale) e un milione e 800mila per la tratta fognaria dei tre comuni.