Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/147: NUOVE TECNOLOGIE, DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ

Due gare speciali con Bags4dream, Fuorilimite e Par 108


MARTELLAGO - Di questi tempi, freddi e umidi, non si avverte un grosso stimolo a partecipare ad una gara di Golf, salvo che l’attrazione non sia generata dalla simpatia degli ospiti. Ecco, le persone e l’armonia tra quest’insieme di associazioni, dedite a far beneficenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'impianto sorgerà entro il 2017 a Follina, servirà anche Cison

RETE FOGNARIA E NUOVO DEPURATORE PER I COMUNI DELL'ALTA MARCA

Ats poserà nuove condotte a Miane per 150 abitanti


MIANE - Una nuova linea principale della fognatura e il collegamento dei reflui della frazione di Premaor verso il nuovo depuratore. Alto Trevigiano Servizi, al società che gestisce la rete idrica in gran parte della Marca, è pronta ad avviare due interventi nel comune di Miane.
"Stiamo lavorando al fianco delle amministrazioni comunali – commentano Marco Fighera e Christian Schiavon, presidente ed amministratore delegato dell'azienda – per dare risposte concrete ai cittadini. Gli interventi che interessano Miane saranno fondamentali per creare una rete di servizi nel territorio consentendo nuovi allacciamenti alla fognatura e infrastrutture che rispettino il territorio".
"Grazie alla sinergia tra l'amministrazione e Regione  Veneto e Ats – sottolinea il sindaco di Miane Angela Colmellere - siamo arrivati a questo importante traguardo che prevede la realizzazione di un tratto di fognatura pubblica nella frazione di Premaor. Si tratta di un intervento di grande tutela ambientale e di riqualificazione del nostro territorio. Di questo ne siamo soddisfatti e riconoscenti verso gli enti".
La nuova rete fognaria interesserà 50 nuovi allacciamenti (150 abitanti stimati) per un impegno di spesa complessivo stimato di 450mila euro. La prima fase interesserà la realizzazione di condotte di fognatura nera per un estensione di circa 3.200 metri nella frazione di Premaor in comune di Miane, oltre che nella frazione La Bella in comune di Follina. Tali tratte, comprensive di predisposizioni all’utenza, permetteranno l’attivazione del nuovo depuratore.
Questo impianto all’avanguardia verrà realizzato nel 2017 a Follina e raggiungerà una potenzialità di depurazione di 7.500 abitanti, oltre che nei comuni di Follina e Miane, anche di Cison di Valmarino. L’investimento economico ammonta a un milione e 400mila  per il depuratore (di cui 400 mila con contributo regionale) e un milione e 800mila per la tratta fognaria dei tre comuni.