Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

L'impianto sorgerà entro il 2017 a Follina, servirà anche Cison

RETE FOGNARIA E NUOVO DEPURATORE PER I COMUNI DELL'ALTA MARCA

Ats poserà nuove condotte a Miane per 150 abitanti


MIANE - Una nuova linea principale della fognatura e il collegamento dei reflui della frazione di Premaor verso il nuovo depuratore. Alto Trevigiano Servizi, al società che gestisce la rete idrica in gran parte della Marca, è pronta ad avviare due interventi nel comune di Miane.
"Stiamo lavorando al fianco delle amministrazioni comunali – commentano Marco Fighera e Christian Schiavon, presidente ed amministratore delegato dell'azienda – per dare risposte concrete ai cittadini. Gli interventi che interessano Miane saranno fondamentali per creare una rete di servizi nel territorio consentendo nuovi allacciamenti alla fognatura e infrastrutture che rispettino il territorio".
"Grazie alla sinergia tra l'amministrazione e Regione  Veneto e Ats – sottolinea il sindaco di Miane Angela Colmellere - siamo arrivati a questo importante traguardo che prevede la realizzazione di un tratto di fognatura pubblica nella frazione di Premaor. Si tratta di un intervento di grande tutela ambientale e di riqualificazione del nostro territorio. Di questo ne siamo soddisfatti e riconoscenti verso gli enti".
La nuova rete fognaria interesserà 50 nuovi allacciamenti (150 abitanti stimati) per un impegno di spesa complessivo stimato di 450mila euro. La prima fase interesserà la realizzazione di condotte di fognatura nera per un estensione di circa 3.200 metri nella frazione di Premaor in comune di Miane, oltre che nella frazione La Bella in comune di Follina. Tali tratte, comprensive di predisposizioni all’utenza, permetteranno l’attivazione del nuovo depuratore.
Questo impianto all’avanguardia verrà realizzato nel 2017 a Follina e raggiungerà una potenzialità di depurazione di 7.500 abitanti, oltre che nei comuni di Follina e Miane, anche di Cison di Valmarino. L’investimento economico ammonta a un milione e 400mila  per il depuratore (di cui 400 mila con contributo regionale) e un milione e 800mila per la tratta fognaria dei tre comuni.