Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dalle 17.30, in centro a Treviso, nell'ambito dello Stage Internazionale

NEGOZI COME PALCOSCENICI: TORNA DANZA IN VETRINA

Venerdì decine di ballerini si esibiranno negli esercizi commerciali


TREVISO - Torna "Danza in Vetrina": i negozi della città promuovono il periodo dei saldi con delle performance di danza all'interno delle vetrine dei negozi. Appuntamento venerdì 15 luglio, a partire dalle 17.30, con un insolito palcoscenico per decine di ballerini che in questi giorni stanno studiando alla 30esima edizione dello Stage Internazionale di Progetto Danza (che si svolge alla Ghirada, fino al 16 luglio).
“Danza in vetrina? Una manifestazione che piace e si colloca alla perfezione nel centro storico di Treviso - spiegano Ornella Camillo e Anna Martinelli di Progetto Danza, ideatrici dell'iniziativa - per portare la danza fuori dai teatri: promuoviamo così arte e cultura".
Se si pensa a Danza in Vetrina "la sfida - continuano - non è per nulla facile: lo spazio in cui i ballerini possono muoversi è ridottissimo rispetto ad un normale palcoscenico e le coreografie, per quanto eseguite dai danzatori con grande naturalezza, devono essere costruite al millimetro rispetto all'area delle vetrina”.
I performers in gara eseguiranno una coreografia della durata di 4 minuti circa. A dare i voti alle esibizioni una giuria non esclusivamente tecnica che premierà le 3 migliori coreografie "in vetrina"; i giurati sono: Beatrice Buffin (ballerina e coreografa), Gigi Caciuleanu (ballerino e coreografo), Valentina Calzavara (giornalista), Ombretta Frezza (critica d’arte), Victor Matei (appassionato di danza e arte).
Per il pubblico che vorrà seguire il ballo nelle vetrine del centro, accompagnando anche la giuria, sarà sufficiente "inserirsi" nel percorso dei negozi dalle 17.30 in poi: la partenza delle esibizioni e' stata organizzata in maniera scaglionata in modo tale da tenere conto del tempo necessario per regalare un bell'applauso ai ballerini e poi spostarsi alla vetrina successiva. Inoltre, a partire dalle 19,30 fino alle 21,30, i ballerini ripeteranno la coreografia alla Loggia dei '300 accanto a Piazza dei Signori in pieno centro; alle 21.30 avverrà la premiazione con la ripetizione delle prime tre coreografie classificate.
I partner di quest'anno sono il Festival Bolzano Danza e il Lago Film Festival di Revine Lago. La coreografia vincitrice si esibirà nella mattinata del giorno seguente a Bolzano e al Lago Film Festival.
Questo il percorso di Danza in Vetrina (le piantine sono già disponibili nei negozi del centro storico): Berto's, Profumeria Venus, M1ka, i Benetton, Cappelletto, Rione Fontana, Favaro Ottico, Universo Danza.