Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA ╚ IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/163: IL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA 2017 PRENDE IL VIA DAL MARCO SIMONE

L'ospitalitÓ di Laura Biagiotti e della figlia Lavinia per l'esordio del circuito dei giornalisti golfisti


ROMA - Come ogni anno, ha tappe importanti il challenge AIGG Diavolina. Questa laziale ne è il debutto, nella consueta due giorni romana, sicuramente considerevole. Oggi siamo al “Marco Simone” a Roma, proseguirà domani al “Terre dei Consoli” nel viterbese, per successivamente far tappa al “Bologna” e a “Le Fonti” in Emilia Romagna, a “Punta Ala” e “Terme di Saturnia” in Toscana, a “Cà della Nave” e “Montecchia” in Veneto, al “Colline del Gavi” e “Villa Carolina” in Piemonte, e a “Bergamo” e “Villa d’Este” in Lombardia. Oltre a questo giro d’Italia, c’è l’Alpen Cup in tre tappe nei GC di Asiago,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Conegliano, Zambon su Facebook: "Grazie... diecimila"

DONA 10MILA EURO AL COMUNE PER I POVERI

Benefattore anomino manda assegno al sindaco


CONEGLIANO - Un abitante di Conegliano ha voluto donare diecimila euro al Comune per il sostegno alle famiglie meno abbienti della città. Il sindaco Floriano Zambon ha voluto ringraziare il generoso concittadino con un messaggio sul profilo Facebook ufficiale del Comune, nello spirito della più ampia divulgazione del suo sentimento di gratitudine.
"E' un ringraziamento sentito, che alla persona si tradurrà in una lettera scritta, riservata e confidenziale - spiega Zambon - ma che nei confronti del gesto trova nella rete una più consona corrispondenza. Non solo per la sua bellezza, ma perché è auspicabile che possa muovere nuove emulazioni, nell'interesse e per il bene di quella parte della Comunità che necessita di costante e sempre viva attenzione. Come sempre accade, un gesto virtuoso è portatore di altri e sempre significativi gesti di eguale valore".

Ecco il testo di ringraziamento postato dal sindaco:

GRAZIE MILLE ... anzi ... 10.000!
Oggi in Municipio, tra la corrispondenza, è arrivata una lettera indirizzata al primo cittadino contenente un assegno da 10.000 euro che il Sindaco potrà destinare al sostegno delle famiglie non abbienti di Conegliano.
"Un concittadino che vuole mantenere l'anonimato ha voluto destinare ben 10 mila euro a beneficio delle famiglie non abbienti della città. Un gesto di fiducia nei confronti del Sindaco e di questo Ente, che sapranno indirizzare al meglio queste risorse.
Ma soprattutto, un gesto di cuore e di grande nobiltà d'animo, che denota la capacità di guardare con attenzione al proprio vicino, la passione e la solidarietà verso la comunità di appartenenza.

Un gesto esemplare, sicuramente foriero di emulazione.

A questo nostro concittadino va il ringraziamento dell'Amministrazione Comunale e della Città intera!"

Floriano Zambon