Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Consulente di federazioni e club sportivi, il saluto dell'Ulss 7

IN PENSIONE ALBERTO AGUECI, "MAGO" DELLA CHIRURGIA DEL GINOCCHIO

Dal primo agosto a riposo il primario di Ortopedia di Conegliano


CONEGLIANO - Andrà in pensione il primo agosto il dottor Alberto Agueci, primario dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Conegliano.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, conseguite all’università di Padova, Agueci ha iniziato la sua carriera, come assistente e aiuto al reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Verona, proseguendo, poi, presso la Clinica ortopedica dell’Università di Verona.
E’ approdato all’Ulss 7 nel settembre 1998 come direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Conegliano, portando la stessa a Centro di Riferimento Regionale per la Traumatologia dello Sport e a sede, in convenzione, con la Scuola di specialità in Ortopedia dell’università di Verona. Nell’ultimo biennio, con la sua collaborazione, è stata realizzata l’integrazione tra le Unità operative di Ortopedia e Traumatologia degli ospedale di Conegliano e Vittorio Veneto, con implementazione della specializzazione e della efficienza delle due realtà.
Specializzato nella chirurgia del ginocchio, Agueci è stato consulente di numerosi enti e società sportive di rilievo nazionale (Federazione Italiana Sport Invernali, Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato, Benetton e Treviso Basket, Benetton Rugby, Spes Volley, ecc.). Da tempo, inoltre, il dottor Agueci sta studiando i possibili sviluppi tecnologici nella progettazione e realizzazioni di strumenti atti a migliorare le procedure nella chirurgia del ginocchio.
“Al dottor Alberto Agueci va un sentito ringraziamento per la competenza e la professionalità con cui ha guidato l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Conegliano e per il suo fattivo contribuito ai processi di integrazione tra le Unità Operative. Proseguendo nella tradizione del padre, storico grande chirurgo dell’Ulss 7, Alberto Agueci in questi anni ha consentito alla nostra azienda di poter contare un’Ortopedia di eccellenza”.