Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Consulente di federazioni e club sportivi, il saluto dell'Ulss 7

IN PENSIONE ALBERTO AGUECI, "MAGO" DELLA CHIRURGIA DEL GINOCCHIO

Dal primo agosto a riposo il primario di Ortopedia di Conegliano


CONEGLIANO - Andrà in pensione il primo agosto il dottor Alberto Agueci, primario dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell'ospedale di Conegliano.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, conseguite all’università di Padova, Agueci ha iniziato la sua carriera, come assistente e aiuto al reparto di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Maggiore di Verona, proseguendo, poi, presso la Clinica ortopedica dell’Università di Verona.
E’ approdato all’Ulss 7 nel settembre 1998 come direttore dell’Unità operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Conegliano, portando la stessa a Centro di Riferimento Regionale per la Traumatologia dello Sport e a sede, in convenzione, con la Scuola di specialità in Ortopedia dell’università di Verona. Nell’ultimo biennio, con la sua collaborazione, è stata realizzata l’integrazione tra le Unità operative di Ortopedia e Traumatologia degli ospedale di Conegliano e Vittorio Veneto, con implementazione della specializzazione e della efficienza delle due realtà.
Specializzato nella chirurgia del ginocchio, Agueci è stato consulente di numerosi enti e società sportive di rilievo nazionale (Federazione Italiana Sport Invernali, Gruppo Sportivo del Corpo Forestale dello Stato, Benetton e Treviso Basket, Benetton Rugby, Spes Volley, ecc.). Da tempo, inoltre, il dottor Agueci sta studiando i possibili sviluppi tecnologici nella progettazione e realizzazioni di strumenti atti a migliorare le procedure nella chirurgia del ginocchio.
“Al dottor Alberto Agueci va un sentito ringraziamento per la competenza e la professionalità con cui ha guidato l’Unità Operativa di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale di Conegliano e per il suo fattivo contribuito ai processi di integrazione tra le Unità Operative. Proseguendo nella tradizione del padre, storico grande chirurgo dell’Ulss 7, Alberto Agueci in questi anni ha consentito alla nostra azienda di poter contare un’Ortopedia di eccellenza”.