Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Iniziativa per sensibilizzare contro colpi di calore e disidratazione

LA SALUTE IN UN BICCHIER D'ACQUA, CAMPAGNA DELLE FARMACIE TREVIGIANE

Venerdì a tutti i clienti in omaggio una bottiglietta e sali minerali


TREVISO - La salute è in un biccher d'acqua e per stimolare tutti a berne la giusta quantità ogni giorno, scendono in campo le farmacie trevigiane.
Per il terzo anno consecutivo, venerdì 29 luglio, Farmacieunite, in collaborazione con Farmarca, organizza la “Giornata dell'acqua”. A tutti coloro che si recheranno nei punti vendita, verrà consegnato un 'kit anti-afa', comprendente un vademecun per affrontare al meglio in giorni più caldi dell'estate, oltre ad una bottiglietta da mezzo litro di acqua minerale ed una bustina di sali minerali.
“Un doppio omaggio per un duplice invito, dunque – spiega Mimmo D'Agostino, presidente di Federmarca -: non dimenticare di bere regolarmente durante la giornata e ricordare di mantenere il giusto apporto degli elementi essenziali al nostro organismo, soprattutto nelle ore centrali delle giornate estive ”.
Sono soprattutto le persone più anziane a incorrere nel rischio di disidratazione, spiegano i promotori, poiché spesso non avvertono la necessità di bere. In generale, però, grazie ad alcuni accorgimenti tutti possono evitare le conseguenze nocive delle ondate di calore.
“Questo progetto contribuisce a far emergere la figura del farmacista come punto di riferimento anche per la ricerca di un corretto stile di vita – nota Franco Gariboldi Muschietti, presidente di Farmacieunite -. L’acqua può essere considerata una vera e propria medicina, un aiuto insostituibile per far fronte a disturbi e problemi che possono essere risolti in maniera estremamente semplice".
Partner dell'iniziativa l'azienda San Benedetto: “Partecipare alla Giornata dell’Acqua in Farmacia è per San Benedetto motivo d’orgoglio – afferma il direttore marketing del gruppo, Vincenzo Tundo -. L’acqua è sinonimo di vita, non esiste qualcosa di più prezioso e salvaguardare la sua purezza è la nostra ragion d’essere per poterla consegnare intatta alle generazioni future. Ed è per questo che, da azienda leader del settore, ci impegniamo da anni in questa direzione”.