Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Iniziativa per sensibilizzare contro colpi di calore e disidratazione

LA SALUTE IN UN BICCHIER D'ACQUA, CAMPAGNA DELLE FARMACIE TREVIGIANE

Venerdì a tutti i clienti in omaggio una bottiglietta e sali minerali


TREVISO - La salute è in un biccher d'acqua e per stimolare tutti a berne la giusta quantità ogni giorno, scendono in campo le farmacie trevigiane.
Per il terzo anno consecutivo, venerdì 29 luglio, Farmacieunite, in collaborazione con Farmarca, organizza la “Giornata dell'acqua”. A tutti coloro che si recheranno nei punti vendita, verrà consegnato un 'kit anti-afa', comprendente un vademecun per affrontare al meglio in giorni più caldi dell'estate, oltre ad una bottiglietta da mezzo litro di acqua minerale ed una bustina di sali minerali.
“Un doppio omaggio per un duplice invito, dunque – spiega Mimmo D'Agostino, presidente di Federmarca -: non dimenticare di bere regolarmente durante la giornata e ricordare di mantenere il giusto apporto degli elementi essenziali al nostro organismo, soprattutto nelle ore centrali delle giornate estive ”.
Sono soprattutto le persone più anziane a incorrere nel rischio di disidratazione, spiegano i promotori, poiché spesso non avvertono la necessità di bere. In generale, però, grazie ad alcuni accorgimenti tutti possono evitare le conseguenze nocive delle ondate di calore.
“Questo progetto contribuisce a far emergere la figura del farmacista come punto di riferimento anche per la ricerca di un corretto stile di vita – nota Franco Gariboldi Muschietti, presidente di Farmacieunite -. L’acqua può essere considerata una vera e propria medicina, un aiuto insostituibile per far fronte a disturbi e problemi che possono essere risolti in maniera estremamente semplice".
Partner dell'iniziativa l'azienda San Benedetto: “Partecipare alla Giornata dell’Acqua in Farmacia è per San Benedetto motivo d’orgoglio – afferma il direttore marketing del gruppo, Vincenzo Tundo -. L’acqua è sinonimo di vita, non esiste qualcosa di più prezioso e salvaguardare la sua purezza è la nostra ragion d’essere per poterla consegnare intatta alle generazioni future. Ed è per questo che, da azienda leader del settore, ci impegniamo da anni in questa direzione”.