Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso, la Polizia locale l'ha bloccato mentre stava per colpire ancora

ARRESTATO LO SCIPPATORE SERIALE DEL MERCATO

36enne accusato di aver rubato la borsa a sette anziane


TREVISO - L'hanno bloccato mentre, con ogni probabilità, si apprestava a puntare la sua prossima vittima. Sarebbe stata l'ottava in una decina di giorni. Daniele Iodice, divenuto ormai lo scippatore seriale del mercato, è stato arrestato questa mattina dagli agenti della Polizia locale di Treviso.

E' accusato di aver rubato la borsetta a sette anziane (stando almeno agli episodi denunciati). Tutte dai 70 anni in su (una ne ha addirittura quasi 90), tutte appena uscite dell'Ulss in Borgo Cavalli o dal mercato di piazza del Grano e salite sulla loro bicicletta. Ed anche la tecnica era sempre la medesima, come spiegano Giuseppe Marcolin e Pietro Curci, responsabile e agente scelto del nucleo di Polizia giudiziaria della Municipale: individuato il bersaglio, il borseggiatore seguiva le signore, a sua volta in bici, anche per diverse centinaia di metri (alcuni agguati sono avvenuti in via dei Mille o in piazza Vittoria, poi, al momento più propizio le affiancava e strappava loro la borsa, fuggendo. Solo il caso fortuito ha fatto sì che nessuna delle donne sia caduta rovinosamente a terra.

I colpi hanno fruttato oltre mille euro: in una borsetta ha trovato 400 euro in contanti, in un altra un bancomat (e relativo codice) con cui ha effettuato due prelievi da 250 euro ciascuno.
Iodice, 36 anni nato in Svizzera, ma originario della provincia di Cosenza, ha diversi precedenti ed è senza fissa dimora: l'ultimo domicilio noto risulta il carcere di Bolzano, da dove è uscito alcuni mesi fa.
Il 21 luglio scorso, la Polizia ferroviaria di Treviso l'ha denunciato per il furto di una bici in stazione. Da lì, i vigili urbani hanno inziato a tenerlo sotto controllo, sospettandolo delle sottrazione di altre due ruote. In realtà, si sono presti resi conto che aveva pure un'altra specializzazione. Non sono riusciti a coglierlo in flagrante, ma i pedinamenti in borghese e l'analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza, hanno dimostrato come le sue fattezze e i suoi spostamenti corrispedessero con quanto denunciato dalle vittime degli scippi. “Un'indagine possibile grazie anche alla collaborazione tra la Polizia locale e le altre forze dell'ordine”, spiega l'assessore alla Sicurezza Roberto Grigoletto. Arrivata l'ordinanza di custodia, firmata dal giudice Umberto Donà su richiesta del pm Francesca Torri, stamattina gli agenti gli hanno stretto le manette ai polsi, portandolo prima al Comando di via Castello d'Amore e poi al carcere di Santa Bona. Manco a dirlo, bazzicava in Borgo Cavalli, pronto a colpire di nuovo.