Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Proposte da presentare entro il prossimo 12 settembre

SERNAGLIA, SPAZIO AI CITTADINI SUL PIANO DEGLI INTERVENTI

Il Comune raccoglie le osservazioni dei cittadini


SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA - A fine luglio, il Consiglio comunale di Sernaglia ha preso atto del documento programmatico preliminare alla redazione della variante numero 1 al Piano degli Interventi (PI), lo strumento urbanistico che disciplinerà l'organizzazione e la trasformazione del territorio rapportandosi con il Piano di assetto del territorio (Pat), il bilancio e il piano opere pubbliche comunale. Ora toccherà ai cittadini dire la loro: nei giorni scorsi, il Comune ha pubblicato l'avviso per la presentazione di proposte di interessi diffusi per la formazione del PI. La cittadinanza può dunque presentare in municipio proposte per arrivare alla stesura del piano, a patto che siano coerenti con quanto già stabilito dal Pat approvato in Conferenza dei servizi lo scorso autunno.
Tutti i soggetti privati interessati a presentare proposte o esprimere bisogni e interessi al fine di un possibile recepimento nel PI potranno farlo entro e non oltre lunedì 12 settembre p.v., rivolgendosi esclusivamente all'Ufficio protocollo del Comune (orari per il pubblico dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30, lunedì martedì e giovedì anche dalle 17.00 alle 18.30) o via posta elettronica certificata all'indirizzo comune.sernagliadellabattaglia.tv@pecveneto.it.
Su cosa potranno presentare istanze i cittadini? Per fare alcuni esempi, sulla ridefinizione dei perimetri di zone edificabili residenziali o produttive, l'eliminazione o l'individuazione di zone edificabili, la regolamentazione di attività produttive in zona impropria, l'individuazione di annessi rustici non più funzionali al fondo agricolo da recuperare.
Le proposte, da compilare secondo un modulo scaricabile dal sito web dell'amministrazione comunale, dovranno contenere l'oggetto della proposta stessa, l'individuazione e i dati del proponente, l'estratto della tavola 4 del Pat con individuazione dell'area interessata, l'estratto catastale e del Prg vigente (entrambi con l'individuazione dell'area), una foto del lotto e del contesto, parametri urbanistici (superficie, volume richiesto eccetera) e titoli abilitativi.
Tutte le proposte verranno valutate dall'amministrazione comunale sulla base di precisi criteri: la compatibilità con gli strumenti di pianificazione, la qualità urbanistica, architettonica e socio-economica, la qualità ecologico – ambientale e la coerenza urbanistica con lo stato di fatto.
“L'attenzione con la quale le forze politiche hanno ascoltato, nel recente Consiglio comunale, l'illustrazione da parte del vice sindaco Natale Grotto del documento preliminare alla variante al PI è indicativa della volontà di maggioranza e minoranza di collaborare fattivamente alla stesura del piano. Ora attendiamo le istanze dei proprietari. L'amministrazione darà ascolto a tutti, come sempre con un'attenzione particolare alla salvaguardia dell'ambiente”, afferma il sindaco Sonia Fregolent.