Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Oltre alla macchina sarą fornito un pacchetto formativo completo per i docenti

LA NUOVA MENON REGALA ALL' IST GIORGI FERMI UNA STAMPANTE 3D

Il macchinario sarą messso in funzione nell'istituto gią dall'A.S. 2016-17


TREVISO - Una stampante 3D a disposizione del laboratorio dell'istituto tecnico Giorgi Fermi di Treviso, per consentire agli studenti dei corsi di produzione industriale ed artigianale di sperimentarsi con le più moderne ed avanzate tecnologie presenti sul mercato.
Questa l'iniziativa che si è concretizzata grazie alla Nuova Menon srl – storica azienda trevigiana specializzata nella costruzione di stampi, stampaggio a caldo e lavorazioni metalliche – che nelle scorse settimane ha donato all'istituto trevigiano il nuovo macchinario, che sarà messo in funzione già dall'anno scolastico 2016-2017.

La nostra azienda – ha commentato Davide Basso, amministratore delegato di Nuova Menon – ha sempre creduto nei progetti di partnership con la scuola, tanto che molti dei nostri collaboratori sono stati assunti dopo tirocini e stage formativi attivati in accordo con gli istituti superiori e le università. In particolare, siamo molto legati all'istituto Giorgi Fermi di Treviso, il cui indirizzo meccanico risponde molto bene alle esigenze formative di un'azienda come la nostra, alla ricerca continua di soluzioni progettuali e produttive all'avanguardia; lo scorso anno, ad esempio, avevamo già donato a quel laboratorio scolastico un robot per la produzione meccanica in serie. Con la nuova donazione, oltre alla macchina in senso stretto, abbiamo fornito alla scuola anche un pacchetto formativo completo per il personale docente”.

Le stampanti 3D rappresentano la nuova frontiera della progettazione CAD (letteralmente “progettazione assistita dall'elaboratore”). Sono infatti dei dispositivi in grado di realizzare qualsiasi modello tridimensionale (dai prototipi industriali agli oggetti riprodotti in scala, fino a protesi mediche) mediante un processo di produzione additiva, ovvero partendo da un oggetto disegnato tramite software e replicandolo nel mondo reale con l’ausilio di appositi materiali.
Presso l'istituto Giorgi Fermi di Treviso saranno soprattutto gli studenti degli ultimi anni di corso ad utilizzare la nuova stampante 3D, poiché è nelle classi quarte e quinte che si approccia in modo approfondito la progettazione CAD.