Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Treviso - Il bilancio dei controlli della Polstrada provinciale

FERRAGOSTO SULLE STRADE, 500 MULTE E 800 PUNTI TOLTI

Fioccano sanzioni per guida con il telefonino o senza cinture


TREVISO - Oltre mezzo migliaio di violazioni contestate, in particolare circa 40 automobilisti sorpresi alla guida mentre parlavano al telefonino ed altri 80 senza le cinture allacciate. Sono solo alcuni dei numeri dei controlli attuati dalla Polizia stradale di Treviso nel lungo weekend di Ferragosto. L'attività non si è certo fermata durante il ponte dell'Assunta, anzi nei giorni precedenti e immediatamente successivi la festività, clou delle vacanze estive, gli agenti comandati da Alessandro De Ruosi hanno intensificato la loro opera su tutta la rete viaria della Marca: le 164 pattuglie impegnate tra Sezione di Treviso, sottosezione Autostradale A27 – Treviso Nord e Distaccamenti di Castelfranco Veneto e Vittorio Veneto, hanno controllato oltre 1.700 veicoli e quasi 2mila persone.
Nel complesso i poliziotti hanno accertato oltre 500 infrazioni al Codice della Strada, decurtando in totale più di 800 punti e ritirando 20 patenti. Altrettanti i veicoli posti sotto sequestro o fermo amministrativo.
In special modo, gli operatori si sono concentrati sull'uso del cellulare alla guida, una delle principali cause di incidenti in provincia: una quarantina le multe staccate per questa ragione. Circa il doppio, un'ottantina, le sanzioni per chi non viaggiava senza le cinture di sicurezza. In particolare, oltre il 20% è dovuto al mancato o scorretto utilizzo dei sistemi di ritenuta per bambini, con conseguente sanzione a carico dei genitori, mentre un altro 10% è stato contestato nei confronti di passeggeri che occupavano i sedili posteriori dei veicoli. Buona parte di costoro, peraltro, sono risultati molto sorpresi nello scoprire che le cinture sono obbligatorie, fin dal 1990, anche per chi è seduto nella parte posteriore dell'abitacolo.
Visto il numero non certo contenuto di queste contestazioni – spiegano dal comando provinciale della Polstrada -, i controlli non potranno che continuare ed anzi aumentare nei prossimi mesi ancora una volta con l’utilizzo di auto e moto “civetta”.
Quasi 200, inoltre, i soccorsi prestati ad automobilisti in difficoltà tra pneumatici da sostituire, veicoli in panne per le più svariate ragioni e malesseri dei conducenti o dei passeggeri, in prevalenza lungo la tratta Autostradale di competenza dall’Aeroporto Marco Polo di Venezia fino alla SS51 di Alemagna nei pressi di Belluno.