Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/243: IN AUSTRALIA LA COPPA DEL MONDO A SQUADRE

Vince il Belgio, sesta la coppia azzurra Pavan - Paratore


MELBOURNE - Ancora nel clamore del trionfo di Francesco Molinari alla Race To Dubai, i giocatori azzurri sono chiamati a un altro importante appuntamento. A Melbourne, si gioca la 59ª edizione della Isps Handa Melbourne World Cup of Golf, la Coppa del Mondo a squadre che ha luogo al...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/242: SENZA SOSTA, L'EUROPEAN TOUR RIPARTE DA HONG KONG

La prima tappa della nuova stagione all'anglo-indiano Aaron Rai


HONG KONG - Ancora in aria il fragore per il successo di Francesco Molinari, l’European Tour riparte subito per la nuova stagione 2019, come di consueto in anticipo sull’anno solare. Riprende appena una settimana dopo la conclusione del precedente torneo a Dubai, dove Francesco Molinari...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/241: MOLINARI NUMERO UNO IN EUROPA

A Dubai conclusa la stagione del circuito continentale


DUBAI - Sul percorso dello Jumeirah Golf Estates, a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, si gioca l’ultima gara stagionale, il DP World Tour Championship, che va a concludere la “Race to Dubai”, con un montepremi di otto milioni di dollari. Sono ammessi i primi sessanta della...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Con Grande guerra e luoghi d'arte si punta a quota 120mila per fine 2016

BOOM DI TURISTI A VITTORIO VENETO E SULLE PREALPI TREVIGIANE

Presenze aumentate del 20% in due anni


VITTORIO VENETO - Le prealpi e le colline del Vittoriese attirano sempre più turisti. Si è passati dalle circa 92mila presenze (ovvero notti dormite) del 2013 alle circa 110mila del 2015. Un incremento, quindi, del 20% in due anni. I primi quattro mesi del 2016 mostrano un ulteriore aumento del 13% rispetto al 2015 rendendo, quindi, ragionevolmente ipotizzabile che a fine anno venga superata quota 120mila presenze.
I dati sono emersi in occasione dell'incontro tra i sindaci ed i rappresentanti dei Comuni che hanno capo all'Ufficio informazioni turistiche dell'area: Cappella Maggiore, Cison di Valmarino, Colle Umberto, Cordignano, Follina, Fregona, Miane, Revine Lago, Sarmede, Tarzo, Vittorio Veneto, promotore della riunione. Dall’analisi degli accessi all’ufficio Iat emerge anche come siano in crescita le richieste di informazioni da parte di visitatori stranieri: in prevalenza di lingua inglese, ma seguiti di poco da tedeschi ed austriaci. E significativo è pure il numero dei turisti francesi dei quali è noto l’interesse per i temi legati alla Grande Guerra. Le prospettive, dunque, per il prossimo biennio appaiono positive. L'obiettivo è puntare soprattutto sulla valorizzazione sulla valorizzazione del territorio e dell’enogastronomia (laghi, colline del Prosecco, paesaggi prealpini), sulle valenze storico artistiche (Grande Guerra, musei e luoghi d'arte, itinerari della fede) e sulle iniziative culturali a valenza internazionale, come la candidatura di Vittorio Veneto a capitale italiana della cultura 2018 o la candidatura a sito Unesco delle colline del Prosecco.
“Uniti si vince! – dichiarano coralmente i sindaci degli undici comuni –. I dati mostrano la forte crescita della nostra realtà territoriale e confermano la bontà della scelta di lavorare in sinergia, migliorando il servizio e la visibilità dell’area a livello non solo nazionale ma anche internazionale”.