Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Annunciate alcune novità del festival del fumetto, dal 22 al 25 settembre

TCBF OMAGGIA I 40 ANNI DI MOVIMENTO PUNK

Al Museo Bailo un accostamento tra illustrazione e arte dell'800


Dopo "Vado a vivere a Treviso" (2014) e "Artigiani 2.0" (2015), il Treviso Comic Book Festival sceglie di voler crescere e far crescere. "Let's grow" quindi è lo spirito e il tema dell'edizione 2016 del festival internazionale di fumetto e d'illustrazione in programma in tutto il centro storico del capoluogo, e non solo, dal 22 al 25 settembre, con una preview sabato 17 settembre e la mostra mercato il week end del 24 e 25 settembre.

Il lato internazionale del TCBF continua anche nel 2016 a portare il meglio del fumetto e dell'illustrazione mondiale a Treviso. A iniziare dal Paese ospite: dopo Portogallo e Olanda, tocca all'Inghilterra, con una mostra a Fondazione Benetton che vedrà esposte matite del calibro di Dave McKean, Sean Philips, Posy Simmonds e David Lloyd. Dall'Inghilterra viene Katie Scott, punto di riferimento per l'illustrazione botanica e zoologica, che con il suo stile rimanda all'immaginario di Ernst Haeckel e Albertus Seba ed è seguita e apprezzata in tutto il mondo. Inglese la casa editrice Nobrow, con la quale da tre anni il TCBF porta avanti un progetto di collaborazione che vedrà sbarcare in città il francese Vincent Mahè (famoso per il suo libro "750 years in Paris"), l'hawaiana Emily Hughes (illustratrice per l'infanzia) lo spagnolo Ricardo Cavolo (dall’inconfondibile stile pop), l'irlandese Luke Healy (fresco di pubblicazione con la sua prima graphic novel "How to survive in the north") e l'inglese Ben Newman, l'autore del famosissimo “Astrogatto” (pubblicato in Italia da Bao Publishing).

Quest’anno si festeggiano i 40 anni del movimento punk: a Londra un anno di eventi, a New York una mostra inaugurata al Queens Museum. Nella Marca, grazie a TCBF, l’anniversario sarà celebrato nella ritrovata Sala d'Arme di Porta Santi Quaranta con una personale di John Holmstrom, storico direttore di Punk Magazine e copertinista dei Ramones, che per l'evento arriverà a Treviso direttamente dagli USA. Inoltre, 40 autori italiani omaggeranno altrettanti grandi della storia del punk.

Non mancheranno infatti i maestri italiani. Con una mostra che metterà Manuele Fior, ultimo italiano a vincere il gran prix di Angouleme con "5.000 Chilometri al Secondo", in parallelo con l’amato pittore dell'800 veneto Ippolito Caffi, il nuovissimo Museo Bailo aprirà le porte al TCBF. Ci sarà poi Paolo Bacilieri, due volte premio Boscarato, famoso per le sue graphic novel con Coconino tanto quanto per i suoi lavori su Bonelli, che presenterà in esclusiva un lavoro underground per Hollow Press. È già nell’Olimpo del fumetto per bambini e ragazzi Gud, romano, celebrato a Lucca con il suo "Timothy Top" per Tunuè. Gud sarà esposto nella sede ex Umberto I di Borgo Mazzini.

A breve anche tutte le novità sui altri grandi nomi ospiti, sulle nuove sedi espositive e sui tanti eventi in calendario a settembre.

Per tutte le informazioni:
www.trevisocomicbookfestival.it 
www.facebook.com/treviso.comic.book.festival