Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La 12enne, in sella a Daphne, si cimenterą in due prove di dressage

UNA BABY AMAZZONE TREVIGIANA ALLE PONYADI

Sara Alessandrini di Villorba al campionato di equitazione


VILLORBA - Sara Alessandrini, dodicenne di Villorba, è stata selezionata come rappresentante del Veneto per partecipare alle "Ponyadi" che si terranno dall’ 1 al 4 settembre prossimi all’ASD Play Horse Farm di Alviano (Terni).
Oltre mille i binomi attesi per cimentarsi nelle 12 diverse discipline, nei 237mila metri quadri della struttura. E, in più, migliaia di spettatori assisteranno alle prove di giovanissimi cavalieri e mini cavalcature.
Sara Alessandrini, sotto la guida della sua istruttrice Francesca Pravato, del Circolo Ippico Cavalieri delle Zorle di Nervesa della Battaglia, parteciperà nelle due categorie di dressage E206 ed E210 con la sua pony Daphne insieme alla quale ha già vinto nel 2014 i Campionati Regionali di dressage ed attualmente conduce la classifica sia del Trofeo Friuli Venezia Giulia, sia del Progetto Giovani di completo Avviamento 1 del Veneto e seconda nella classifica complessiva del medesimo.
Sara è stata presente anche allo stage di preparazione alle Ponyadi, che si è tenuto nel week end insieme ad altri partecipanti di altre regioni.
Alla competizione sarà presente il grande addestratore Massimo Perla insieme ad uno dei personaggi più amati della televisione italiana: il Commissario Rex!
Inoltre parteciperà all’inaugurazione e alla cerimonia di accensione della fiaccola, un grande campione, Stefano Brecciaroli, membro della squadra italiana alle Olimpiadi di Pechino del 2008, Londra 2012 e Rio 2016, pluricampione italiano con ben 5 titoli, oltre ad aver regalato all’Italia un Argento ai Campionati Europei di Fontainebleau nel 2009. Brecciaroli, esempio per tutti i giovanissimi appassionati dell’equitazione, rivolgerà un messaggio ai partecipanti.