Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/194: IN SUDAFRICA IL PENULTIMO ATTO DELL'EUROPEAN TOUR

Vittoria per l'indolo di casa Brendan Grace


Dopo il Turkish Open, giocato ad Antalya la scorsa settimana e conquistato da Justin Rose, siamo ora al Gary Player GC di Sun City (par 72) in Sudafrica, dove, dal 9 al 12 novembre, si disputa il Nedbank Golf Challenge penultimo atto dell’European Tour, e settimo degli otto eventi delle Rolex...continua

Cronaca
PILLOLE DI GOLF/193: IN OMAN SI CONCLUDE LA CORSA DEL CHALLENGE

In palio la "carta" per l'European Tour


MUSCAT - Ricordiamo brevemente cos’è il Challenge, chiamato un tempo Satellite. È un Tour organizzato dal PGA European Tour, con la serie di tornei di golf professionali. È finalizzato allo sviluppo e alla promozione degli atleti al Tour europeo, che si classificano in...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/192: JUSTIN ROSE, RIMONTA VINCENTE IN CINA

Il Wgc di Shanghai si decide solo nel giro finale


SHANGHAI - Sul percorso dello Sheshan International GC (par 72), a Shanghai, dal 26 al 29 ottobre, si è giocato il quarto e ultimo torneo stagionale, del World Golf Championship, il mini circuito mondiale, a cui sono stati ammessi appena 78 concorrenti, solo i grandi. Com’è...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La 12enne, in sella a Daphne, si cimenterą in due prove di dressage

UNA BABY AMAZZONE TREVIGIANA ALLE PONYADI

Sara Alessandrini di Villorba al campionato di equitazione


VILLORBA - Sara Alessandrini, dodicenne di Villorba, è stata selezionata come rappresentante del Veneto per partecipare alle "Ponyadi" che si terranno dall’ 1 al 4 settembre prossimi all’ASD Play Horse Farm di Alviano (Terni).
Oltre mille i binomi attesi per cimentarsi nelle 12 diverse discipline, nei 237mila metri quadri della struttura. E, in più, migliaia di spettatori assisteranno alle prove di giovanissimi cavalieri e mini cavalcature.
Sara Alessandrini, sotto la guida della sua istruttrice Francesca Pravato, del Circolo Ippico Cavalieri delle Zorle di Nervesa della Battaglia, parteciperà nelle due categorie di dressage E206 ed E210 con la sua pony Daphne insieme alla quale ha già vinto nel 2014 i Campionati Regionali di dressage ed attualmente conduce la classifica sia del Trofeo Friuli Venezia Giulia, sia del Progetto Giovani di completo Avviamento 1 del Veneto e seconda nella classifica complessiva del medesimo.
Sara è stata presente anche allo stage di preparazione alle Ponyadi, che si è tenuto nel week end insieme ad altri partecipanti di altre regioni.
Alla competizione sarà presente il grande addestratore Massimo Perla insieme ad uno dei personaggi più amati della televisione italiana: il Commissario Rex!
Inoltre parteciperà all’inaugurazione e alla cerimonia di accensione della fiaccola, un grande campione, Stefano Brecciaroli, membro della squadra italiana alle Olimpiadi di Pechino del 2008, Londra 2012 e Rio 2016, pluricampione italiano con ben 5 titoli, oltre ad aver regalato all’Italia un Argento ai Campionati Europei di Fontainebleau nel 2009. Brecciaroli, esempio per tutti i giovanissimi appassionati dell’equitazione, rivolgerà un messaggio ai partecipanti.