Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La 12enne, in sella a Daphne, si cimenterà in due prove di dressage

UNA BABY AMAZZONE TREVIGIANA ALLE PONYADI

Sara Alessandrini di Villorba al campionato di equitazione


VILLORBA - Sara Alessandrini, dodicenne di Villorba, è stata selezionata come rappresentante del Veneto per partecipare alle "Ponyadi" che si terranno dall’ 1 al 4 settembre prossimi all’ASD Play Horse Farm di Alviano (Terni).
Oltre mille i binomi attesi per cimentarsi nelle 12 diverse discipline, nei 237mila metri quadri della struttura. E, in più, migliaia di spettatori assisteranno alle prove di giovanissimi cavalieri e mini cavalcature.
Sara Alessandrini, sotto la guida della sua istruttrice Francesca Pravato, del Circolo Ippico Cavalieri delle Zorle di Nervesa della Battaglia, parteciperà nelle due categorie di dressage E206 ed E210 con la sua pony Daphne insieme alla quale ha già vinto nel 2014 i Campionati Regionali di dressage ed attualmente conduce la classifica sia del Trofeo Friuli Venezia Giulia, sia del Progetto Giovani di completo Avviamento 1 del Veneto e seconda nella classifica complessiva del medesimo.
Sara è stata presente anche allo stage di preparazione alle Ponyadi, che si è tenuto nel week end insieme ad altri partecipanti di altre regioni.
Alla competizione sarà presente il grande addestratore Massimo Perla insieme ad uno dei personaggi più amati della televisione italiana: il Commissario Rex!
Inoltre parteciperà all’inaugurazione e alla cerimonia di accensione della fiaccola, un grande campione, Stefano Brecciaroli, membro della squadra italiana alle Olimpiadi di Pechino del 2008, Londra 2012 e Rio 2016, pluricampione italiano con ben 5 titoli, oltre ad aver regalato all’Italia un Argento ai Campionati Europei di Fontainebleau nel 2009. Brecciaroli, esempio per tutti i giovanissimi appassionati dell’equitazione, rivolgerà un messaggio ai partecipanti.