Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e universitą coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

La 12enne, in sella a Daphne, si cimenterą in due prove di dressage

UNA BABY AMAZZONE TREVIGIANA ALLE PONYADI

Sara Alessandrini di Villorba al campionato di equitazione


VILLORBA - Sara Alessandrini, dodicenne di Villorba, è stata selezionata come rappresentante del Veneto per partecipare alle "Ponyadi" che si terranno dall’ 1 al 4 settembre prossimi all’ASD Play Horse Farm di Alviano (Terni).
Oltre mille i binomi attesi per cimentarsi nelle 12 diverse discipline, nei 237mila metri quadri della struttura. E, in più, migliaia di spettatori assisteranno alle prove di giovanissimi cavalieri e mini cavalcature.
Sara Alessandrini, sotto la guida della sua istruttrice Francesca Pravato, del Circolo Ippico Cavalieri delle Zorle di Nervesa della Battaglia, parteciperà nelle due categorie di dressage E206 ed E210 con la sua pony Daphne insieme alla quale ha già vinto nel 2014 i Campionati Regionali di dressage ed attualmente conduce la classifica sia del Trofeo Friuli Venezia Giulia, sia del Progetto Giovani di completo Avviamento 1 del Veneto e seconda nella classifica complessiva del medesimo.
Sara è stata presente anche allo stage di preparazione alle Ponyadi, che si è tenuto nel week end insieme ad altri partecipanti di altre regioni.
Alla competizione sarà presente il grande addestratore Massimo Perla insieme ad uno dei personaggi più amati della televisione italiana: il Commissario Rex!
Inoltre parteciperà all’inaugurazione e alla cerimonia di accensione della fiaccola, un grande campione, Stefano Brecciaroli, membro della squadra italiana alle Olimpiadi di Pechino del 2008, Londra 2012 e Rio 2016, pluricampione italiano con ben 5 titoli, oltre ad aver regalato all’Italia un Argento ai Campionati Europei di Fontainebleau nel 2009. Brecciaroli, esempio per tutti i giovanissimi appassionati dell’equitazione, rivolgerà un messaggio ai partecipanti.