Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Arrestato nelle campagne dopo una caccia all'uomo

RUBA LA PISTOLA E TRASCINA CON L'AUTO UN CARABINIERE

Ad un posto di blocco 50enne aggredisce un maresciallo


PIEVE DI SOLIGO - Non si è fermato all'alt dei Carabinieri, poi ha aggredito un maresciallo, trascinandolo con l'auto per parecchi metri, ed, infine ha costretto i militari ad una vera e propria caccia all'uomo nelle campagne trevigiane. Alla fine, un pregiudicato di 50 anni è stato arrestato ed ora dovrà rispondere di pesanti accuse.
L'Audi A4 di colore grigio, guidata dall'uomo, era stata intercettata da una pattuglia della stazione di Susegana, la scorsa notte, intorno alle 2.30 a Colfosco, mentre procedeva a forte velocità verso Pieve di Soligo.
Dopo un inseguimento, nei pressi del supermercato Bennet, nel capoluogo solighese, i Carabinieri sono riusciti a far accostare la vettura. Il maresciallo Rudy Plazzotta, comandante della stazione, si è avvicinato al conducente per i consueti controlli. Ma quegli ha afferrato il sottoufficiale e l'ha tirato dentro l'abitacolo, sottraendogli la pistola. Poi è ripartito a tutta birra, trascinando il maresciallo per una cinquantina di metri, prima di lasciarlo, scaraventandolo in un fossato a lato della strada.
Immediate sono scattate le ricerche, in collaborazione tra la Compagnia di Conegliano, quella di Vittorio Veneto e il Nucleo Investigativo di Treviso: il fuggitivo è stato identificato per un 50enne di Farra di Soligo, con precedenti per reati contro il patrimonio. I carabinieri si sono recati nella sua abitazione: il soggetto vi era stato poco prima e si era persino tagliato i capelli, evidentemente nel tentativo di non farsi riconoscere. I militari hanno battuto le campagne dei dintorni e, infine, l'hanno individuato, nascosto dietro alcune gabbie per animali. Non ancora rassegnato, l'uomo ha cercato di fuggire nuovamente ed ha opposto resistenza, prima di essere definitivamente bloccato e ammanettato.
La sua auto, invece, è stata trovata poco dopo, parcheggiata in un punto isolato della zona industriale di Pieve di Soligo: nascosta sotto un sedile, c'era la pistola del comandante dei Carabinieri di Susegana.
Il 50enne è stato arrestato per rapina, violenza a pubblico ufficiale e lesioni. Il maresciallo Plazzotta, medicato al Pronto soccorso di Conegliano, ha riportato escoriazioni multiple alle braccia, ad una mano e ad una caviglia, con una prognosi di dodici giorni.