Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il ricavato per i ragazzi autistici della Fondazione Oltre il labirito

A LE MANZANE LA VENDEMMIA DEGLI ABBRACCI

L'11 settembre raccolta aperta a tutti a S. Pietro di Feletto


SAN PIETRO DI FELETTO - Vignaioli per un giorno. Anche quest’anno la cantina Le Manzane di San Pietro di Feletto chiama a raccolta appassionati, famiglie ed amici per partecipare alla quinta edizione della “Vendemmia solidale, festa e beneficenza nella Terra del Prosecco Superiore”, in programma domenica 11 settembre. I fondi ottenuti durante la giornata di raccolta dell’uva saranno devoluti alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus per l’acquisto delle Hugbike, le “biciclette degli abbracci”, che verranno poi consegnate a ragazzi affetti da autismo.
La vendemmia è un rito collettivo dal fascino arcaico e magico che si ripete ogni anno nelle prime settimane di settembre. Un rito che alla cantina Le Manzane si La famiglia Balbinot, titolare de Le Manzane: Ernesto e Silvana, con i figli Anna e Marcotrasforma in una grande festa aperta ai visitatori con musica dal vivo, spettacoli di giocoleria e, naturalmente, degustazioni. Si comincia alle 9.30 con la raccolta dell'uva lungo i filari, che va avanti fino alle 11, momento in cui ci si rilassa in compagnia, sorseggiando un calice di Prosecco Superiore accompagnato da profumi di mare. La giornata è arricchita da una ghiotta merenda in cantina e dalla visita alla suggestiva cantina incastonata nella collina.
L’anno scorso oltre 400 persone, munite di forbice e cassetta, hanno preso parte alla raccolta manuale delle uve al fianco dei vigneron condividendo il piacere di una giornata all'aria aperta immersi nella pace della campagna tra il profumo delle uve e del mosto nel suggestivo panorama delle colline del Prosecco, candidate ad entrare nel Patrimonio Unesco.
Il contributo di partecipazione alla manifestazione di 15 euro, bambini esclusi, compreso il pranzo, sarà devoluto alla Fondazione Oltre il Labirinto Onlus. Sarà possibile, inoltre, sostenere la fondazione con un versamento su uno dei conti correnti presenti sul sito www.oltrelabirinto.it o prenotando le bottiglie di Prosecco Superiore ottenute dalla vendemmia stessa. Parte del ricavato della vendita, nel periodo prenatalizio, delle bottiglie di Prosecco Superiore, ottenute con l’uva vendemmiata domenica 11 settembre, sarà, infatti, destinato alla fondazione stessa che da anni sostiene le famiglie dei ragazzi affetti da autismo.
I partner e gli sponsor che hanno condiviso gli obiettivi benefici della vendemmia solidale 2016 sono: Arti Grafiche Conegliano, Banca Prealpi, Dersut Caffe’, Dolomiti.it Le più Belle Montagne del Mondo per l’ufficio stampa, Foto Francesco Galifi, Icas per le gabbiette fermatappi, Ideeuropee Communication in action, Polisportiva Valcervano, Ristorante Relais Ca’ del Poggio, Rotas per le etichette, S'Paul n' Co. Design per la grafica, Vetreria Etrusca e Zeta Group per il video. L’iniziativa è patrocinata dalla Regione del Veneto, dalla Provincia di Treviso e dai Comuni di San Pietro di Feletto, Conegliano e Valdobbiadene con il sostegno del Consorzio Tutela del Vino Conegliano Valdobbiadene Prosecco e dell’associazione di promozione sociale XI di “Marca”. L’evento è, inoltre, accreditato tra le manifestazioni della Città Europea del Vino 2016.
I posti in cantina sono limitati e su prenotazione. Per le iscrizioni contattare lo 0438 486606 o scrivere una e-mail a info@lemanzane.it.