Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/150: IL BILANCIO AZZURRO DI UN ANNO SUI GREEN

Francesco Molinari ancora troppo solo e 4 nuove proette nel Tour


TREVISO - Ha ricevuto pennellate di azzurro da parte dei nostri giocatori, il mondo del professionismo nel 2016; si sono registrati ottimi risultati: di spicco, al consuntivo dell’annata, il trionfo di Francesco Molinari nel 73° Open d’Italia. Altrettanto bene si può dire per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì e sabato primo torneo ufficiale per la De Longhi Tvb

I MILLE SPICCHI DELLA PALLA DA BASKET A CORTINA

Fumetti e talk show nella setttinama dedicata ai canestri


CORTINA D'AMPEZZO - Prosegue l'intensa attività della De' Longhi Treviso Basket nel ritiro in altura a Cortina d'Ampezzo. Il momento clou è in programma venerdì e sabato quando la nuova squadra di coach Pillastrini sarà impegnata per la prima in partite ufficiali, nel primo Trofeo Città di Cortina Giusti Wine. Il quadrangolare vedrà sfidarsi oltre a Treviso, la Derthona Basket Tortona, la Scaligera Verona e la Virtus Bologna.
Il tabellone prevede: venerdì 2 alle 17 Scaligera Verona – Virtus Bologna, alle 20 Treviso Basket – Derthona Basket (i due incontri saranno intervallati dalla finale del Cortina Playground 2016 CSI). Sabato 3, invece, sarà la volta delle finali: alle 16 quella per il 3° e 4° posto e alle 18.15 la finalissima 1°- 2° posto.
Tutte le partite si disputeranno allo Stadio Olimpico, dove naturalmente il parquet in questi giorni ha sostituito il ghiaccio. Gli incontri sono ad ingresso libero e durante l'intervallo, saranno allietati dalle esibizioni delle ragazze della Asd Danze e Dintorni di Cortina.
Intanto sta entrando nel vivo la Cortina Basket Week, la settimana a tutto basket nella cittadina ampezzana. E le iniziative dedicate alla palla a spicchi nella "Perla delle Dolomiti" sono davvero molteplici: dalle vetrine dei negozi personalizzate dai disegnatori di TCBF, ai dibattiti dai tornei di playstation, al torneo amatoriale 3x3 o il torneo giovanile (categoria esordienti) di sabato sempre allo Stadio Olimpico con i piccoli di TVB, Nuovo Basket Feltre, Valbelluna, Sedico.
Tra gli eventi più singolari, un talk show,dove i partecipanti dovranno rispondere a domande, tra l'ironico e il surreale, come: "Qual è il peggior insulto che hai ricevuto?" oppure "È più inutile protestare contro un arbitro, un vigile urbano o una donna?
“Spicchi di Storie” è uno spettacolo in programma giovedì alle 21 nella sala cultura del Palazzo delle Poste. Lo scopo è raccontare il basket nei suoi aspetti più divertenti, approfittando della battuta per svelare aneddoti sconosciuti, momenti entusiasmanti ma anche tristi o commoventi. I protagonisti offriranno ognuno una prospettiva diversa sul mondo di questo sport. Ci sarà chi il basket lo ha giocato come l’ex nazionale e pluri-scudettato Alessandro De Pol, chi lo ha diretto come l’arbitro feltrino Marcello Reatto, chi lo racconta come Alessandro Mamoli (giornalista di Sky Sport e anch’egli ex giocatore) e infine chi, come il blogger Raffaele Ferraro, ha creato un linguaggio tutto nuovo per parlare di basket sul web, dando il via a fenomeno de “La Giornata Tipo”. A moderare l’evento Piergiorgio Paladin di Antennatre Nordest.