Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/173: U.S. OPEN TRA SORPRESE E MONTEPREMI RECORD

Vince Brooks Koepka, dopo un'ecatombe di big


ERIN (USA) - È partito il 15 giugno dal Wisconsin, il secondo major della stagione, il più importante, l’US Open. Si è giocato sul tracciato dell’“Erin Hills”, un campo straordinario, e un ricchissimo montepremi, 12 milioni di dollari, il più alto...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/172: RENATO PARATORE NUOVA STELLA DEL GOLF ITALIANO

Il ventenne coglie il successo al Nordea Masters.


BARSEBACK - Una nuova stella si è affacciata sul firmamento del Golf italiano. Si chiama Renato Paratore; è romano, ventenne, ma ha ormai testimoniato grande talento, e un’incredibile maturità. Incisivo e determinato come un vero Campione, ha colto il successo di questa...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/171: IL TORNEO AIGG ARRIVA IN VENETO

Settima e ottava tappa a Ca' della Nave e al Montecchia


MARTELLAGO/SELVAZZANO DENTRO - Dopo i Campi romani, dopo la Felsinea, dopo la Toscana, toccava al Veneto ospitare, l’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti, nel suo tour nazionale. Lo ha fatto accogliendo nei suoi bei Campi i giornalisti, all’avvio nel “girone di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Venerdì e sabato primo torneo ufficiale per la De Longhi Tvb

I MILLE SPICCHI DELLA PALLA DA BASKET A CORTINA

Fumetti e talk show nella setttinama dedicata ai canestri


CORTINA D'AMPEZZO - Prosegue l'intensa attività della De' Longhi Treviso Basket nel ritiro in altura a Cortina d'Ampezzo. Il momento clou è in programma venerdì e sabato quando la nuova squadra di coach Pillastrini sarà impegnata per la prima in partite ufficiali, nel primo Trofeo Città di Cortina Giusti Wine. Il quadrangolare vedrà sfidarsi oltre a Treviso, la Derthona Basket Tortona, la Scaligera Verona e la Virtus Bologna.
Il tabellone prevede: venerdì 2 alle 17 Scaligera Verona – Virtus Bologna, alle 20 Treviso Basket – Derthona Basket (i due incontri saranno intervallati dalla finale del Cortina Playground 2016 CSI). Sabato 3, invece, sarà la volta delle finali: alle 16 quella per il 3° e 4° posto e alle 18.15 la finalissima 1°- 2° posto.
Tutte le partite si disputeranno allo Stadio Olimpico, dove naturalmente il parquet in questi giorni ha sostituito il ghiaccio. Gli incontri sono ad ingresso libero e durante l'intervallo, saranno allietati dalle esibizioni delle ragazze della Asd Danze e Dintorni di Cortina.
Intanto sta entrando nel vivo la Cortina Basket Week, la settimana a tutto basket nella cittadina ampezzana. E le iniziative dedicate alla palla a spicchi nella "Perla delle Dolomiti" sono davvero molteplici: dalle vetrine dei negozi personalizzate dai disegnatori di TCBF, ai dibattiti dai tornei di playstation, al torneo amatoriale 3x3 o il torneo giovanile (categoria esordienti) di sabato sempre allo Stadio Olimpico con i piccoli di TVB, Nuovo Basket Feltre, Valbelluna, Sedico.
Tra gli eventi più singolari, un talk show,dove i partecipanti dovranno rispondere a domande, tra l'ironico e il surreale, come: "Qual è il peggior insulto che hai ricevuto?" oppure "È più inutile protestare contro un arbitro, un vigile urbano o una donna?
“Spicchi di Storie” è uno spettacolo in programma giovedì alle 21 nella sala cultura del Palazzo delle Poste. Lo scopo è raccontare il basket nei suoi aspetti più divertenti, approfittando della battuta per svelare aneddoti sconosciuti, momenti entusiasmanti ma anche tristi o commoventi. I protagonisti offriranno ognuno una prospettiva diversa sul mondo di questo sport. Ci sarà chi il basket lo ha giocato come l’ex nazionale e pluri-scudettato Alessandro De Pol, chi lo ha diretto come l’arbitro feltrino Marcello Reatto, chi lo racconta come Alessandro Mamoli (giornalista di Sky Sport e anch’egli ex giocatore) e infine chi, come il blogger Raffaele Ferraro, ha creato un linguaggio tutto nuovo per parlare di basket sul web, dando il via a fenomeno de “La Giornata Tipo”. A moderare l’evento Piergiorgio Paladin di Antennatre Nordest.