Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Anteprima con i paralimpici, poi la sfida di 64 atleti da tutta Europa

IL GOTHA DELLE BOCCE PER IL MEMORIAL LIZIER

Sabato e domenica la gara promossa dalla Bocciofila Olimpia


TREVISO - Il gotha delle bocce si dà appuntamento a Treviso. Sabato 3 e domenica 4 settembre il 10° Memorial Isidoro Lizier riunirà alla Bocciofila Olimpia di Santa Maria del Rovere (che, come sempre, curerà l'organizzazione) alcuni dei La "madrina" Sara Cardinpiù titolati rappresentanti della specialità raffa da mezza Europa. Novità di quest'anno, l'anteprima dedicata ai paralimpici: sabato mattina, otto atleti con disabilità fisica in carrozzina si contenderanno il “1° Trofeo Città di Treviso – Olimpia per lo sport”. Tra loro, anche Cinzia Pozzobon, bronzo alle Paralimpiadi di Seoul 1988 nella staffetta 4x 400 di atletica.
Il resto del torneo vedrà invece scendere tra le corsie 64 giocatori provenienti da nove regioni italiane, ma anche da Svizzera, Austria, Germania, San Marino. Tra i nomi da tenere d'occhio, il vincitore della passata edizione Pasquale D'Alterio (Monastier), il bolognese Luca Capeti, argento ai Mondiali Under 21 dello scorso anno, il team campione d'Italia a squadre di Serie A in carica Giuseppe D'Alterio, Christian Andreani e Gianpaolo Signorini. Oltre, naturalmente, ai portacolori di casa Ulisse Binda, Moreno De Col, Mauro Ferrandi e Silvano Guerra.
Ieri sera, nella sede della società organizzatrice, la presentazione delle Ruggiero Vilnail, presidente regionale Comitato Italiano Paraolimpicomanifestazione con una madrina d'eccezione: la campionessa mondiale di karate, Sara Cardin.
La formula del torneo prevede otto gironi che si disputeranno tra sabato e domenica anche nei bocciodromi delle società Dlf Cortesissima, San Bartolomeo, Boschetto – Villorba. Il miglior classificato di ciascun gruppo accederà alle finali, in programma sul campo dell'Olimpia, in via Meneghetti 7, a partire dalle dalle 14.30 di domenica. La fase conclusiva sarà anche trasmessa in diretta streaming sul sito di Radio Veneto Uno.
In occasione del Memorial Lizier è stato promosso anche un concorso fotografico dedicato alle molteplici sfaccettature del gioco delle bocce, sotto il profilo agonistico ma anche della storia e della tradizione. I vincitori saranno proclamati in concomitanza alle premiazioni delle gare del torneo.

Tre delle bocciste in gara, Zaira Ceschin, Valentina Basei e Veronica Piccoli
Sergio Loub, presidente onorario dell'Olimpia