Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 3 settembre alle 20.45 nell'auditorium Banca Prealpi a Tarzo

IL PIAVE CANTA I SUOI EROI

Quattro i cori ANA che ricorderanno alcuni Eroi della prima Guerra Mondiale


TARZO - Proseguono nella Marca gli eventi che mirano a coinvolgere le quattro Sezioni organizzatrici del grande evento in calendario dal 12 al 14 maggio 2017 a Treviso: l’Adunata Nazionale degli Alpini.
Sabato 3 settembre alle ore 20.45 nell’Auditorium Banca Prealpi, via La Corona 45 a Tarzo, è in calendario un suggestivo concerto dal titolo “Il Piave canta i suoi Eroi”, a cura della Sezione ANA di Vittorio Veneto presieduta da Francesco Introvigne.

Protagonisti quattro cori, in rappresentanza delle quattro Sezioni ANA della provincia di Treviso. Ciascuna formazione corale è chiamata a delineare la figura di un personaggio storico significativo della prima Guerra Mondiale.

Il Coro ANA di Vittorio Veneto diretto da Carlo Berlese illustrerà la figura del Tenente Alessandro Tandura, (Vittorio Veneto 17 settembre 1893 – Mogadiscio 29 dicembre 1937) il primo paracadutista al mondo catapultato in azioni di guerra.
Il Coro ANA Giulio Bedeschi di Conegliano diretto da Simonetta Mandis ricorderà il Maggiore Giovanni Piovesana (Conegliano 14 settembre 1896 – 8 febbraio 1941) due medaglie d’argento e una di bronzo al valor militare.
Il Coro ANA di Oderzo (Sezione di Treviso) diretto da Claudio Provedel renderà onore a Giannino Ancillotto (San Donà 15 novembre 1896 – Caravaggio 18 ottobre 1924) asso dell’aviazione decorato con la medaglia d’oro al valor militare
Infine il Coro ANA Cesen (Sezione di Valdobbiadene) diretto da Toni Facchin , riserverà uno spazio non ad un singolo Eroe ma a tutte le persone trasformate in Soldati per combattere in terra Veneta, lontano, il più delle volte, dalla loro terra di origine.

Figure fondamentali del passato le quali, grazie all’abnegazione e allo spirito di altruismo, costituiscono degli esempi da seguire anche in questo difficile periodo storico.

L’evento è sostenuto e promosso dal COA, Comitato Organizzatore Adunata.

L’ingresso è libero e gratuito.