Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/200: DUSTIN JOHNSON CAMPIONISSIMO ALLE HAWAII

Il numero uno del ranking trionfa nel Sentry Toornament


TREVISO - Siamo ormai all’undicesimo torneo del PGA americano 2018, il Sentry Tournament of Champions, che si è giocato negli Stati Uniti al Plantation Course di Kapalua, da 4 al 7 gennaio. È l’undicesimo, giacché la prima gara della stagione, il Safeway Open,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/199: NEL 2018 L'OPEN D'ITALIA SUL LAGO DI GARDA

Novità di fine anno dal universo dei green italiani


TREVISO - Notizie che ci sono pervenute negli ultimi giorni e che val la pena di commentare. Cominciamo con l’Open d’Italia. Il 75° open d’Italia, la massima manifestazione nazionale di golf, non si giocherà nel 2018 al Golf Milano, bensì al Gardagolf country...continua

Golf
PILLOLE DI GOLFF/198: SI CONCLUDE IL CIRCUITO EUROPEO FEMMINILE

La protesta delle giocatrici: "Discriminate rispetto ai maschi"


Oggi parliamo di donne, di queste abili signore che si impegnano oltre misura alla ricerca del successo in Campo. A dire il vero, sono arrabbiate le golfiste europee, per la discriminazione che subiscono nel confronto con i maschi. Non conosco i motivi che generano questa scarsa considerazione, non...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 3 settembre alle 20.45 nell'auditorium Banca Prealpi a Tarzo

IL PIAVE CANTA I SUOI EROI

Quattro i cori ANA che ricorderanno alcuni Eroi della prima Guerra Mondiale


TARZO - Proseguono nella Marca gli eventi che mirano a coinvolgere le quattro Sezioni organizzatrici del grande evento in calendario dal 12 al 14 maggio 2017 a Treviso: l’Adunata Nazionale degli Alpini.
Sabato 3 settembre alle ore 20.45 nell’Auditorium Banca Prealpi, via La Corona 45 a Tarzo, è in calendario un suggestivo concerto dal titolo “Il Piave canta i suoi Eroi”, a cura della Sezione ANA di Vittorio Veneto presieduta da Francesco Introvigne.

Protagonisti quattro cori, in rappresentanza delle quattro Sezioni ANA della provincia di Treviso. Ciascuna formazione corale è chiamata a delineare la figura di un personaggio storico significativo della prima Guerra Mondiale.

Il Coro ANA di Vittorio Veneto diretto da Carlo Berlese illustrerà la figura del Tenente Alessandro Tandura, (Vittorio Veneto 17 settembre 1893 – Mogadiscio 29 dicembre 1937) il primo paracadutista al mondo catapultato in azioni di guerra.
Il Coro ANA Giulio Bedeschi di Conegliano diretto da Simonetta Mandis ricorderà il Maggiore Giovanni Piovesana (Conegliano 14 settembre 1896 – 8 febbraio 1941) due medaglie d’argento e una di bronzo al valor militare.
Il Coro ANA di Oderzo (Sezione di Treviso) diretto da Claudio Provedel renderà onore a Giannino Ancillotto (San Donà 15 novembre 1896 – Caravaggio 18 ottobre 1924) asso dell’aviazione decorato con la medaglia d’oro al valor militare
Infine il Coro ANA Cesen (Sezione di Valdobbiadene) diretto da Toni Facchin , riserverà uno spazio non ad un singolo Eroe ma a tutte le persone trasformate in Soldati per combattere in terra Veneta, lontano, il più delle volte, dalla loro terra di origine.

Figure fondamentali del passato le quali, grazie all’abnegazione e allo spirito di altruismo, costituiscono degli esempi da seguire anche in questo difficile periodo storico.

L’evento è sostenuto e promosso dal COA, Comitato Organizzatore Adunata.

L’ingresso è libero e gratuito.