Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/153: IL WINTER 4 PALLE A CA' DELLA NAVE

Nuova tappa del circuito griffato Cristianevents


CA' DELLA NAVE - Rinviata per maltempo la Louisiana a due del giorno 15, che sarà riprogrammata per il 5 di febbraio, domenica 22 è partita finalmente a Cà della Nave la lunga teoria dei “Cristianevents”, con la gara a coppie “4 palle”. Il regolamento...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/152: IN SUDAFRICA, EDO MOLINARI TRA I PROTAGONISTI

Nella tappa "australe" dell'European Tour si impone l'inglese Storm


Edoardo Molinari, Nino Bertasio e il dilettante romano Philip Geerts, sono gli azzurri impegnati nel torneo BMW South African Open dell’European Tour, combinato con il Sunshine Tour, in atto dal 12 al 15 gennaio. Il Campo di gioco è il Glendower (par 72) di City of Ekurhuleni. Il...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/151: GLI AZZURRI ALLA QUALIFICAZIONE PER IL TOUR ASIATICO

Alle Hawaii via al Pga: nel torneo dei campioni comanda Justin Thomas


Due interessanti manifestazioni in questi giorni, alle Hawaii e in Tailandia: mentre la PGA americana dà il via al torneo riservato ai vincitori della scorsa stagione che segna anche l’inizio del Tour statunitense, gli azzurri Alessandro Tadini (piemontese) e Aron Zemmer (ventiseienne...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato la 13esima edizione di "Moda sotto le Stelle"

IL GLAMOUR DEI RUGGENTI ANNI '20 SFILA A NERVESA

Abiti, acconciature e maquillage ispirati al decennio creati dagli studenti


NERVESA - Torna a Nervesa della Battaglia, Moda sotto le Stelle. La tradizionale sfilata organizzata dal Comune e dalla CNA, e giunta alla 13ª edizione, è in programma sabato 3 settembre nella scenografica Piazza La Piave.
«È una soddisfazione essere riusciti, anche quest’anno, a realizzare un evento complesso, che coinvolge centinaia di persone per la sua organizzazione e attira sempre migliaia di partecipanti – afferma il sindaco di Nervesa della Battaglia, Fabio Vettori -. Un grazie particolare alla CNA che, con questo evento, dà un contributo importante alla promozione dell’economia del territorio legata al sistema moda e al rafforzamento della sinergia tra imprese, istituzioni e territorio».
La novità 2016 è l'evento speciale “I Ruggenti Anni Venti” con le collezioni realizzate dagli studenti delle scuole di moda del territorio che hanno partecipato all’omonimo concorso.
Tra le collezioni autunno-inverno, intimo, sposa, accessori, anche di importanti atelier di moda (come ad esempio Fausto Sari, per gli abiti da cerimonia), sfileranno dunque i capi creati dagli alunni dell’ipsia “Pittoni” di Conegliano, dell’isiss “Einaudi-Scarpa” di Montebelluna e dell’Istituto “Turazza” Engim Veneto di Treviso. Oltre alla moda, sono altre due le sezioni in concorso, una dedicata all’acconciatura e l’altra al trucco sempre sul tema dei “Roaring Twenties”, in cui sono stati coinvolti i ragazzi dei corsi di formazione professionale del CFP di Lancenigo e dell’Engim Turazza. Le premiazioni dei migliori abiti, delle più belle pettinature e dei maquillage più intriganti si terranno a conclusione della sfilata, la sera stessa.
"Spazio al talento dei giovani, alla loro creatività, che sono il futuro del nostro territorio – afferma il presidente provinciale della CNA, Alfonso Lorenzetto -. Il sistema moda continuerà a essere un comparto importante della nostra economia se scuola e imprese lavoreranno in sinergia. Le aziende hanno “fame” di giovani di talento, perché l’innovazione passa anche, se non soprattutto, attraverso le risorse umane. Il comparto dei servizi alle persone, estetica e acconciatura in particolare, continua a crescere e a richiedere giovani preparati. Con il concorso “I Ruggenti Anni Venti”, che ha coinvolto gli studenti e gli insegnanti delle scuole di moda e del benessere del territorio, la CNA ha voluto rinsaldare il legame tra questi due mondi, quello scolastico e quello artigiano, dal cui dialogo e dalla cui collaborazione dipende la salute del sistema imprenditoriale locale".
La sfilata, che inizierà alle 20 con le collezioni Moda Bimbi, sarà animata dalla colonna sonora del dj Max Vanzella e dalle performance canore di due talentuosi giovani artisti: Enrico Nadai e Laura Cais.