Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: ╚ GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato la 13esima edizione di "Moda sotto le Stelle"

IL GLAMOUR DEI RUGGENTI ANNI '20 SFILA A NERVESA

Abiti, acconciature e maquillage ispirati al decennio creati dagli studenti


NERVESA - Torna a Nervesa della Battaglia, Moda sotto le Stelle. La tradizionale sfilata organizzata dal Comune e dalla CNA, e giunta alla 13ª edizione, è in programma sabato 3 settembre nella scenografica Piazza La Piave.
«È una soddisfazione essere riusciti, anche quest’anno, a realizzare un evento complesso, che coinvolge centinaia di persone per la sua organizzazione e attira sempre migliaia di partecipanti – afferma il sindaco di Nervesa della Battaglia, Fabio Vettori -. Un grazie particolare alla CNA che, con questo evento, dà un contributo importante alla promozione dell’economia del territorio legata al sistema moda e al rafforzamento della sinergia tra imprese, istituzioni e territorio».
La novità 2016 è l'evento speciale “I Ruggenti Anni Venti” con le collezioni realizzate dagli studenti delle scuole di moda del territorio che hanno partecipato all’omonimo concorso.
Tra le collezioni autunno-inverno, intimo, sposa, accessori, anche di importanti atelier di moda (come ad esempio Fausto Sari, per gli abiti da cerimonia), sfileranno dunque i capi creati dagli alunni dell’ipsia “Pittoni” di Conegliano, dell’isiss “Einaudi-Scarpa” di Montebelluna e dell’Istituto “Turazza” Engim Veneto di Treviso. Oltre alla moda, sono altre due le sezioni in concorso, una dedicata all’acconciatura e l’altra al trucco sempre sul tema dei “Roaring Twenties”, in cui sono stati coinvolti i ragazzi dei corsi di formazione professionale del CFP di Lancenigo e dell’Engim Turazza. Le premiazioni dei migliori abiti, delle più belle pettinature e dei maquillage più intriganti si terranno a conclusione della sfilata, la sera stessa.
"Spazio al talento dei giovani, alla loro creatività, che sono il futuro del nostro territorio – afferma il presidente provinciale della CNA, Alfonso Lorenzetto -. Il sistema moda continuerà a essere un comparto importante della nostra economia se scuola e imprese lavoreranno in sinergia. Le aziende hanno “fame” di giovani di talento, perché l’innovazione passa anche, se non soprattutto, attraverso le risorse umane. Il comparto dei servizi alle persone, estetica e acconciatura in particolare, continua a crescere e a richiedere giovani preparati. Con il concorso “I Ruggenti Anni Venti”, che ha coinvolto gli studenti e gli insegnanti delle scuole di moda e del benessere del territorio, la CNA ha voluto rinsaldare il legame tra questi due mondi, quello scolastico e quello artigiano, dal cui dialogo e dalla cui collaborazione dipende la salute del sistema imprenditoriale locale".
La sfilata, che inizierà alle 20 con le collezioni Moda Bimbi, sarà animata dalla colonna sonora del dj Max Vanzella e dalle performance canore di due talentuosi giovani artisti: Enrico Nadai e Laura Cais.