Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Dal 9 all'11 settembre la kermesse tra le contrade di Ponzano

PALIO DEI MEZZADRI, NUOVI MESTIERI E SOLIDARIETA'

Le contrade lanciano la sfida al dominio di Borgo Ruga


PONZANO VENETO - Giochi e agonismo, ma anche divertimento, solidarietà e una finestra sulle nuove opportunità di lavoro.  Dal 9 all'11 settembre Ponzano, Paderno e Merlengo riscoprono la loro tradizione con il XXVII Palio dei Mezzadri - Antico Giro della Marchesa.
Tra le novità, la mostra-mercato: tra i vari espositori, una trentina, anche divese persone, soprattutto donne over 50, che dopo essere rimaste disocuppate, hanno saputo reinventarsi in nuove attività artigianali.
E il palio non dimentica neppure le popolazioni colpite dal recente terremoto: venerdì 9, dalle 20, al palazzetto dell'oratorio di Paderno, con l'iniziativa "Una, cento... mille amatriciane", gustando un piatto della celeberrima pastasciutta (a 5 euro) si potrà contribuire alla raccolta fondi per aiutare le comunità di Amatrice e degli altri paesi del Centro Italia devastati dal sisma.
Ad aprire la tre giorni, sempre venerdì sera (alle 21) il concerto dell'Ensemble Jardin de la Musique. Sabato il Palio dei Bambino (alle 20) e poi domenica, oltre al Mercatino dei mezzadri nel parcheggio della chiesa di Paderno (dalle 9 alle 19.30), la sfilata storica con i costumi rurali di fine '800 - primi '900 e con la partecipazione di un gruppo con divise militari della Grande guerra. E poi naturalmente le diverse prove del palio tra le contrade, con il clou alle 16 della corsa del carro, annullata lo scorso anno a causa del maltempo.
Da sette edizioni, il drappo simbolo della vittoria sventola a Borgo Ruga: non resta che aspettare per vedere se qualcuna tra le squadre di Barrucchella, Capitel, Centro, Croce- Caotorta, Marca' vecio, Minelli e Sant'Antonio riuscirà quest'anno a scalfirne il dominio.

Galleria fotograficaGalleria fotografica