Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/147: NUOVE TECNOLOGIE, DIVERTIMENTO E SOLIDARIETÀ

Due gare speciali con Bags4dream, Fuorilimite e Par 108


MARTELLAGO - Di questi tempi, freddi e umidi, non si avverte un grosso stimolo a partecipare ad una gara di Golf, salvo che l’attrazione non sia generata dalla simpatia degli ospiti. Ecco, le persone e l’armonia tra quest’insieme di associazioni, dedite a far beneficenza...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/146: ARBITRI, GARA E SUMMIT A MODENA

Il resoconto dell'incontro annuale dell'Aiag


MODENA - L’ Associazione Italiana Arbitri Golf, che annovera 171 arbitri italiani, tra i quali il sottoscritto, tutti gli anni...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/145: ALLA DANIMARCA LA COPPA DEL MONDO

Sesta la coppia azzurra Molinari - Manassero


MELBOURNE - Completate le tappe dell’European Tour 2016, c’è ora (24-27 novembre), la 58esima edizione della Coppa del Mondo, la ISPS Handa World of Golf. Un grande torneo, completamente diverso da quelli abituali, una gara di coppia. Si gioca al Kingston Heath GC - PAR 72 di...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Presentato l'evento di basket organizzato da Veritas 863

VENERDÌ TVB-ZALGIRIS APRE IL DECIMO TORNEO DI CAORLE

La De' Longhi è campione uscente: "Felici di essere qui"


CAORLE - Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Caorle, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del 10° Torneo Internazionale Città di Caorle - "Trofeo Sport System". L'evento andrà in scena venerdì 16 e sabato 17 settembre al Palamare Valter Vicentini di Caorle, e coinvolgerà Umana Reyer Venezia, De' Longhi Treviso, Zalgiris Kaunas e Rethymno Cretan Kings.
«Siamo orgogliosi che Caorle venga scelta ancora una volta per ospitare squadre di questo livello - ha detto l'Assessore allo Sport Giuseppe Boatto - La nostra è sempre stata una città che ha dato e ricevuto molto dal basket, e siamo onorati di poter ospitare una manifestazione che per noi ovviamente significa non solo sport ma anche turismo».
All'incontro è intervenuto anche il presidente del Comitato Regionale Veneto della FIP, Bruno Polon: «Manifestazioni come questa sono importanti, Caorle le accoglie sempre con entusiasmo e non possiamo che dire grazie per questo. Ci fa onore avere squadre come Kaunas e Creta, ma anche la crema del basket della nostra regione come Venezia e Treviso».
«Gli ultimi per Caorle sono stati mesi pieni di eventi, e questo torneo è una degna chiusura dell'attività cestistica estiva - ha confermato Renato Nani, presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport - Fa sempre piacere sapere che squadre importanti tornino volentieri qui a Caorle, obiettivo della Fondazione e dell'Amministrazione è proprio mettere a disposizione delle strutture e un'organizzazione che siano all'altezza di squadre di grande livello europeo».
Alla conferenza stampa erano presenti i rappresentanti di tre delle quattro formazioni partecipanti. C'era anche Sarunas Jasikevicius, head coach dei campioni lituani dello Zalgiris Kaunas, in ritiro a Caorle per tutta la settimana. «Siamo felici di essere tornati a Caorle - ha spiegato l'ex campione di Maccabi e Barcellona - L'anno scorso abbiamo fatto un'ottima settimana di preparazione qui, ci sono le condizioni migliori per allenarsi. Il nostro campionato parte già il 22 settembre, per cui questa è una delle ultime settimane di preparazione e cercheremo di sfruttarla al meglio, anche per integrare al meglio gli atleti che sono tornati da poco dall'impegno Olimpico».
«Per la nostra preparazione Caorle è ormai un punto di riferimento - le parole di Francesco Rigo, responsabile della comunicazione dell'Umana Reyer Venezia - Siamo contenti di partecipare, è anche un'occasione per essere vicini al territorio, il nostro progetto abbraccia tutti i Comuni della provincia di Venezia. Confrontarsi con squadre di livello europeo è un'ottima chance per prepararsi agli impegni di coppa che quest'anno ci attendono».
Campione uscente è la De' Longhi Treviso, trionfatrice a sorpresa dell'edizione 2015. Così ha parlato il direttore sportivo Andrea Gracis: «L'anno scorso eravamo in un particolare momento di forma, mentre quest'anno è un periodo di lavoro intenso e troveremo subito una squadra fortissima come lo Zalgiris. Questo torneo ci può aiutare a migliorare la preparazione e a fare un altro passo avanti, così da arrivare pronti all'inizio del campionato. Siamo contenti di essere qui per il terzo anno consecutivo, è sempre bello tornare a Caorle».
Ha parlato infine Fabio Coldebella, titolare di Veritas832 che organizza l'evento con la collaborazione del Comune, della Fondazione Caorle Città dello Sport e della società locale ASD Santa Margherita, tutte realtà ringraziate pubblicamente. «Quello che mi preme sottolineare è che si tratta della decima edizione. Per far funzionare un evento del genere c'è bisogno di tante cose, dal sostegno delle varie realtà locali alla qualità degli impianti e delle strutture alberghiere. A Caorle tutto questo c'è, e il fatto che dopo dieci anni le formazioni continuino a tornare, anche dall'estero, non può che renderci orgogliosi. Ci aspettano due giorni di basket ad alto livello».


IL PROGRAMMA

Venerdì 16 settembre
h 18.00: De' Longhi Treviso - Zalgiris Kaunas
h 20.30: Umana Reyer Venezia - Rethymno Cretan Kings
Sabato 17 settembre
h 18.00: finale 3°/4° posto
h 20.30: finale 1°/2° posto

INFO BIGLIETTI & ACCREDITI

I biglietti validi per un'intera giornata di gare (10 euro, gratis gli under 12) saranno acquistabili direttamente presso le casse del Palamare sia venerdì che sabato, a partire dalle 17.00. Per info e richieste di accreditamento: ufficiostampa@veritas832.it.

DIRETTA STREAMING

Dopo i numeri record raggiunti nella scorsa edizione, anche quest'anno tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming, e visibili sia sulla pagina Facebook Torneo Città di Caorle che sul sito www.veritas832.it.