Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
CAMPI DA GOLF/15: GOLF CLUB PUNTA ALA

Sulla costa della Maremma un percorso impegnativo e spettacolare


PUNTA ALA - Da sempre la Toscana è conosciuta per essere una splendida regione. Si arriva in Maremma, e la cosa ha, per certi aspetti, una connotazione ancora maggiore. A sud del golfo di Follonica troviamo Castiglione della Pescaia, e subito si arriva a Punta Ala, un tempo chiamata...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/169: SPETTACOLO E INNOVAZIONE: È GOLFSIXES

A Londra, l'European Tour sperimenta una nuova formula


LONDRA - Al Centurion Club di St. Albands, a Londra, l’evento inaugurale di questo rivoluzionario agone, il “GolfSixes”, che assegna un premio di un milione di euro. Con tale torneo Keith Pelley, il ceo del Tour Europeo, intende rinnovare un po’ gli schemi...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/168: FESTA IN PIAZZA A MARTELLAGO CON IL GOLF

Anche lo sport protagonista nella tradizionale manifestazione nella cittadina veneziana


MARTELLAGO - Martellago è una cittadina dell’entroterra veneziano vocata e particolarmente attenta al settore primario, l’agricoltura. Gli abitanti sono laboriosi, e attaccati alle memorie del passato. Nel 1945, alla fine del disastroso conflitto mondiale, entrò in uso per...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Presentato l'evento di basket organizzato da Veritas 863

VENERDÌ TVB-ZALGIRIS APRE IL DECIMO TORNEO DI CAORLE

La De' Longhi è campione uscente: "Felici di essere qui"


CAORLE - Questa mattina presso la Sala Consiliare del Comune di Caorle, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del 10° Torneo Internazionale Città di Caorle - "Trofeo Sport System". L'evento andrà in scena venerdì 16 e sabato 17 settembre al Palamare Valter Vicentini di Caorle, e coinvolgerà Umana Reyer Venezia, De' Longhi Treviso, Zalgiris Kaunas e Rethymno Cretan Kings.
«Siamo orgogliosi che Caorle venga scelta ancora una volta per ospitare squadre di questo livello - ha detto l'Assessore allo Sport Giuseppe Boatto - La nostra è sempre stata una città che ha dato e ricevuto molto dal basket, e siamo onorati di poter ospitare una manifestazione che per noi ovviamente significa non solo sport ma anche turismo».
All'incontro è intervenuto anche il presidente del Comitato Regionale Veneto della FIP, Bruno Polon: «Manifestazioni come questa sono importanti, Caorle le accoglie sempre con entusiasmo e non possiamo che dire grazie per questo. Ci fa onore avere squadre come Kaunas e Creta, ma anche la crema del basket della nostra regione come Venezia e Treviso».
«Gli ultimi per Caorle sono stati mesi pieni di eventi, e questo torneo è una degna chiusura dell'attività cestistica estiva - ha confermato Renato Nani, presidente della Fondazione Caorle Città dello Sport - Fa sempre piacere sapere che squadre importanti tornino volentieri qui a Caorle, obiettivo della Fondazione e dell'Amministrazione è proprio mettere a disposizione delle strutture e un'organizzazione che siano all'altezza di squadre di grande livello europeo».
Alla conferenza stampa erano presenti i rappresentanti di tre delle quattro formazioni partecipanti. C'era anche Sarunas Jasikevicius, head coach dei campioni lituani dello Zalgiris Kaunas, in ritiro a Caorle per tutta la settimana. «Siamo felici di essere tornati a Caorle - ha spiegato l'ex campione di Maccabi e Barcellona - L'anno scorso abbiamo fatto un'ottima settimana di preparazione qui, ci sono le condizioni migliori per allenarsi. Il nostro campionato parte già il 22 settembre, per cui questa è una delle ultime settimane di preparazione e cercheremo di sfruttarla al meglio, anche per integrare al meglio gli atleti che sono tornati da poco dall'impegno Olimpico».
«Per la nostra preparazione Caorle è ormai un punto di riferimento - le parole di Francesco Rigo, responsabile della comunicazione dell'Umana Reyer Venezia - Siamo contenti di partecipare, è anche un'occasione per essere vicini al territorio, il nostro progetto abbraccia tutti i Comuni della provincia di Venezia. Confrontarsi con squadre di livello europeo è un'ottima chance per prepararsi agli impegni di coppa che quest'anno ci attendono».
Campione uscente è la De' Longhi Treviso, trionfatrice a sorpresa dell'edizione 2015. Così ha parlato il direttore sportivo Andrea Gracis: «L'anno scorso eravamo in un particolare momento di forma, mentre quest'anno è un periodo di lavoro intenso e troveremo subito una squadra fortissima come lo Zalgiris. Questo torneo ci può aiutare a migliorare la preparazione e a fare un altro passo avanti, così da arrivare pronti all'inizio del campionato. Siamo contenti di essere qui per il terzo anno consecutivo, è sempre bello tornare a Caorle».
Ha parlato infine Fabio Coldebella, titolare di Veritas832 che organizza l'evento con la collaborazione del Comune, della Fondazione Caorle Città dello Sport e della società locale ASD Santa Margherita, tutte realtà ringraziate pubblicamente. «Quello che mi preme sottolineare è che si tratta della decima edizione. Per far funzionare un evento del genere c'è bisogno di tante cose, dal sostegno delle varie realtà locali alla qualità degli impianti e delle strutture alberghiere. A Caorle tutto questo c'è, e il fatto che dopo dieci anni le formazioni continuino a tornare, anche dall'estero, non può che renderci orgogliosi. Ci aspettano due giorni di basket ad alto livello».


IL PROGRAMMA

Venerdì 16 settembre
h 18.00: De' Longhi Treviso - Zalgiris Kaunas
h 20.30: Umana Reyer Venezia - Rethymno Cretan Kings
Sabato 17 settembre
h 18.00: finale 3°/4° posto
h 20.30: finale 1°/2° posto

INFO BIGLIETTI & ACCREDITI

I biglietti validi per un'intera giornata di gare (10 euro, gratis gli under 12) saranno acquistabili direttamente presso le casse del Palamare sia venerdì che sabato, a partire dalle 17.00. Per info e richieste di accreditamento: ufficiostampa@veritas832.it.

DIRETTA STREAMING

Dopo i numeri record raggiunti nella scorsa edizione, anche quest'anno tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming, e visibili sia sulla pagina Facebook Torneo Città di Caorle che sul sito www.veritas832.it.