Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Comune investe nella sicurezza degli edifici 1,8 milioni di euro

A VITTORIO VENETO, QUATTRO SCUOLE DIVENTANO ANTISISMICHE

Dopo Zanette e Collodi, dal 2017 lavori alla Da Ponte e alla Collodi


VITTORIO VENETO - Nell'estate del 2014, contemporaneamente all'insediamento dell'amministrazione Tonon e dopo circa cinque anni di assenza di interventi sulle scuole cittadine, sono ripartiti, con la sistemazione della scuola Una delle scuole interessate dai lavori: le Da PonteZanette, i lavori antisismici riguardanti l'edilizia scolastica.
Da luglio scorso sono iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola materna Collodi di Carpesica. L'opera, conforme alla vigente normativa antisismica come certificato dall'ufficio sismica della Regione Veneto, competente in materia, si concluderanno verosimilmente entro l'autunno.
Nella primavera-estate del prossimo anno, invece, prenderanno il via altri due interventi programmati sulle le scuole Da Ponte e Crispi, portando dunque a quattro i plessi completamente ristrutturati per poter resistere alle scosse di un terremoto.
"Tenuto conto che nei cinque anni precedenti all'insediamento della Giunta Tonon non si era praticamente intervenuti sul patrimonio scolastico cittadino - commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Alessandro Turchetto - vi è una grande soddisfazione nel constatare che all'interno della programmazione della attuale amministrazione si è riusciti ad inserire gli interventi antisismici su almeno quattro scuole comunali”. L'importo complessivo investito si aggira su un milione e 800mila euro.
Il comune sta inoltre procedendo con le analisi strutturali su altre quattro scuole, Parravicini, Pascoli, Costella e Marco Polo, per poter mettere in cantiere ulteriori progetti in questo ambito. “La sicurezza dei fabbricati in generale e di quelli scolastici in primis – ribadisce il vicesindaco -, è stata fin dall'inizio una delle priorità di questa amministrazione."
Ristrutturazione già completata alle Zanette