Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/261: IL RITORNO DELLA TIGRE

Tiger Woods trionfa nel Mastersdi Augusta


AUGUSTA - Questo è il primo Major stagionale, il più ambito. Ha luogo nella consueta cornice dell’Augusta National, in Georgia, quel percorso tanto voluto dal mitico campione Bobby Jones. In Campo è presentela crema dei professionisti,i migliori giocatori del mondo, e tra...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/260: WGC, L'╔LITE MONDIALE SI SFIDA IN MATCH PLAY

Vittoria a Kisner, ottimo terzo Francesco Molinari


AUSTIN (TEXAS) - È il secondo dei quattro eventi stagionali del World Golf Championship, le cui gare sono di livello inferiore solo ai major. Il WGC -Dell Technologies Match Play che si gioca in Texas sul percorso dell’Austin CC, è di spessore assoluto: nel field sono stati...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/259: AL VIA LA NUOVA STAGIONE DEI GIORNALISTI GOLFISTI

Come di consueto l'Aigg apre il campionato 2019 al Marco Simone


ROMA - La primavera era già esplosa, quando siamo andati a Roma per l’avvio del tour dei giornalisti golfisti. Alla prima giornata di tappa, però, abbiamo preso la pioggia. Come di consueto, il primo incontro era al Marco Simone Golf & Country Club, alle porte di Roma, che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Il Comune investe nella sicurezza degli edifici 1,8 milioni di euro

A VITTORIO VENETO, QUATTRO SCUOLE DIVENTANO ANTISISMICHE

Dopo Zanette e Collodi, dal 2017 lavori alla Da Ponte e alla Collodi


VITTORIO VENETO - Nell'estate del 2014, contemporaneamente all'insediamento dell'amministrazione Tonon e dopo circa cinque anni di assenza di interventi sulle scuole cittadine, sono ripartiti, con la sistemazione della scuola Una delle scuole interessate dai lavori: le Da PonteZanette, i lavori antisismici riguardanti l'edilizia scolastica.
Da luglio scorso sono iniziati i lavori di ristrutturazione della scuola materna Collodi di Carpesica. L'opera, conforme alla vigente normativa antisismica come certificato dall'ufficio sismica della Regione Veneto, competente in materia, si concluderanno verosimilmente entro l'autunno.
Nella primavera-estate del prossimo anno, invece, prenderanno il via altri due interventi programmati sulle le scuole Da Ponte e Crispi, portando dunque a quattro i plessi completamente ristrutturati per poter resistere alle scosse di un terremoto.
"Tenuto conto che nei cinque anni precedenti all'insediamento della Giunta Tonon non si era praticamente intervenuti sul patrimonio scolastico cittadino - commenta il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Alessandro Turchetto - vi è una grande soddisfazione nel constatare che all'interno della programmazione della attuale amministrazione si è riusciti ad inserire gli interventi antisismici su almeno quattro scuole comunali”. L'importo complessivo investito si aggira su un milione e 800mila euro.
Il comune sta inoltre procedendo con le analisi strutturali su altre quattro scuole, Parravicini, Pascoli, Costella e Marco Polo, per poter mettere in cantiere ulteriori progetti in questo ambito. “La sicurezza dei fabbricati in generale e di quelli scolastici in primis – ribadisce il vicesindaco -, è stata fin dall'inizio una delle priorità di questa amministrazione."