Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

"Prenderò conoscenza dell'ente, poi il programma"

"PRIORITA' A SCUOLE E STRADE, MA CI DIANO I SOLDI"

Primo giorno da presidente della Provincia per Marcon


TREVISO - Primo giorno da presidente della Provincia di Treviso per Stefano Marcon. Il sindaco di Castelfranco Veneto, sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Conservatori riformisti, con il 53,6% dei voti ha superato il rivale Giovanni Manildo. Il programma, sottolinea, lo definirà solo dopo aver conosciuto struttura e possibilità del nuovo ente, ma tra le priorità indica scuole e viabilità.
Dopo il telegrafico saluto nelle sera dell'investitura, Marcon tiene la sua prima conferenza stampa nel nuovo ruolo al K3, la sede provinciale della Lega, attorniato dai responsabili delle forze politiche che l'hanno appoggiato e da alcuni dei consiglieri eletti.
Già poco dopo la conferma della sua vittoria ha ricevuto la telefonata, per gli auguri di buon lavoro, dello sconfitto Manildo, e afferma che telefonerà anche all'uscente Muraro, magari per chiedergli qualche indicazione sulla "macchina" dell'amministrazione.
Certo, il neopresidente è ben consapevole del gravoso compito assunto. Soprattutto visti i tagli di bilancio subiti dall'amministrazione provinciale in questi ultimi anni. Perciò il richiamo è al legislatore, perchè stabilisca con chiarezza in ruolo dell'ente Provincia e lo doti delle risorse necessarie.

Da parte sua ricorda come, nel suo operato da sindaco, abbia sempre puntato “ad investimenti che producano risparmi. Vedremo se ci sono questi ambiti di manovra anche nell'ente provincia”.
Proprio l'esperienza alla guida di un Comune, può dare ulteriore “conoscenza del territorio e delle istanze del cittadino”. Ma Marcon ribadisce come non ci sia un uomo solo al comando, bensì una squadra di sindaci ed amministratori. Assicura di poter conciliare gli impegni da sindaco e da presidente della Provincia e, nonostante le innegabili difficoltà, si considera fortunato a poter ricoprire questo incarico.

Galleria fotograficaGalleria fotografica