Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/161: AL VIA IL PRIMO PROGETTO DI LAVORO LEGATO ALLA RYDER CUP 2022

Studenti e università coinvolte per aumentare i praticanti


ROMA - Nell’ottica di sviluppare una maggior diffusione di questo sport in Italia, rendendolo sempre più popolare e accessibile, il Golf è diventato materia di studio. Gian Paolo Montali, Direttore Generale del Progetto Ryder Cup 2022, nella sala Auditorium del Palazzo delle...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/160: MATTEO MANASSERO IN LUCE NELL'INDIAN OPEN

A New Delhi trionfa l'idolo di casa Chawrasia


NEW  DELHI - Siamo ancora nelle maglie dell’Asia, bisogna attendere maggio perché il Tour Europeo che continua il suo peregrinare lontano dall’Europa, approdi nel vecchio continente. Ora, dal 9 al 12 marzo si gioca Hero Indian Open, organizzato in collaborazione con Asian...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/159: INQUIETUDINI SULLA RYDER CUP A ROMA

Il prestigioso torneo in Italia nel 2022, ma manca la fidejussione


ROMA - La più prestigiosa competizione internazionale di golf, la Ryder Cup, di cui l’Italia si è aggiudicata la candidatura per il 2022, subisce qualche tentennamento. Il 14 dicembre 2015 la FIG era riuscita a far attribuire all’Italia il diritto di essere Paese...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Alla caserma Piave e in vari locali, concerto inaugurale all'Eden Caffè

ILLUSTRAZIONE E MUSICA, VIA AL TREVISO COMIC BOOK

Da giovedì le prime mostre e l'astro nascente del fumetto Martoz


TREVISO - Treviso Comic Book Festival, si parte. Giovedì apriranno le prime mostre della XIII edizione della rassegna dedicata al fumetto ed all'illustrazione, in programma a Treviso fino al 25 settembre. Alle 18 al Cloackroom Cocktail Lab di piazzetta Monte di Pietà sarà inaugurata “Anytime cocktail” di Studio Pilar, seguirà alle ore 21 “Album” di Marco Cazzato all’Eden Caffè di via XV Luglio, dove alle 21.30, all’insegna della collaudata formula Drink&Draw, si darà il via alle danze con il concerto Holograph + Bruno Belissimo, famoso dj e producer italo-canadese. Sempre nella giornata di giovedì aprirà in anteprima anche la mostra “Amore di Lontano + Ritorno al Futuro” all’ex Caserma Piave di via Monterumici, la cui inaugurazione è fissata per sabato 24 settembre alle ore 22.

“Album” - Il nuovo libro di Marco Caz­zato, edito da GRRRz Comic Art Books. L’autore, che vive e lavora a Torino, ha collaborato, negli anni, con La Stampa, Tuttolibri, Einaudi, Il Sole 24Ore, Slow Food, Linus, Baldini Castoldi Editore, Corriere della Sera, Animals Coniglio Editore, TFF, Penguin, Carta e molti altri. Nel 2010 esce per Grrrzetic Editore il suo libro “Mood”, un’antologia ragionata sugli stati d’animo. Ha realizzato inoltre mani­festi e curato l’immagine per eventi di calibro nazionale. Dal 2008 è docente del corso di illustrazione presso l’Istituto Europeo di Design di Torino. L’esposizione delle sue tavole originali durerà dal 22 settembre al 10 ottobre.



“Cocktails” - E' una collana a fumetti composta da 4 volumi, di cui tre già pubblicati, curata da Studio Pilar. Dopo “Pre-dinner” e “After-dinner” questa volta il manuale propone i cocktail “Anytime”. Gli autori presenti nel volume sono Ben White, Martin Lopez Lam, Marie Jaco­tey, Laura Anastasio, Giulio Castagnaro e Cristina Daura, più Geometric bang che ha curato il design della coper­tina. Il testo di introduzione è firmato da Bookskywalker. In mostra saranno esposti anche gli autori delle due precedenti uscite: Miro Denck, Anna Deflorian, Andrea Mongia, Dottor Pira, Chema Peral Dibujante, Andrea Chronopoulos, Amanda Baeza, Alexis Nolla, Alberto Fiocco, Giulia Tomai, Lauren Humphrey Illustration e Umberto Mischi, con le copertine di Giacomo Bagnara e Hedof. La mostra resterà aperta dal 22 settembre al 9 ottobre.



Holograph + Bruno Belissimo live - Come ormai da tradizione, il giovedì del TCBF offre un concerto all’Eden Cafè, tempio del live. Quest’anno si vira sul suono disco, funk e polistrumentista di Bruno Belissimo. Un groove, quello dell’artista italo-candese, che non mancherà di appassionare l’udito più fine. Funk moderno, vivo, con alcuni elementi del tutto nuovi. Le canzoni vengono spogliate e ridotte all’essenziale fino a raggiungere le sonorità swing, per poi essere rivestite con voci campionate, chitarre funk e tastiere che rimandano a un chiaro immaginario dance. Prima di lui, in scena la star locale Holograph, progetto solista di Dario Marturano che mescola arti e scienze diverse, in cui il suono incontra il design, l’elettronica e l’informatica. Contemporaneamente sarà Drink&Draw, alla sua terza replica. Così, durante l’iniziativa, numerosi autori disegneranno dal vivo per il pubblico, ma solo in cambio di un buon drink.



“Amore di Lontano + Ritorno al Futuro” -Dopo l’esordio che ha stupito tutti con “Remi Tot In Stunt” ecco Martoz, astro nascente del fumetto italiano, con il suo nuovo lavoro “Amore di lontano”. Il volume narra del cavaliere Antares, coinvolto nelle crociate che attraversano l’Europa mentre Jaf vaga senza meta dividendo il letto con amanti sempre diverse, misteriosamente costretto a trovarsi in luoghi diversi a ogni risveglio. Solo la dimensione onirica permette ai due di entrare in contatto, rivelando un enigma da risolvere e una ragazza da raggiungere. Un poema cavalleresco e carnale pubblicato da Canicola che sarà esposto in anteprima a Treviso alle ex Caserme Piave, dal 22 settembre al 2 ottobre, assieme alla VHS a fumetti di “Ritorno al futuro” prodotta per This is Not a Love Song.

Galleria fotograficaGalleria fotografica