Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Reportage
LE INTERVISTE DI RADIO VENETO UNO

Le Interviste di Radio Veneto Uno


Le nostre interviste andate in onda al termine del Giornale Radio Da questi link è possibile ascoltare e scaricare le interviste e i nostri approfondimenti andati in onda al termine del Giornale Radio ANTONELLO PEATINI Presidente provinciale FNAARC- ConfcommercioSTEFANO...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/353: UOMINI & DONNE, SETTIMANA DI GRANDI TORNEI

Si sono giocati Wgc e PortoRico Open e Gainbridge Lpga


STATI UNITI - Questa settimana il PGA si sdoppia, mette in campo il World Golf Championships a Bradenton in Florida, e il Puerto Rico Open a Rio Grande in Porto Rico. Oltre a questi due, ad attrarre l’attenzione c’è il secondo evento stagionale del massimo circuito americano...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/352: FINALE A SORPRESA AL GENESIS, HOMA VINCE AL SUPPLEMENTARE

Il beniamino di casa supera all''ultimo giro Burns, sempre in testa


LOS ANGELES (USA) - Era alla 95esima edizione questo torneo del PGA Tour, a cui hanno partecipato ben otto tra i migliori dieci giocatori al mondo. Si è disputato al Riviera Country Club, nel Temescal Gateway Park, situato entro i confini della città di Los Angeles; un territorio...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 24 lo spazio di San Liberale si aprirà per un giorno alla città

IL TEATRO DELLE VOCI SVELA I SUOI SEGRETI

Dalla chiusura è diventato la prima sala di registrazione d'Italia


TREVISO - Apre alla cittadinanza il Teatro delle Voci. L’edificio ospita oggi una delle sale di registrazione più qualificate d’Europa e la prima in Italia, secondo la classifica di “Showcase the International Music Business Guide”.
L’edificio, situato nel quartiere S. Liberale a Treviso, in passato è stato cinema, palestra, pub fino ad essere dismesso e chiuso. Acquistato dalla Fondazione Cassamarca, è stato completamente ristrutturato traendo ispirazione dai teatri dell’avanguardia europea, ed ora è una modernissima sala di registrazione dotata di tre regie e caratterizzata da paratie mobili e palcoscenici su montacarichi intercambiabili che si mimetizzano sotto il pavimento.
Il Teatro delle Voci è oggi gestito da un gruppo di giovani professionisti che fa capo a Box Record Srl. Tra i suoi frequentatori illustri c’è il gruppo vincitore di Sanremo de “Il Volo”, la Deutsche Grammophon, ma anche Gualtiero Marchesi che ha fatto tappa a Treviso per le colonne sonore del documentario sulla sua vita, nonché produzioni di video e colonne sonore per pubblicità e telefilm, oltre ad una intensa attività educational.
L’apertura del 24 settembre si svolge in collaborazione con l’Associazione Italiana Lighting Designer, che ha sede a Ravenna, e sarà una giornata dedicata a coloro che vogliono toccare con mano due importanti settori del mondo dello spettacolo, audio e luci, attraverso il confronto con l'esperienza di alcuni noti professionisti presenti all'incontro disponibili a soddisfare ogni curiosità e la possibilità di vedere da vicino come avviene il setup di un evento.
Nell'occasione verranno presentate le offerte formative proposte da AILD e Teatro Delle Voci con i Corsi di Tecnico del Suono, Corso di perfezionamento in Recording/Mixing/Mastering Tecniques e in particolare il Corso di Lighting Design.


Ecco il programma della giornata:

Mattino (dalle 10 alle 13): Orientamento, Offerta formativa AILD, Offerta formativa del Teatro delle Voci
Pomeriggio (14.30 - 17.30): Simulazione di un setup Audio/Luci
La giornata si concluderà con l’allestimento di un vero e proprio concerto e con l’esibizione della band "The Italians” che ha pubblicato il nuovo EP - intitolato “Live @ Teatro delle Voci” - registrato proprio al Teatro delle Voci come pure il video del primo singolo (il sito della band e un loro live alle "Voci")

L'ingresso all'Open Day è gratuito, con prenotazione obbligatoria, da inviare a coordinamento@aild.it o info@teatrodellevoci.com.