Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/227: JUSTIN THOMAS SENZA RIVALI AL BRIDGESTONE INVITATIONAL

Il terzo evento del circuito World Golf Championship


AKRON (USA) - È Francesco Molinari a godere il favore degli spettatori. Lo divide con il leader mondiale Dustin Johnson, che di WGC ne ha già conquistati cinque. Anche Tiger Woods, riemerso grazie alla bella prestazione nell’Open Championship, è atteso con...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/226: UN BEL COMPLEANNO FESTEGGIATO SUL FAIRWAY

Torneo e party in onore di Luigino Conti, patron di Ca' della Nave


MARTELLAGO - Una Louisiana a due, per festeggiare il genetliaco di Luigino Conti, direttore del Club Cà della Nave, persona che sa farsi benvolere.Luigino, che ormai da tre anni ha assunto la dirigenza del Circolo trovando nel suo cammino un mare di difficoltà, è riuscito a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/225: CON L'ACI SI GIOCA NEL BOSCO DELLA SERENISSIMA

Al Golf Cansiglio il torneo promosso dall'Automobile Club


TAMBRE D'ALPAGO - L’Automobile Club d’Italia ha cura dei propri soci: al di là del suo compito d’istituto su tutto quanto è attinente all’automobile, mette a loro disposizione un Campionato italiano di Golf, che gira da aprile ad agosto, su 28 tra i...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 24 lo spazio di San Liberale si aprirà per un giorno alla città

IL TEATRO DELLE VOCI SVELA I SUOI SEGRETI

Dalla chiusura è diventato la prima sala di registrazione d'Italia


TREVISO - Apre alla cittadinanza il Teatro delle Voci. L’edificio ospita oggi una delle sale di registrazione più qualificate d’Europa e la prima in Italia, secondo la classifica di “Showcase the International Music Business Guide”.
L’edificio, situato nel quartiere S. Liberale a Treviso, in passato è stato cinema, palestra, pub fino ad essere dismesso e chiuso. Acquistato dalla Fondazione Cassamarca, è stato completamente ristrutturato traendo ispirazione dai teatri dell’avanguardia europea, ed ora è una modernissima sala di registrazione dotata di tre regie e caratterizzata da paratie mobili e palcoscenici su montacarichi intercambiabili che si mimetizzano sotto il pavimento.
Il Teatro delle Voci è oggi gestito da un gruppo di giovani professionisti che fa capo a Box Record Srl. Tra i suoi frequentatori illustri c’è il gruppo vincitore di Sanremo de “Il Volo”, la Deutsche Grammophon, ma anche Gualtiero Marchesi che ha fatto tappa a Treviso per le colonne sonore del documentario sulla sua vita, nonché produzioni di video e colonne sonore per pubblicità e telefilm, oltre ad una intensa attività educational.
L’apertura del 24 settembre si svolge in collaborazione con l’Associazione Italiana Lighting Designer, che ha sede a Ravenna, e sarà una giornata dedicata a coloro che vogliono toccare con mano due importanti settori del mondo dello spettacolo, audio e luci, attraverso il confronto con l'esperienza di alcuni noti professionisti presenti all'incontro disponibili a soddisfare ogni curiosità e la possibilità di vedere da vicino come avviene il setup di un evento.
Nell'occasione verranno presentate le offerte formative proposte da AILD e Teatro Delle Voci con i Corsi di Tecnico del Suono, Corso di perfezionamento in Recording/Mixing/Mastering Tecniques e in particolare il Corso di Lighting Design.


Ecco il programma della giornata:

Mattino (dalle 10 alle 13): Orientamento, Offerta formativa AILD, Offerta formativa del Teatro delle Voci
Pomeriggio (14.30 - 17.30): Simulazione di un setup Audio/Luci
La giornata si concluderà con l’allestimento di un vero e proprio concerto e con l’esibizione della band "The Italians” che ha pubblicato il nuovo EP - intitolato “Live @ Teatro delle Voci” - registrato proprio al Teatro delle Voci come pure il video del primo singolo (il sito della band e un loro live alle "Voci")

L'ingresso all'Open Day è gratuito, con prenotazione obbligatoria, da inviare a coordinamento@aild.it o info@teatrodellevoci.com.