Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Maggiori informazioni
Golf
PILLOLE DI GOLF/165: TWENTY DOUBLE CUP, LA RYDER VENETA

Tra sport e goliardia, i "Rossi" si aggiudicano la seconda edizione della gara


VENEZIA - Una competizione speciale, festosa, trascinante! Due gruppi di amici, abituati a sfottersi goliardicamente quando giocano a Golf, dopo una partita a Jesolo lo scorso anno, hanno avuto l’idea di provar a cimentarsi in gara a squadre, al fine che le rispettive derisioni trovassero...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/164: THE MASTERS , SERGIO GARCIA È IL MIGLIORE DEI "MAESTRI"

Nel prestigioso major di Augusta, primo trionfo dello spagnolo


AUGUSTA (USA) - Siamo al primo dei quattro tornei stagionali di maggior spicco nella stagione golfistica maschile: i 4 Majors. Il Masters è torneo dal fascino antico, il più rilevante; dal 6 al 9 aprile se ne gioca l’edizione 81, sulle consuete 72 buche. È infatti l'unico...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/163: IL CHALLENGE AIGG DIAVOLINA 2017 PRENDE IL VIA DAL MARCO SIMONE

L'ospitalità di Laura Biagiotti e della figlia Lavinia per l'esordio del circuito dei giornalisti golfisti


ROMA - Come ogni anno, ha tappe importanti il challenge AIGG Diavolina. Questa laziale ne è il debutto, nella consueta due giorni romana, sicuramente considerevole. Oggi siamo al “Marco Simone” a Roma, proseguirà domani al “Terre dei Consoli” nel viterbese, per successivamente far tappa al “Bologna” e a “Le Fonti” in Emilia Romagna, a “Punta Ala” e “Terme di Saturnia” in Toscana, a “Cà della Nave” e “Montecchia” in Veneto, al “Colline del Gavi” e “Villa Carolina” in Piemonte, e a “Bergamo” e “Villa d’Este” in Lombardia. Oltre a questo giro d’Italia, c’è l’Alpen Cup in tre tappe nei GC di Asiago,...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Sabato 24 lo spazio di San Liberale si aprirà per un giorno alla città

IL TEATRO DELLE VOCI SVELA I SUOI SEGRETI

Dalla chiusura è diventato la prima sala di registrazione d'Italia


TREVISO - Apre alla cittadinanza il Teatro delle Voci. L’edificio ospita oggi una delle sale di registrazione più qualificate d’Europa e la prima in Italia, secondo la classifica di “Showcase the International Music Business Guide”.
L’edificio, situato nel quartiere S. Liberale a Treviso, in passato è stato cinema, palestra, pub fino ad essere dismesso e chiuso. Acquistato dalla Fondazione Cassamarca, è stato completamente ristrutturato traendo ispirazione dai teatri dell’avanguardia europea, ed ora è una modernissima sala di registrazione dotata di tre regie e caratterizzata da paratie mobili e palcoscenici su montacarichi intercambiabili che si mimetizzano sotto il pavimento.
Il Teatro delle Voci è oggi gestito da un gruppo di giovani professionisti che fa capo a Box Record Srl. Tra i suoi frequentatori illustri c’è il gruppo vincitore di Sanremo de “Il Volo”, la Deutsche Grammophon, ma anche Gualtiero Marchesi che ha fatto tappa a Treviso per le colonne sonore del documentario sulla sua vita, nonché produzioni di video e colonne sonore per pubblicità e telefilm, oltre ad una intensa attività educational.
L’apertura del 24 settembre si svolge in collaborazione con l’Associazione Italiana Lighting Designer, che ha sede a Ravenna, e sarà una giornata dedicata a coloro che vogliono toccare con mano due importanti settori del mondo dello spettacolo, audio e luci, attraverso il confronto con l'esperienza di alcuni noti professionisti presenti all'incontro disponibili a soddisfare ogni curiosità e la possibilità di vedere da vicino come avviene il setup di un evento.
Nell'occasione verranno presentate le offerte formative proposte da AILD e Teatro Delle Voci con i Corsi di Tecnico del Suono, Corso di perfezionamento in Recording/Mixing/Mastering Tecniques e in particolare il Corso di Lighting Design.


Ecco il programma della giornata:

Mattino (dalle 10 alle 13): Orientamento, Offerta formativa AILD, Offerta formativa del Teatro delle Voci
Pomeriggio (14.30 - 17.30): Simulazione di un setup Audio/Luci
La giornata si concluderà con l’allestimento di un vero e proprio concerto e con l’esibizione della band "The Italians” che ha pubblicato il nuovo EP - intitolato “Live @ Teatro delle Voci” - registrato proprio al Teatro delle Voci come pure il video del primo singolo (il sito della band e un loro live alle "Voci")

L'ingresso all'Open Day è gratuito, con prenotazione obbligatoria, da inviare a coordinamento@aild.it o info@teatrodellevoci.com.