Questo sito usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione.  Conferma Privacy Policy
Golf
PILLOLE DI GOLF/223: I SOCI AIGG SI SFIDANO SULLE DOLOMITI

Tre giornate in quota tra Alto Adige e Trentino


BOLZANO - Un interessante momento nelle gare dell’Associazione Italiana Giornalisti Golfisti: tre giornate di golf impegnativo, in aggiunta all’annuale challenge, per godere le Dolomiti. Nella giornata di apertura ci spalanca le porte il Golf Club Eppan (Appiano): un campo da golf a...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/222: FRANCESCO MOLINARI PRIMO ITALIANO A TRIONFARE NEL PGA TOUR

L'azzurro stravince il Quicken Loans National a Potomac


POTOMAC (USA) - Non mi dirà più il mio caro amico Fabrizio: "Molinari è bravo, ma non abbastanza! È quasi sempre nelle prime posizioni, ma non è capace di tirare fuori le p.… e portare a casa una vittoria nel PGA". Mi facevano soffrire queste parole,...continua

Golf
PILLOLE DI GOLF/221: AIGG, DOPPIA TAPPA PIEMONTESE AL BOGOGNO

I due persorsi del circolo novarese ospitano i giornalisti


BOGOGNO (NO) - In questa vallata del contado novarese, terra un tempo devota a Diana, dea dei boschi, già possedimento dei Visconti, degli Sforza, dei Borromeo, il cui abitato è contornato di colline moreniche, c’è il Golf Bogogno, “Castrum Novum” che...continua

Invia Invia a un amico | Stampa Stampa notizia |  


 

Terza edizione della kermesse con le 24 società sportive locali

A VILLORBA, RAGAZZI E CAMPIONI FESTEGGIANO LO SPORT

Sabato si potranno provare 18 discipline diverse


VILLORBA - Per il terzo anno consecutivo, Villorba festeggia lo sport in pompa magna, radunando tutte le 24 associazioni sportive del territorio.
Si parte venerdì 23 settembre, con la “cena dei campioni” dove verranno premiati gli atleti villorbesi vincitori di titoli regionali, nazionali e internazionali. Sono attese numerose star del mondo del basket, del rugby, del tiro a segno e della pallavolo.
Ma il bello verrà sabato 24 settembre, nella giornata interamente dedicata alla pratica dello sport, che si svolgerà all’impianto Polisportivo di Via Marconi (dietro al Palaverde). Al mattino, più di 700 ragazzi delle scuole elementari e medie potranno cimentarsi in ben 18 discipline diverse: dal tennis alla scherma, dalla danza alla boxe. I piccoli futuri atleti dovranno solo buttarsi e giocare, per poi decidere cosa praticare durante il resto dell’anno.
A metà mattinata, è prevista una sana merenda “di una volta” con pane e uva, mentre all’ora di pranzo è possibile fermarsi a mangiare alle Club house del Rugby e della Union Pro. Nel pomeriggio, le 21 associazioni daranno inizialmente dimostrazione della propria disciplina per poi, a rotazione, praticare anche tutte le altre: la squadra di rugby alle prese con la ginnastica artistica darà un esempio di indubbia trasversalità.
“Lo sport è prima di tutto una mentalità e uno stile di vita - sottolinea l’assessore Egidio Barbon - chi non lo pratica, soprattutto in tenera età, può pagarne care le conseguenze da un punto di vista fisico, sociale e psichico. Non a caso la Città di Villorba è il trentesimo Comune del Veneto per investimento di impianti e servizi sportivi”.